Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
19 May 2008, 16:46
Messaggio
|
|
|
ma perchè quando provo ad aprire la rubrica, lei non ne vuole sapere?
premetto che ho sovrascritto la rubrica con una backuppata prima di piallare tutto, sembrava essersi sovrascritta ma.... non si apre più ovviamente il backup l'ho fatto nudo e crudo senza programmi cosa ho sbagliato? |
|
|
|
|
|
|
|
19 May 2008, 17:22
Messaggio
|
|
|
Visto che hai ancora il backup, prova ad eliminare le preferenze e riparare i permessi.
-------------------- |
|
|
|
|
19 May 2008, 18:37
Messaggio
|
|
|
ma perchè quando provo ad aprire la rubrica, lei non ne vuole sapere? premetto che ho sovrascritto la rubrica con una backuppata prima di piallare tutto, sembrava essersi sovrascritta ma.... non si apre più ovviamente il backup l'ho fatto nudo e crudo senza programmi cosa ho sbagliato? Premessa: il backup della rubrica si fa solo dal menu' Archivio:Esegui il Backup della Rubrica Indirizzi dal quale si ottiene un file utile per il ripristino. Attenzione: i files piu' importanti si trovano in ~/Library/Application Support/AddressBook ma e' anche molto importante quel che c'e' in ~/Library/Preferences/com.apple.AddressBook.plist quindi come giustamente ti consiglia il Martini prova almeno a far ricostruire le preferenze di AddressBook. Auguri! |
|
|
|
|
19 May 2008, 19:15
Messaggio
|
|
|
io ho fatto un copia e incolla.
comunque dopo aver trovato i files che mi dite non so che fare! ho trasferito la rubrica che avevo in un' hard disk esterno sulla scrivania ma non si apre ne questa ne quella sul dock |
|
|
|
|
19 May 2008, 19:22
Messaggio
|
|
|
Un backup nudo e crudo ( come dici tu ) cioè senza utilizzare null'altro che il finder si riferisce alla sola rubrica o a tutto il volume?
Se fosse stato tutto il volume, non sarebbe mai funzionato, un backup da finder per tutto un volume non è fattibile. Se invece l'hai fatto solo per la rubrica, forse riparando i permessi si può mettere a posto, dipende molto anche da quali documenti hai fatto copia. La regola migliore comunque è quella di fare un backup a regola con una app seria, come Superduper, Carbon Copy Cloner, senza citare l'ormai noto TimeMachine. Si può fare anche solo per i dati relativi all'utente e non per tutto il volume. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
19 May 2008, 20:34
Messaggio
|
|
|
scusa Mauro
ma quello che ho fatto io e come prendere una foto e poi rimetterla senza giri strani. ma non capisco perche ora non mi apre piu nessuna rubrica. (nell' iphone ho tutta la rubrica, potrei prenderla da li?) |
|
|
|
|
19 May 2008, 20:46
Messaggio
|
|
|
Sì puoi prenderla da lì ma stai attento a non farlo con itunes, o quantomeno presta attenzione.
non vorrei che si cancelli quella di iphone e la sincronizzi con quella a zero contatti attualmente sul mac. La cosa più saggia sarebbe quella di utilizzare per esempio megaphone ( adesso si chiama Iphoneview dopo essersi chiamato iphonedrive ) anche in versione non ancora registrata e copiartela sul mac.. vedi immagine..
-------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
20 May 2008, 08:28
Messaggio
|
|
|
a fabrì , sei un macello!!
-------------------- Alessandro Zagaria
my Flickr ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 11:12
Messaggio
|
|
|
Sì puoi prenderla da lì ma stai attento a non farlo con itunes, o quantomeno presta attenzione. non vorrei che si cancelli quella di iphone e la sincronizzi con quella a zero contatti attualmente sul mac. La cosa più saggia sarebbe quella di utilizzare per esempio megaphone ( adesso si chiama Iphoneview dopo essersi chiamato iphonedrive ) anche in versione non ancora registrata e copiartela sul mac.. vedi immagine.. ![]() si ma questo programma si paga!! |
|
|
|
|
20 May 2008, 11:52
Messaggio
|
|
|
Avevo scritto:
non ancora registrata.. nel senso che te la tiri giù, la utilizzi come demo, poi una volta che ti è servita per il tuo sporco lavoro, la cancelli e non ti registri. quindi per un utilizzo di una volta sola è gratis, sbaglio? Io invece che sono un cipollino onestissimissimo, me la sono comperata. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
20 May 2008, 13:17
Messaggio
|
|
|
Ho seguito attentamente quello che hai scritto, ma la versione demo ti fa salvare solo 10 contatti!!!
cmq anche se riesco a ripristinare tutti contatti il problema piu grande è comunque che la rubrica non si apre! |
|
|
|
|
20 May 2008, 16:21
Messaggio
|
|
|
Ho seguito attentamente quello che hai scritto, ma la versione demo ti fa salvare solo 10 contatti!!! cmq anche se riesco a ripristinare tutti contatti il problema piu grande è comunque che la rubrica non si apre! é comunque una cosa strana. ricapitolando: abbiamo riparato i privilegi abbiamo cancellato tutte le preferenze della rubrica sparse per il computer, sia nella area Home che nella root penultima prova: crea un altro utente e prova di lì. se si apre vuole dire che la app c'è e funzia e che hai solo rovinato le preferenze del tuo account Ultima prova: potremmo tentare di installarlo nuovamente tramite il disco originale e pacifist che estrae giustappunto solo il pacchetto incriminato. -------------------- ![]() Facebook serve a ritrovare persone che non vedevi da 20 anni, per scoprire che c'era un motivo, se non le sentivi da 20 anni..(Lullaby71) |
|
|
|
|
28 May 2008, 10:44
Messaggio
|
|
|
ricapitolando: abbiamo riparato i privilegi abbiamo cancellato tutte le preferenze della rubrica sparse per il computer, sia nella area Home che nella root no questo non l'ho proprio fatto! |
|
|
|
|
9 Jun 2008, 16:41
Messaggio
|
|
|
grazie!!
ho risolto ristallando tiger!! |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
10 | monegasque | 84 | Ieri, 21:23 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | andrew69pc | 35 | Ieri, 21:04 Ultimo messaggio di: andrew69pc |
|||
![]() |
10 | ryosaeb4 | 85 | Ieri, 15:17 Ultimo messaggio di: ryosaeb4 |
|||
![]() |
22 | silentrain | 2.190 | 7 January 2009 - 23:41 Ultimo messaggio di: Mirko G. |
|||
![]() |
2 | arbushell | 53 | 7 January 2009 - 22:02 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
3 | ZioDagno | 61 | 7 January 2009 - 14:47 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
7 | basti | 100 | 31 December 2008 - 17:56 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
8 | basti | 112 | 30 December 2008 - 12:09 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
0 | morenson | 51 | 28 December 2008 - 17:58 Ultimo messaggio di: morenson |
|||
![]() |
6 | niket | 133 | 26 December 2008 - 23:36 Ultimo messaggio di: niket |
|||
![]() |
4 | Il Dahu | 86 | 22 December 2008 - 17:59 Ultimo messaggio di: Il Dahu |
|||
![]() |
3 | Paolo - Torino | 120 | 20 December 2008 - 02:07 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 January 2009 - 03:02 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||