IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Consigli acquisto, Come pagare senza fregature
Bakko
messaggio 24 May 2008, 23:14
Messaggio #1

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Utente Nr.: 5.705

Ciao a tutti sto per prendere un ulteriore mac anche questo ho trovato un annuncio on-line il pimo ormai preso qualche anno fa senza problemi pagato con poste pay, è andato tutto bene la persona telefonicamnte mi ispirva bene e cosi è andata, un mese fa ho comprato su ebay un ipod nano mai arrivato pagato con pay pal ho aperto una controversia e penso di recuperare i soldi.
Va be adesso penso di essere nella fase conclusiva di questa contrattazione con l' iMac ho poposto anche se sono fuori da ebay pagamento con pay pal oppure bonifico bancario, gli vanno bene entrambi ci siamo accordati per il bonifico bancario, quali accorgimenti devo avere mi date qualche consiglio per non prendere una fregatura il venditore in questione mi sembra serio e preparato, ho chiesto questi dati ovviamene nome cognome redidenza numero di telefono fisso.
Se avete qualcosa da consigliarmi ve ne sarò grato.

Ciao ciao.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

www.produttoridianesi.com
Go to the top of the page

+Quote Post
Martini
messaggio 25 May 2008, 01:23
Messaggio #2

ha aperto il vaso di Pandora
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Scusami, ma tutto questo che c'entra con Mac?
Mi sembra che siamo del tutto fuori tema. icon_confused.gif

--------------------
Il suo è culo. La mia è classe, caro il mio coglionazzo.

+Quote Post
servett65
messaggio 25 May 2008, 09:25
Messaggio #3

Level 5/11

Da: Grosseto
Utente Nr.: 2.314

Se paghi con bonifico accertati che l'intestatario del conto corrente sia il venditore; prima di pagare fatti mandare una foto dell'iMac dove si legge il numero di serie e nella causale del bonifico scrivi "...acquisto iMac S/N xxxxxxx..." cioe il numero di serie dell'iMac. La spedizione deve sempre essere assicurata. Ha voler essere assolutamente pignoli, fatti mandare una copia del suo documento in corso di validità.

Per il resto devi avere anche un pò di fortuna...

Sergio.

--------------------

+Quote Post
Bakko
messaggio 25 May 2008, 09:46
Messaggio #4

Level 3/11

CITAZIONE(Martini @ 25 May 2008, 02:23) *
Scusami, ma tutto questo che c'entra con Mac?
Mi sembra che siamo del tutto fuori tema. icon_confused.gif

Scusa ma ho cercato bene e non sapevo dove postare, mi sembrava quello più attinente.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
Bakko
messaggio 25 May 2008, 09:48
Messaggio #5

Level 3/11

CITAZIONE(servett65 @ 25 May 2008, 10:25) *
Se paghi con bonifico accertati che l'intestatario del conto corrente sia il venditore; prima di pagare fatti mandare una foto dell'iMac dove si legge il numero di serie e nella causale del bonifico scrivi "...acquisto iMac S/N xxxxxxx..." cioe il numero di serie dell'iMac. La spedizione deve sempre essere assicurata. Ha voler essere assolutamente pignoli, fatti mandare una copia del suo documento in corso di validità.

Per il resto devi avere anche un pò di fortuna...

Sergio.

Grazie molte ho fatto quasi così non mi sarebbe venuto di inserire il numero di serie farò così.

Speriamo di aver fortuna.

Ciao grazie.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
Bakko
messaggio 25 May 2008, 10:04
Messaggio #6

Level 3/11

Ancora una cosa una volta che ho il numero di serie posso fare qualche controllo, tipo vedere se è rubato o altro.

Ciao Grazie.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
Bakko
messaggio 25 May 2008, 11:04
Messaggio #7

Level 3/11

I primi iMac G5 schermo da 20 montavano come sistema operativo ancora il 10.3

Grazie

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
poweruser
messaggio 25 May 2008, 23:22
Messaggio #8

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

CITAZIONE(Bakko @ 25 May 2008, 11:04) *
Ancora una cosa una volta che ho il numero di serie posso fare qualche controllo, tipo vedere se è rubato o altro.
Non esiste un archivio unico. Cerca sulla home di tevac, molte segnalazioni sono registrate lì.

CITAZIONE(Bakko @ 25 May 2008, 12:04) *
I primi iMac G5 schermo da 20 montavano come sistema operativo ancora il 10.3
Sì.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post
Bakko
messaggio 25 May 2008, 23:40
Messaggio #9

Level 3/11

Ciao alla fine ieri ho visto l'annuncio e adesso sto già pasticciando sopra, per una serie di fortunate combinazioni in meno di 24 ore abbiamo fatto lo scambio a mano nonostante staimo a oltre 1000 km di distanza, cmq è perfettamente funzionate, ho preso un G5 schermo da 20 1,8 , 1 gb di ram e 250 di hd a 400 euri mi sembrava buono e ho concluso subito.

Ciao.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
filus
messaggio 26 May 2008, 11:26
Messaggio #10

Mac-dipendente

Da: Sammichele di Bari (St.Michael City)
Utente Nr.: 6.119

CITAZIONE(Bakko @ 26 May 2008, 00:40) *
Ciao alla fine ieri ho visto l'annuncio e adesso sto già pasticciando sopra, per una serie di fortunate combinazioni in meno di 24 ore abbiamo fatto lo scambio a mano nonostante staimo a oltre 1000 km di distanza, cmq è perfettamente funzionate, ho preso un G5 schermo da 20 1,8 , 1 gb di ram e 250 di hd a 400 euri mi sembrava buono e ho concluso subito.

Ciao.

Auguri per il tuo nuovo mac!
Comunque, il bonifico è una forma di pagamento relativamente sicura, da preferire senza dubbio alla classica e rischiosissima ricarica postepay.

PS: ottimo avatar, credo i nostri siano della stessa famiglia icon_wink.gif lamps

--------------------
Supporta Tevac!! // THE DRUMMER - www.masterpig.com il sito della mia band

Persone convertite al mac / in teoria: 9 / in pratica: 3

La moneta non serve a nulla, finchè non ce ne liberiamo Paul A. Samuelson // Salve, sono venuto a ritirare una testa Hannibal Lecter
Sei solo un uomo che sta seduto dietro la batteria Piero // Più che una cacofonia, è una merdofonia Alberto

+Quote Post
Bakko
messaggio 26 May 2008, 16:20
Messaggio #11

Level 3/11

Veramente una macchina fantatsica e perfetta per quello che mi serve è fin troppo.
Un paio di domande ieri ho istallato il 10.3 aggiornato fino al .09 se voglio mettere leopard devo prima mettere il 10.4 e aggiornarlo oppure posso mettere direttamente il 10.5.
Altro quesito ho un mini 1,25 con ram 512 mi regge Leopard ?
Sapete dove posso trovare on-line copri iMac visto che sembra nuovo lo voglio mantenere così.

P.S. si si sono della stessa famiglia quel carter lo fatto io ricavandolo da quello originale, quest'anno non sono ancora riuscito a fare un giro come si deve, mentre il tuo avantar sono andato a dicembre a vedere come si costruisce a Bologna, veramente fantastico.

Ciao grazie per le rispsote.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
poweruser
messaggio 26 May 2008, 16:27
Messaggio #12

MacInATopic
Gruppo icone

CITAZIONE(Bakko @ 26 May 2008, 17:20) *
Veramente una macchina fantatsica e perfetta per quello che mi serve è fin troppo.
Un paio di domande ieri ho istallato il 10.3 aggiornato fino al .09 se voglio mettere leopard devo prima mettere il 10.4 e aggiornarlo oppure posso mettere direttamente il 10.5.
Puoi mettere direttamente Leopard, ma come modalità di installazione ti consiglio Archivia e Installa.

Certo, anche se con i tempi che corrono, un po' di RAM in più non guasterebbe.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
Bakko
messaggio 26 May 2008, 16:35
Messaggio #13

Level 3/11

CITAZIONE(poweruser @ 26 May 2008, 17:27) *
Puoi mettere direttamente Leopard, ma come modalità di installazione ti consiglio Archivia e Installa.

Certo, anche se con i tempi che corrono, un po' di RAM in più non guasterebbe.

Ciao
Paolo

Scusa la mia ignoranza "archivia istalla" intendi dire salvare i dati e poi istallare perchè potrei perdere dei dati ? invece se metto il 10.4.11 e poi Leopard non rischio di perdere nulla in questo caso, giusto.

Grazie molte.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
sem®
messaggio 26 May 2008, 16:36
Messaggio #14

MacinaTopic
Gruppo icone

Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Confermo, 512MB sono sufficienti ma "pochi" per apprezzare molte delle caratteristiche del nuovo OS (sarebbero "pochi" per apprezzarle anche con Tiger - IMHO - sto parlando di widget, spotlight, con il 10.5 il multi desktop, ecc).

sem

Post-Edit: "archivia e installa" è una modalità di installazione dell'os; la puoi "scegliere" quando installi Leopard. Praticamente l'installer mette tutto quello che hai nel Mac in una cartella e installa Leopard per darti poi la possibilità di trasferire dati utente e quant'altro.

--------------------

+Quote Post
Bakko
messaggio 26 May 2008, 16:39
Messaggio #15

Level 3/11

CITAZIONE(sem® @ 26 May 2008, 17:36) *
Confermo, 512MB sono sufficienti ma "pochi" per apprezzare molte delle caratteristiche del nuovo OS (sarebbero "pochi" per apprezzarle anche con Tiger - IMHO - sto parlando di widget, spotlight, con il 10.5 il multi desktop, ecc).

sem

Ma io adesso ho iò 10.4.11 e per il mio utilizzo va da Dio non vorrei solo installere il 10.5 e poi piantarlo renderlo più lento insomma peggiorare penso che per il suo utilizzo la ram restera sempre 512.

Grazie.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
Bakko
messaggio 26 May 2008, 16:40
Messaggio #16

Level 3/11

sem

Post-Edit: "archivia e installa" è una modalità di installazione dell'os; la puoi "scegliere" quando installi Leopard. Praticamente l'installer mette tutto quello che hai nel Mac in una cartella e installa Leopard per darti poi la possibilità di trasferire dati utente e quant'altro.

Ok capito ho capito "archivio istalla"

Grazie.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
filus
messaggio 26 May 2008, 16:52
Messaggio #17

Mac-dipendente

Da: Sammichele di Bari (St.Michael City)
Utente Nr.: 6.119

CITAZIONE(Bakko @ 26 May 2008, 17:40) *

sem

Ok capito ho capito "archivio istalla"

Grazie.

Mi sentirei di consigliarti di non temere un "grippaggio" del tuo mac, passando a Leopard..

--------------------
Supporta Tevac!! // THE DRUMMER - www.masterpig.com il sito della mia band

Persone convertite al mac / in teoria: 9 / in pratica: 3

La moneta non serve a nulla, finchè non ce ne liberiamo Paul A. Samuelson // Salve, sono venuto a ritirare una testa Hannibal Lecter
Sei solo un uomo che sta seduto dietro la batteria Piero // Più che una cacofonia, è una merdofonia Alberto

+Quote Post
Bakko
messaggio 26 May 2008, 19:53
Messaggio #18

Level 3/11

E invece non so c'è qualcuno on line, alla fine dal 10.3.9 ho iniziato a mettere il 10.4 tutto bene poi appena finito con i cd ho fatto fare un aggiornamento mi pare che ho scaritao subito il 10.4.11 poi mi è venuta la scritta di riavviare, ok riavvio ma adesso è più di un ora che gira con la schermata blu e non parte che devo fare ? é normale.

Grazie molte.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post
poweruser
messaggio 26 May 2008, 20:32
Messaggio #19

MacInATopic
Gruppo icone

Probabilmente c'è qualche applicazione che parte all'avvio che non è compatibile con Tiger.
Avvia il mac tenendo premuto il tasto maiscole dopo che è uscita la mela grigia. Dovrebbe funzionare, aggiorna tutti i software di terze parti che trovi installati.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

+Quote Post
<
Bakko
messaggio 26 May 2008, 20:40
Messaggio #20

Level 3/11

CITAZIONE(poweruser @ 26 May 2008, 21:32) *
Probabilmente c'è qualche applicazione che parte all'avvio che non è compatibile con Tiger.
Avvia il mac tenendo premuto il tasto maiscole dopo che è uscita la mela grigia. Dovrebbe funzionare, aggiorna tutti i software di terze parti che trovi installati.

Ciao
Paolo

Alla fine ho spento il mac con il tasto di accensione e poi lo riacceso mi sembra che sia tutto ok, ho ridato aggiorna e ne ha trovati altri, ieri avevo messo il 10.3 è aggiornato tutto, le uniche due cose che avevo scaricato extra ieri sono firefox e vlc (0.8.1 forse c'è ne una più aggiornata)

Grazie.

--------------------
- iMac 20'
- Mac mini
- iPood Shuffle

+Quote Post