Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
19 May 2008, 23:25
Messaggio
|
|
|
Ladies and Gentleman, cari amici vicini e lontani, sono qui di nuovo a parlarvi di TevacPhoto, ma questa volta non del sito.
Osiamo di più questa volta, chiudendo le aree di immagini del forum e reindirizzandole direttamente ad un nuovo nato della famiglia di Tevac. D'ora in poi frequentare le aree fotografiche del forum sarà più facile, cercare gli autori, commentarli e votarli. Sarà possibile creare album per i reportage, il tutto sempre senza doversi appoggiare a servizi esterni. E sempre usando sempre il proprio account del forum, non dimenticatevelo quando ci andrete. Le vecchie aree "Le nostre Immagini" e "I nostri Reportage" sono diventati degli archivi, per non perdere nulla, al loro posto una nuova voce che sembra un'area ma in realtà è un link. Non vi rimane altro che provare... Devo ringraziare in particolare e doverosamente Roberta Recalcati per la preziosa mano che mi ha dato nella localizzazione del tutto, Gojca per il sostegno e il supporto, Paolo PowerUser per tuti i problemini che ha risolto e Pietro (pphoto) per un sacco di cose che sta facendo attorno a questa iniziativa e non solo per questa. Consideratela una fase di test, una versione beta, del resto questo nuovo software non lo conosciamo bene nemmeno noi, ma vi saremo tutti enormemente grati se ci darete una mano, ad individuarne le cose da mettere a posto ma, soprattutto, utilizzando questo nuovo servizio con le vostre foto e i vostri commenti (alle foto), che sono sempre e comunque la cosa più preziosa. E non scordatevi i feedback, ovviamente replicando in questo topic. Ah, se volete andarci direttamente da qui adesso, questo è il link: TevacPhoto Community & Gallery Fateci sognare con le vostre foto, ce lo meritiamo un pochino, no? -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
19 May 2008, 23:37
Messaggio
|
|
|
Grazie Rob, davvero grazie!
Mi accodo nel ringraziamento degli altri del Team, immagino che Roberta abbia fatto un lavoraccio! Dai su ragazzi un po' ce lo meritiamo eh! Fateci sognare! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR my most interesting photos Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
20 May 2008, 08:14
Messaggio
|
|
|
Grande Rob!
Ma le vecchie foto rimangono nel "vecchio spazio" o vanno traslocate dai diretti interessati ammesso che vogliano? g -------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 08:17
Messaggio
|
|
|
farlo d'ufficio pare brutto, se gli interessati lo vogliono, e sarebbe auspicabile
-------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 08:28
Messaggio
|
|
|
Ok semmai ognuno può fare una propria all time best personale...
g -------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 11:13
Messaggio
|
|
|
Volevo puntualizzare dopo essersi loggati sulla community, si possono pubblicare o le singole foto, e inoltre i reportage attraverso la creazione di album!
Insomma ragazzi aiutamoci a capirlo meglio! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR my most interesting photos Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
20 May 2008, 12:19
Messaggio
|
|
|
Posto qui perché non ho trovato (al volo) un thread ad hoc.
Fatto giretto nella nuova area Immagini (bellissimo lavoro, complimenti e grazie a tutti quelli che l'hanno reso possibile e lavorano per migliorarlo), ho trovato un paio di cosette da segnalare: - Quando si attiva il "LightBox" (la visualizzazione a tutta pagina, partendo da una "categoria" ed entrando in un thread esistente ---> click sulla foto) per una immagine il banner in testa alla pagina rimane in primo piano, coprendo parte dell'immagine stessa con un brutto effetto. - Sempre riguardo al "LightBox", manca la visualizzazione del consueto pulsante "Esci" o similari per ritornare alla pagina di partenza. È pur vero che basta cliccare in qualsiasi punto SOTTO la foto per ottenere lo stesso risultato, ma per un utente meno "scafato" potrebbe in qualche caso rappresentare un problema. Ciao Marco Messaggio modificato da Foenispro il 20 May 2008, 12:25 -------------------- Cogli la prima mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
20 May 2008, 12:32
Messaggio
|
|
|
Grazie Marco
Io non vedo il discorso di copertura da parte del banner, che browser/OS usi? Io ho provato con diversi Sono ore che cerco come risolvere quel cavolo di bottone mancante, non riesco a trovare dove vada a chiamarlo.... ma ci arriverò.. -------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 12:42
Messaggio
|
|
|
mi sembra ottima la decisione di dividere le due cose, noi mac user cominciavamo a sentirci spinti nell'angolino...
|
|
|
|
|
20 May 2008, 12:43
Messaggio
|
|
|
mi sembra ottima la decisione di dividere le due cose, noi mac user cominciavamo a sentirci spinti nell'angolino... le due cose saranno sempre unite, tutte le aree tecniche di fotografia rimarranno sul forum, anzi probabilmente aumenteranno -------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 12:44
Messaggio
|
|
|
- Quando si attiva il "LightBox" (la visualizzazione a tutta pagina, partendo da una "categoria" ed entrando in un thread esistente ---> click sulla foto) per una immagine il banner in testa alla pagina rimane in primo piano, coprendo parte dell'immagine stessa con un brutto effetto. ora l'ho visto, davvero fastidioso.... disattiverò LightBox se non trovo a brevissimo una soluzione -------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 12:54
Messaggio
|
|
|
Ho riscontrato gli stessi "problemi" di Marco, usando (al lavoro) XP + Firefox 2.0.0.14
Complimenti per il bel lavoro -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
20 May 2008, 12:54
Messaggio
|
|
|
Grazie Marco Io non vedo il discorso di copertura da parte del banner, che browser/OS usi? Io ho provato con diversi Sono ore che cerco come risolvere quel cavolo di bottone mancante, non riesco a trovare dove vada a chiamarlo.... ma ci arriverò.. Grazie a te Rob... Per ora sto provando il tutto dal lavoro, quindi (ahimé) sono su sistemi Windows. Comunque il citato problema del banner si presenta sia in Firefox 2.0.0.14 che in Explorer 7. Riguardo al pulsante "Esci" mancante per il LB, ho notato che in IE7 viene evidenziato il "place holder" in basso a destra dell'immagine, ovviamente con la "X" ad indicare l'assenza dell'icona necessaria (presumo), cosa che invece Firefox bypassa completamente ignorando quanto sopra. Ma cliccando sopra il place holder in IE7 o nella stessa zona "alla cieca" in Firefox (se si sorvola il punto giusto compare la manina) si esce correttamente dal LightBox. Può essere appunto che manchi semplicemente il collegamento all'immagine "grafica" del pulsante? Se può esserti d'aiuto... Ciao Marco Messaggio modificato da Foenispro il 20 May 2008, 12:57 -------------------- Cogli la prima mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
20 May 2008, 13:19
Messaggio
|
|
|
grazie delle segnalazioni...
problema effettivo con LightBox, pazientate qualche ora, ho aperto un ticket (avrò pur pagato per qualcosa questo software -------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 14:16
Messaggio
|
|
|
Bellissima novità per i fortunati fotografi!!!
e noi tevacchiani senza... obiettivi??? potremo, come mi pare avevi scritto quando ancora la galleria era nel mondo dei sogni, usufruire del giocattolo per motivi solo pratici e non estetici? tipo quando si deve postare per es. una schermata descrittiva di un problema, o di una soluzione!, sul mac! o dovremmo ancora continuare ad appoggiarci a host esterni? dicci! ciao Rob! ![]() alcina P.S. appena avrò tempo (questa settimana per mefin da ieri si è annunciata di fuoco... anzi nel mio caso specifico di... cuoco.. ..) ci farò un salto, in galleria!!! Per ora ho avuto tempo solo di vedere la pagina iniziale, mi pare molto invogliante... quella cascatella, ah, che frescura... |
|
|
|
|
20 May 2008, 15:05
Messaggio
|
|
|
Abbiamo individuato il problema con LightBox (visto che a volte pagare serve a qualcosa?
In pratica, il problema si presenta solo con i banner in flash, e non con i classici gif animati mo' mi sbarazzo dei banner in flash, almeno finché non si capisce come risolvere il problema alla radice rob -------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 15:50
Messaggio
|
|
|
Abbiamo individuato il problema con LightBox (visto che a volte pagare serve a qualcosa? In pratica, il problema si presenta solo con i banner in flash, e non con i classici gif animati mo' mi sbarazzo dei banner in flash, almeno finché non si capisce come risolvere il problema alla radice rob Ottimo Per il problema dei banner flash, io tempo addietro ho avuto dei problemi simili per delle referenze duplicate alle stesse librerie Java tra banner e LB. Al 50% non c'entra nulla in questo caso, ma è una ipotesi da valutare... Aggiungerei solo che trovo molto buona la possibilità di disporre di un visualizzatore per le immagini che - come appunto LightBox - crei un contesto visivo "dedicato" (il famoso fondino scuro) in grado di valorizzare le fotografie stesse. Rimane valida più che mai la necessità di non eccedere le dimensioni "tipiche" di visualizzazione dei vari monitors (specie nelle immagini "portrait"), ma questo è un altro problema... Grazie anche per gli straordinari... Ciao Marco -------------------- Cogli la prima mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|