Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
26 May 2008, 16:31
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 28 Iscritto il: 3-April 08 Utente Nr.: 10.093 |
Salve.
Ho avuto la pessima idea di aggiornare tutto ciò che era compreso in "aggiornamento software" e mi ritrovo la ventola che gira vorticosamente. prima di far questo la ventola quasi non si sentiva. Come posso tornare indietro? Devo attingere alla versione precedente con Time macchine? Ringrazio per una risposta |
|
|
|
|
|
|
26 May 2008, 16:35
Messaggio
|
|
|
Con TM dovresti risolvere (tornando appunto "indietro"), ma sarebbe anche interessante capire cosa o come questo sia accaduto; aprendo monitoraggio attività e guardando i processi noti qualcosa di strano (mentre la ventola gira)?
sem -------------------- |
|
|
|
|
26 May 2008, 16:45
Messaggio
|
|
|
Credo sarebbe prima meglio capire perché giri la ventola.
Controlla con Monitoraggio Attività se c'è qualche processo che consuma la CPU più del necessario. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
26 May 2008, 16:45
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 28 Iscritto il: 3-April 08 Utente Nr.: 10.093 |
Salve. Ho avuto la pessima idea di aggiornare tutto ciò che era compreso in "aggiornamento software" e mi ritrovo la ventola che gira vorticosamente. prima di far questo la ventola quasi non si sentiva. Come posso tornare indietro? Devo attingere alla versione precedente con Time macchine? Ringrazio per una risposta non saprei distinguere se qualcosa non và, cosa dovrei notare in particolare? |
|
|
|
26 May 2008, 16:52
Messaggio
|
|
|
Salve. Ho avuto la pessima idea di aggiornare tutto ciò che era compreso in "aggiornamento software" e mi ritrovo la ventola che gira vorticosamente. prima di far questo la ventola quasi non si sentiva. Come posso tornare indietro? Devo attingere alla versione precedente con Time macchine? Ringrazio per una risposta non saprei distinguere se qualcosa non và, cosa dovrei notare in particolare? vedo questo: http://img165.imageshack.us/img165/5221/immagine6bo8.png |
|
|
|
26 May 2008, 17:00
Messaggio
|
|
|
Tramite il menu a discesa sulla destra della barra degli strumenti di Monitoraggio Attività, scegli di mostrare tutti i processi. Poi ordinali per CPU e vedi quali sono quelli che la occupano maggiormente. Se ce n'è qualcuno che supera il 30% ed è un'applicazione che non stai usando per compiti gravosi, preoccupati ed elencalo. Oppure incollaci direttamente la lista dei processi.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
26 May 2008, 17:52
Messaggio
|
|
|
Tramite il menu a discesa sulla destra della barra degli strumenti di Monitoraggio Attività, scegli di mostrare tutti i processi. Poi ordinali per CPU e vedi quali sono quelli che la occupano maggiormente. Se ce n'è qualcuno che supera il 30% ed è un'applicazione che non stai usando per compiti gravosi, preoccupati ed elencalo. Oppure incollaci direttamente la lista dei processi. Ciao Paolo Scusa poweruser, nel frattempo avevo ripristinato con TM l'ultima versione con la speranza che tutto fosse come prima, il rumore della ventola stava diventando insopportabile, mi ricorda il G4 che era un vero trattore!!!. Purtroppo no è stato così: non solo la ventola èrimasta impazzita ma non è stato ripristinato un bel niente, vedo solo poche applicazioni e sul dock vedo innumerevoli punti interrogativi. Insomma cosa ho fatto di male? ho semplicemente aggiornato, del resto l'ho sempre fatto. Ora stò utilizzando Mac Book pro. |
|
|
|
26 May 2008, 18:00
Messaggio
|
|
|
Che vuol dire che vedi solo poche applicazioni? Nella cartella Applicazioni non ci sono tutte quante?
|
|
|
|
26 May 2008, 18:11
Messaggio
|
|
|
Che vuol dire che vedi solo poche applicazioni? Nella cartella Applicazioni non ci sono tutte quante? Ciao Paolo le applicazioni se ben ricordo era almeno 70 ne son rimaste 4- documenti, immagini, filmati mi pare siano rimasti. Se vado nella cartella TM vedo tutte le versioni precedenti e mi pare siano integre. Cosa mi consigli? Reinstallare leopard da zero? Sono un dilettante ma ho l'impressione non serva a niente. |
|
|
|
26 May 2008, 18:17
Messaggio
|
|
|
Con TM penso tu possa "tornare" avanti (ossia indietro, prima di questo recupero).
sem -------------------- |
|
|
|
|
26 May 2008, 18:32
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
26 May 2008, 20:40
Messaggio
|
|
|
Per venire a capo del problema della ventola, dovresti fare quello che ho proposto prima.
|
|
|
|
26 May 2008, 23:09
Messaggio
|
|
|
Per venire a capo del problema della ventola, dovresti fare quello che ho proposto prima. Ciao Paolo Mi scuso ma non ho capito, dove esattamente dovrei vedere il 30%? http://img443.imageshack.us/img443/1604/immagine2ik8.png Messaggio modificato da otello il 26 May 2008, 23:13 |
|
|
|
26 May 2008, 23:16
Messaggio
|
|
|
Ordina l'elenco in base alla colonna CPU, è la quarta.
|
|
|
|
26 May 2008, 23:25
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
27 May 2008, 07:14
Messaggio
|
|
|
Mi pare di ricordare di avere aggiornato firmware EFI e java o qualcosa del genere che forse hanno fatto impazzire la ventola. Ho provato con TM a ripristinare
il sistema(non l'ultimo ma il penultimo) ma mi vengono caricate pochissime applicazioni e questo è un ulteriore problema. Con monitoraggio attività vedo questo, cosa non va bene? http://img60.imageshack.us/img60/7589/immagine1bq2.jpg |
|
|
|
27 May 2008, 08:34
Messaggio
|
|
|
Con monitoraggio attività vedo questo, cosa non va benehttp://img60.imageshack.us/img60/7589/immagine1bq2.jpg Posso dire la mia al mio livello di conoscenze? Non vedo la barra laterale del Monitoraggio Attività. Non è che semplicemente non stiamo vedendo la parte alta della schermata ordinata per CPU? ... giusto per eliminare le soluzioni banali.Saluti, Giulio |
|
|
|
|
27 May 2008, 08:51
Messaggio
|
|
|
Con monitoraggio attività vedo questo, cosa non va benehttp://img60.imageshack.us/img60/7589/immagine1bq2.jpg Posso dire la mia al mio livello di conoscenze? Non vedo la barra laterale del Monitoraggio Attività. Non è che semplicemente non stiamo vedendo la parte alta della schermata ordinata per CPU? ... giusto per eliminare le soluzioni banali.Saluti, Giulio non ho fatto altro che fotografare ciò che vedo-puoi farmi vedere per favore come tu vedi questa barra laterale? |
|
|
|
27 May 2008, 09:50
Messaggio
|
|
|
Hai provato a fare il reset SMU?
Nel caso: spegni il computer, stacca il cavo alimentazione e tutte le varie prese poi attendi qualche minuto. |
|
|
|
|
27 May 2008, 10:05
Messaggio
|
|
|
non ho fatto altro che fotografare ciò che vedo-puoi farmi vedere per favore come tu vedi questa barra laterale? Veramente l'immagine è solo parte di quello che dovresti vedere. Incollo dall'aiuto di Tiger (ricerca: "abbreviazioni"):CITAZIONE Per scattare un'istantanea di una finestra, della barra dei menu, del Dock o di altre aree, premi Comando-Maiuscole-4 e poi premi la barra spaziatrice. Sposta il puntatore sull'area desiderata in modo da evidenziarla, quindi fai clic. Se decidi di trascinare per selezionare l'area, premi di nuovo la barra spaziatrice. Saluti, Giulio |
|
|
|
|
![]() ![]() |