Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 May 2008, 15:24
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 23 Iscritto il: 6-September 06 Utente Nr.: 6.621 |
Ieri ho portato a casa il mio nuovo iMac 24"!!! STUPENDO!!!!
Ho provveduto a tutte le installazioni e trasferimenti senza il minimo problema e a tempo di record!! Premetto che vengo da 20 anni di windows!!! Volevo cambiare la password di sistema che ho provveduto a fare con il disco di ripristino (Utility>cambio password), pero' adesso la password me la chiede ad ogni accensione e io non voglio che ci siano password per il login!! E poi adesso per alcuni programmi (Skype e Mail, che ho gia usato ieri e non mi chiedeva nessuna password del portachiavi) mi chiede la password del portachiavi, che io non ho mai impostato o almeno se l'ho fatto non me lo ricordo. il problema adesso e' che per cambiare la password del portachiavi mi richiede la password e non ho trovato un modo per eliminarla!!! Grazie per ogni spiegazione possibile! -------------------- DIGITALE: Pentax K10D+Pentax DA 16-45 F4 AL ED -- Sony DSC-R1 -- Sony DSC-H5 ANALOGICO: Pentax P30+SMC Pentax-A 50mm F 1.7 -- Pentax K1000+SMC Pentax-M 50mm F 1.7 -- Ricoh AF-35 -- Samsung Vega 290W -- Lomo Lubitel 166 Universal - La mia galleria su Fotocommunity : http://home.fotocommunity.it/maxpiz
L'intelligenza e' come la biancheria intima: tutti dovremmo portarla, nessuno dovrebbe mostrarla. |
|
|
|
|
|
|
22 May 2008, 19:13
Messaggio
|
|
|
Ieri ho portato a casa il mio nuovo iMac 24"!!! STUPENDO!!!! Ho provveduto a tutte le installazioni e trasferimenti senza il minimo problema e a tempo di record!! Premetto che vengo da 20 anni di windows!!! Volevo cambiare la password di sistema che ho provveduto a fare con il disco di ripristino (Utility>cambio password), pero' adesso la password me la chiede ad ogni accensione e io non voglio che ci siano password per il login!! E poi adesso per alcuni programmi (Skype e Mail, che ho gia usato ieri e non mi chiedeva nessuna password del portachiavi) mi chiede la password del portachiavi, che io non ho mai impostato o almeno se l'ho fatto non me lo ricordo. il problema adesso e' che per cambiare la password del portachiavi mi richiede la password e non ho trovato un modo per eliminarla!!! Grazie per ogni spiegazione possibile! Tutto molto semplice: - la password dell'utente (credo che sia quella quando parli di password di sistema) la puoi cambiare anche da Preferenze di Sistema, Utenti, senza il bisogno di riavviare da cd. - appena imposti una password questa viene abbinata a due cose: all'utente e al portachiavi. così, di default entrambi hanno la stessa password e entrambi vengono sbloccati appena fai login. - quando cambi password all'utente (sia attraverso l'utility che attraverso preferenze di sistema) cambi solo questa. la password del portachiavi resta quella impostata in origine. - per cui tu sei nella situazione in cui ad ogni login devi sbloccare il portachiavi. per risolvere puoi cambiare la password al portachiavi attraverso la relativa utility, ed impostarla uguale alla nuova password utente. Goditi il mac. ah, un consiglio, attraverso preferenze di sistema creati un'altra utenza amministratore, avere più di un utente può essere d'aiuto nel caso di problemi. ciao -------------------- Mac OS X is designed to be a powerful, robust, and versatile operating system. For it to live up to its full potential, however, requires adherence to some specific programming practices.
Technical Note TN2034 |
|
|
|
|
22 May 2008, 19:21
Messaggio
|
|
|
Ahemm... Come ti sarai accorto, ci sono DUE password personali, che non necessariamente coincidono: una e' quella di login, l'altra e' quella del portachiavi. Se vai in preferenze sistema / account e cambi la password di login, generalmente quella password diventa anche la nuova password del portachiavi.
Nel tuo caso, con l'utility forse hai modificato solo quella di login, e adesso ti ritrovi con due password diverse. Ti ricordi quella del portachiavi? No? Neanche quella vecchia di login? Allora butta il portachiavi e fanne uno nuovo. Te la ricordi? Bene! Vai in 'Accesso Portachiavi' / Preferenze / S.O.S. e digli che 1) vuoi sincronizzare la password di login e 2) imposta portachiavi di login come default e 3) modifica impostazioni di login portachiavi. Perche' hai usato il disco di ripristino per cambiare la password di sistema? In tanti anni non l'ho mai usato, mi sto perdendo qualcosa? Dimenticavo... Complimenti per l'acquisto!!! Messaggio modificato da wandal il 22 May 2008, 19:22 |
|
|
|
|
24 May 2008, 18:47
Messaggio
|
|
|
Ieri ho portato a casa il mio nuovo iMac 24"!!! STUPENDO!!!! Ho provveduto a tutte le installazioni e trasferimenti senza il minimo problema e a tempo di record!! Premetto che vengo da 20 anni di windows!!! visto che ti hanno già spiegato tutto i ragazzi qui sopra (e che l'hanno fatto sicuramente molto meglio di quanto l'avrei fatto io! mi limito a quel che mi sta più a cuore, e cioé farti dei complimentoni per l'acquisto e soprattutto per aver avuto il coraggio di passare la "barricata" dopo così tanti anni! E' difficile uscire di galera dopo vent'anni, e anche se è elettrizzante a volte ci si sente un po' sperduti... Resisti! e vedrai come te lo goderai il tuo bellissimo iMac! se hai qualche dubbio chiedi, qui su Tevac c'è sempre qualcuno che sa tutto! ciao! alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | Yerathel | 93 | 23 December 2008 - 16:46 Ultimo messaggio di: Yerathel |
|||
![]() |
2 | gerod | 97 | 23 December 2008 - 07:27 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
6 | Gojca | 105 | 13 December 2008 - 10:41 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
3 | gerod | 88 | 29 November 2008 - 02:52 Ultimo messaggio di: ugo |