Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
28 May 2008, 14:38
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 17 Iscritto il: 20-June 07 Utente Nr.: 8.360 |
Ciao a tutti. Sono un possessore di un PB 17" G4 1GHz 1 Gb ram OSX 10.4.11. Uso da parecchio tempo, con successo, Toast 6, che voglio però sostituire con la versione 8. Ebbene, non appena tento di inserire il numero di serie nell'apposita stringa di installazione, si blocca il tutto e si chiude. Ho provato a cancellare tutti i file installati dalla versione precedente (senza però andare a toccare quelli installati nella cartella dell'OS 9), ho cancellato pure i file nascosti, ma il risultato finale non è cambiato. Anzi, non appena ho provato a riavviare la versione 6, questa, rieseguendo la sequenza di installazione, ha trovato da sola il numero seriale, cambiando però (chissà come) il nome utente, per cui non ho dovuto fare altro che proseguire senza inserire praticamente nulla, ed eccola riattivata. Ho pure eseguito con successo l'Hardware Test. Cosa è potuto succedere?
Grazie a tutti. Ciao. Aurelic |
|
|
|
|
|
|
28 May 2008, 16:44
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti. Sono un possessore di un PB 17" G4 1GHz 1 Gb ram OSX 10.4.11. Uso da parecchio tempo, con successo, Toast 6, che voglio però sostituire con la versione 8. Ebbene, non appena tento di inserire il numero di serie nell'apposita stringa di installazione, si blocca il tutto e si chiude. Ho provato a cancellare tutti i file installati dalla versione precedente (senza però andare a toccare quelli installati nella cartella dell'OS 9), ho cancellato pure i file nascosti, ma il risultato finale non è cambiato. Anzi, non appena ho provato a riavviare la versione 6, questa, rieseguendo la sequenza di installazione, ha trovato da sola il numero seriale, cambiando però (chissà come) il nome utente, per cui non ho dovuto fare altro che proseguire senza inserire praticamente nulla, ed eccola riattivata. Ho pure eseguito con successo l'Hardware Test. Cosa è potuto succedere? Grazie a tutti. Ciao. Aurelic ciao aurelic! secondo me ti è sfuggito un qualche file quando hai disinstallato... oltre che con "toast" hai cercato anche con "roxio" come keyword? prova! però è comunque strano, il toast 6 da me ha convissuto a lungo pacificamente con il 7... è vero però che non ho mai installato l'8, e che ora mi sa che siamo addirittura al 9, ma si sa io sono un po'... obsoleta!!! ![]() facci sapere! ciao ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
28 May 2008, 16:46
Messaggio
|
|
|
Rielimina ogni traccia di toast (plugin compresi), riavvia e ripara i permessi.
Poi procedi nuovamente con l'installazione. -------------------- |
|
|
|
|
28 May 2008, 17:09
Messaggio
|
|
|
ho controllato: il mio toast ha una cartella "Roxio" nella Libreria!
e immagino ci siano altri file "roxio" sparpagliati in giro nell'hd ciao!! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
30 May 2008, 22:25
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 17 Iscritto il: 20-June 07 Utente Nr.: 8.360 |
|
|
|
|
31 May 2008, 01:06
Messaggio
|
|
|
Riparare i permessi significa aprire Utility Disco che si trova nella cartella Utility nella cartella Applicazioni, selezionare il disco e poi ripara i permessi disco.
Tutte le info qui -------------------- |
|
|
|
|
1 Jun 2008, 10:29
Messaggio
|
|
|
Riparare i permessi significa aprire Utility Disco che si trova nella cartella Utility nella cartella Applicazioni, selezionare il disco e poi ripara i permessi disco. Tutte le info qui Ciao Martini e grazie per la delucidazione. C'è però una novità: nel frattempo, in attesa di risolvere questo problema, ho avuto modo di procare la versione 9. NESSUN, ma ripeto, NESSUN PROBLEMA: tutto funziona senza il minimo problema e senza aver effettuato nessuna operazione nel tentativo di ripristinare chissa che. A questo punto, volendo comunque capire la natura del precedente problema, proverò ad effettuare le operazioni da te descritte, per vedere l'effetto che fa. Ma che diavolo ha permesso al 9 di funzionare senza alcun tentennamento???????????? Mah!!!!! Ciao e grazie comunque e sempre a tutti. |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
1 | Roberto Rota | 20 | Ieri, 23:38 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
20 | candyman | 396 | 8 January 2009 - 00:01 Ultimo messaggio di: candyman |
|||
![]() |
2 | Tevac | 214 | 6 January 2009 - 10:33 Ultimo messaggio di: superfly |
|||
![]() |
23 | mathmos | 259 | 3 January 2009 - 01:52 Ultimo messaggio di: warsaw |
|||
![]() |
8 | nella07 | 181 | 3 January 2009 - 00:54 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
3 | Edoardo | 101 | 2 January 2009 - 12:24 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
1 | DiegoMad | 68 | 1 January 2009 - 11:45 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
1 | DiegoMad | 58 | 1 January 2009 - 09:05 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
5 | cipeua | 119 | 31 December 2008 - 18:42 Ultimo messaggio di: macdvd |
|||
![]() |
7 | basti | 100 | 31 December 2008 - 17:56 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | Pietro Bambini | 52 | 28 December 2008 - 20:33 Ultimo messaggio di: Pietro Bambini |
|||
![]() |
1 | Roberto Rota | 245 | 24 December 2008 - 20:48 Ultimo messaggio di: MacIavelli |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 January 2009 - 03:17 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||