Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
20 May 2008, 20:42
Messaggio
|
|
|
Per motivi di lavoro mi trovo spesso a muovermi in giro per l'Italia, e mi serve spesso internet per lavorare.
Visto che gli hot spot wi-fi sono ancora diffusi in maniera non troppo capillare sul territorio, stavo pensando alle varie chiavette USB UMTS di cui ultimamente si vede la pubblicità in TV. In particolare, stavo valutando le proposte di TIM, Tre e Vodafone, e sarei orientato maggiormente su una connessione veloce (UMTS). Ho un cellulare Nokia 6600 che funziona bene con Mac OS X come modem, ma è solo GPRS, per questo pensavo a una di queste chiavette. Qualcuno di voi ha esperienze con questi aggeggi sotto Mac e in generale? Mi interessa in particolare il funzionamento senza problemi (e magari senza installazione di driver o programmi) sotto Mac, oltre che la qualità generale del servizio (velocità e copertura), oltre ovviamente ai costi. Grazie. -------------------- Marco Iannaccone
www.felicemente.altervista.org www.moviecast.it |
|
|
|
|
|
|
|
21 May 2008, 10:28
Messaggio
|
|
|
la chiavetta ha sicuramente un vantaggio in termini di costi
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu |
|
|
|
|
21 May 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
Sposto per migliorarne la visibilità (visto che argomenti di questo tipo sono trattati in altra stanza).
per la domanda: http://forum.tevac.com/Navigazione-Mobile-...Mac-t61521.html sem -------------------- |
|
|
|
|
21 May 2008, 13:37
Messaggio
|
|
|
Per esigenze diverse dalle tue, in ufficio stiamo usando la chiavetta usb momodesigne della 3, quella che stanno pubblicizzando a 19 euro per 5 gb e i 2 mac che usiamo, si comportano gregiamente.
Quando invece sono in giro, sto usando una chiavetta Huawei Onda E220 con una scheda tim.... che dire... anche in questo caso devo dire che non ho particolari problemi di utilizzo. Unica nota e' l'utilizzo di un programma di terze parti (launch2net da un costo di x dollari) per l'utilizzo delle chiavette sotto mac -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
23 May 2008, 19:58
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 78 Iscritto il: 4-May 08 Utente Nr.: 10.279 |
Per motivi di lavoro mi trovo spesso a muovermi in giro per l'Italia, e mi serve spesso internet per lavorare. Io ho il modem USB Momo di Tre e mi trovo molto bene. L'ho scelta perchè 1) si poteva avere in prova una settimana e con questo ho potuto accertarmi dell'ottima copertura nella mia zona (abito in provincia) - 2) non è legato al tempo di connessione ma al traffico effettuato e questo mi evita lo stress che avevo con il vecchio modem 56K telefonicoVisto che gli hot spot wi-fi sono ancora diffusi in maniera non troppo capillare sul territorio, stavo pensando alle varie chiavette USB UMTS di cui ultimamente si vede la pubblicità in TV. In particolare, stavo valutando le proposte di TIM, Tre e Vodafone, e sarei orientato maggiormente su una connessione veloce (UMTS). Ho un cellulare Nokia 6600 che funziona bene con Mac OS X come modem, ma è solo GPRS, per questo pensavo a una di queste chiavette. Qualcuno di voi ha esperienze con questi aggeggi sotto Mac e in generale? Mi interessa in particolare il funzionamento senza problemi (e magari senza installazione di driver o programmi) sotto Mac, oltre che la qualità generale del servizio (velocità e copertura), oltre ovviamente ai costi. Grazie. Per MAC occorrono dei driver da installare su modem Momo, sono reperibili facilmente sul sito Tre. Le prestazioni sono al di sopra di quello che mi sarei aspettato. Ovviamente non si devono scaricare film o similari altrimenti si potrebbe sforare le soglie (5G mensili o 20G , a seconda del contratto) e bisogna fare attenzione a non uscire dalla copertura HSPDA/WCDMA Non ho invece idea della estensione della copertura su tutto il territorio nazionale Luciano A. Messaggio modificato da poweruser il 25 May 2008, 17:10
Motivo della modifica: Spostata risposta nel campo giusto
|
|
|
|
23 May 2008, 22:31
Messaggio
|
|
|
Io da svariati mesi uso il box (ora sostituito con un dongle usb) di Vodafone. Non mi piace la tariffazione a peso, preferisco quella a tempo. Ho 100 ore weekend esclusi dove è tutto free. Mi trovo bene, si chiama webfacile la promo, contratto di 2 anni e mai avuto un problema, salvo il rilascio di Leopard che hanno aggiustato poco dopo
-------------------- |
|
|
|
|
24 May 2008, 09:36
Messaggio
|
|
|
Fuori dai grandi centri non vanno molto bene. Le reti sono congestionate.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | pescenaufrago | 44 | Oggi, 02:32 Ultimo messaggio di: pescenaufrago |
|||
![]() |
17 | programmatorealleprimearmi | 163 | Ieri, 14:37 Ultimo messaggio di: germinara |
|||
![]() |
20 | candyman | 396 | 8 January 2009 - 00:01 Ultimo messaggio di: candyman |
|||
![]() |
4 | SoHo | 70 | 6 January 2009 - 09:29 Ultimo messaggio di: SoHo |
|||
![]() |
2 | ivanG5 | 35 | 5 January 2009 - 23:08 Ultimo messaggio di: ivanG5 |
|||
![]() |
10 | Alessandro Casalini | 231 | 2 January 2009 - 13:23 Ultimo messaggio di: giorgio |
|||
![]() |
21 | greghy | 230 | 31 December 2008 - 12:15 Ultimo messaggio di: simulacron |
|||
![]() |
2 | charass1971 | 155 | 23 December 2008 - 18:29 Ultimo messaggio di: Bhoo! |
|||
![]() |
3 | Paolo - Torino | 120 | 20 December 2008 - 02:07 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
10 | clau | 261 | 13 December 2008 - 08:52 Ultimo messaggio di: MacIavelli |
|||
![]() |
3 | pettedemon | 72 | 9 December 2008 - 21:30 Ultimo messaggio di: riccardino |
|||
![]() |
2 | surf | 115 | 30 November 2008 - 11:33 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 January 2009 - 02:57 |