Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 May 2008, 16:50
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti, da poco ho iniziato ad usare Aperture e avrei delle domande da fare, perchè non ci capisco un granchè di questo programma...
Innanzitutto, premetto che vengo dalla coppia Photoshop + iPhoto, e vorrei utilizzare solo più Aperture per quanto riguarda il fotoritocco e l'archiviazione delle mie foto... Innanzitutto ho importato la libreria di iPhoto in Aperture, ma non sembra che io sia riuscito ad ottenere ciò che volevo: Le foto sono rimaste nella cartella iPhoto library, e in più si è creato uno file "aperture Library" mastodontico che non capisco cosa contenga... Volendo rimuovere i file dalla cartella iPhoto Library cosa devo fare per non perdere qualche dato??????????????? Messaggio modificato da Mr.TFM il 30 May 2008, 16:53 -------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
|
|
|
31 May 2008, 15:47
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti, da poco ho iniziato ad usare Aperture e avrei delle domande da fare, perchè non ci capisco un granchè di questo programma... Innanzitutto, premetto che vengo dalla coppia Photoshop + iPhoto, e vorrei utilizzare solo più Aperture per quanto riguarda il fotoritocco e l'archiviazione delle mie foto... Innanzitutto ho importato la libreria di iPhoto in Aperture, ma non sembra che io sia riuscito ad ottenere ciò che volevo: Le foto sono rimaste nella cartella iPhoto library, e in più si è creato uno file "aperture Library" mastodontico che non capisco cosa contenga... Volendo rimuovere i file dalla cartella iPhoto Library cosa devo fare per non perdere qualche dato??????????????? ti rispondo con una domanda.. ti dico così perchè al momento io utilizzo aperture/photoshop/dpp per la post.. e iphoto come punto di arrivo finale dopo che ho post prodotto, mi riporto in iphoto le anteprime create in aperture (leggere o grandi come vuoi tu) cioè in poche parole preferisco utilizzare aperture come puro strumento di lavoro dove poter fare tutti i pocci possibili immaginabili .. e non preoccuparmi li dell'archiviazione.. detto ciò per rispondere alla tua domanda occore capire come hai importato la libreria di iphoto.. se hai fatto import da iphoto library dovresti esserti ritrovato una finestrella con tutte le impostazioni, li c'era una tendina con "store file" con la doppia scelta, in apperture library o nella "current position" il primo caso (che mi sembra il tuo visto che la libreria di aperture si è ingigantita), ti sei portato anche i file originali.. quindi puoi cancellare la libreria di iphoto, nel secondo caso .. non devi assolutamente cancellare la libreria di iphoto perchè lui ti ha fatto solo un collegamento .. quindi perderesti tutto.. spero che si capisca... un saluto. -------------------- "..... questo e' il fucile d'assalto AK47, l'arma preferita dal nemico, fa un rumore caratteristico quando te lo scaricano addosso. "
Visita il mio photostream... :-) |
|
|
|
|
31 May 2008, 18:26
Messaggio
|
|
|
Ciao!
Io penso che Aperture soddisfi ogni tua esigenza di gestione ed archiviazione delle foto. Detto questo dovresti controllare le opzioni di archiviazione che hai adottato. Comunque quanto è grande la libreria di iPhoto e quanto quella di Aperture. Sicuramente quella di Aperture sarà più grande ma controlla anche le opzioni di generazione automatica delle anteprime.... insomma dacci qualche indicazione più dettagliata. -------------------- |
|
|
|
|
3 Jun 2008, 23:48
Messaggio
|
|
|
Ciao! Io penso che Aperture soddisfi ogni tua esigenza di gestione ed archiviazione delle foto. Detto questo dovresti controllare le opzioni di archiviazione che hai adottato. Comunque quanto è grande la libreria di iPhoto e quanto quella di Aperture. Sicuramente quella di Aperture sarà più grande ma controlla anche le opzioni di generazione automatica delle anteprime.... insomma dacci qualche indicazione più dettagliata. Scusate se maleducatamente non ho più partecipato al topic... Sono stato un po' impegnato col lavoro prima e con delle modifiche hardware al mio Mac, o meglio al mio Lacie esterno con relativo backup e pulizie estive............. Domani pomeriggio provvedo ad effettuare l'upgrade ad Aperture 2.0 e vedo di seguire i vostri preziosi consigli... -------------------- Ciao Matteo
-------------- "Un gatto è un enigma senza soluzione" H.Nicholson |
|
|
|
|
4 Jun 2008, 18:13
Messaggio
|
|
|
Bhe Allora entrerai in un altro mondo!
Messaggio modificato da Max31055 il 4 Jun 2008, 18:13 -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 11 | 26 August 2008 - 01:07 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
2 | ryosaeb4 | 80 | 22 August 2008 - 22:12 Ultimo messaggio di: ryosaeb4 |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 29 | 17 August 2008 - 02:16 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 48 | 7 August 2008 - 00:52 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |