Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
16 May 2008, 16:02
Messaggio
|
|
|
Ho convinto una amica a passare al più semplice ed immediato mondo MAC ma lei (è un ingegnere) aveva le sue belle regoline fatte con windows.
Oggi mi chiede Usando AutoCad ha tutti i files .BAK che vorrebbe in fondo alla lista dei file. E' possibile???? Grazie -------------------- iMac intel 20" Core Duo a 2 GHz 2 Gb - PowerMac G4 867 1.5 Gb - PowerBook G4 667 512 Mb |
|
|
|
|
|
|
|
16 May 2008, 17:38
Messaggio
|
|
|
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 May 2008, 09:54
Messaggio
|
|
|
Ciao Paolo Così è un gioca da ragazzi, ma "l'ingegnere ordinato" ha le cartelle ordinate sia per nome che per classe. CODICE Per esempio: A_file.dwg B_file.dwg C_file.dwg ------------ A_file.bak B_file.bak C_file.bak -------------------- iMac intel 20" Core Duo a 2 GHz 2 Gb - PowerMac G4 867 1.5 Gb - PowerBook G4 667 512 Mb |
|
|
|
|
17 May 2008, 10:51
Messaggio
|
|
|
Ciao Paolo Così è un gioca da ragazzi, ma "l'ingegnere ordinato" ha le cartelle ordinate sia per nome che per classe. CODICE Per esempio: A_file.dwg B_file.dwg C_file.dwg ------------ A_file.bak B_file.bak C_file.bak penso che potrebbe colorarle, cioé assegnare un'etichetta per es. rossa ai file dwg, una gialla a quelli bak, e via così... un'ebbrezza che non credo abbia ancora provato se proviene da win! ![]() ciao! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
17 May 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
penso che potrebbe colorarle, cioé assegnare un'etichetta per es. rossa ai file dwg, una gialla a quelli bak, e via così... un'ebbrezza che non credo abbia ancora provato se proviene da win! ![]() ciao! ![]() alcina Bella soluzione, ma è possibile impostare il colore ad un estensione o classe in automatico??? -------------------- iMac intel 20" Core Duo a 2 GHz 2 Gb - PowerMac G4 867 1.5 Gb - PowerBook G4 667 512 Mb |
|
|
|
|
17 May 2008, 11:33
Messaggio
|
|
|
si potrebbe anche usare automator credo, solo che io non ne mastico tanto.
Gli ho dato un'occhiata ma non ne sono venuto a capo, troppe opzione da visionare..... Grazie -------------------- iMac intel 20" Core Duo a 2 GHz 2 Gb - PowerMac G4 867 1.5 Gb - PowerBook G4 667 512 Mb |
|
|
|
|
17 May 2008, 13:12
Messaggio
|
|
|
Si potrebbero usare le azioni cartella, ma l'ordinamento per classe (qui c'è un po' di confusione nella traduzione italiana di Mac OS X) fa già quello che chiedi
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 May 2008, 14:23
Messaggio
|
|
|
Si potrebbero usare le azioni cartella, ma l'ordinamento per classe (qui c'è un po' di confusione nella traduzione italiana di Mac OS X) fa già quello che chiedi Ciao Paolo in effetti hai ragione, ma si può impostare l'ordine decrescente? ovvero classe Z->A e non A->Z per avere prima i ifiles dwg e poi quelli bak -------------------- iMac intel 20" Core Duo a 2 GHz 2 Gb - PowerMac G4 867 1.5 Gb - PowerBook G4 667 512 Mb |
|
|
|
|
17 May 2008, 15:34
Messaggio
|
|
|
Sì e no. Nelle viste a icone e colonna l'ordinamento è sempre ascendente, in quelle ad elenco e CoverFlow lo scegli cliccando ripetutamente sull'intestazione della colonna. In questo caso però viene applicato sia alla colonna ordinata che al nome.
CODICE A_file.dwg C_file.bak B_file.dwg B_file.bak C_file.dwg A_file.bak ---------- o ---------- A_file.bak C_file.dwg B_file.bak B_file.dwg C_file.bak A_file.dwg Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 May 2008, 14:11
Messaggio
|
|
|
Sì e no. Nelle viste a icone e colonna l'ordinamento è sempre ascendente, in quelle ad elenco e CoverFlow lo scegli cliccando ripetutamente sull'intestazione della colonna. In questo caso però viene applicato sia alla colonna ordinata che al nome. CODICE A_file.dwg C_file.bak B_file.dwg B_file.bak C_file.dwg A_file.bak ---------- o ---------- A_file.bak C_file.dwg B_file.bak B_file.dwg C_file.bak A_file.dwg Ciao Paolo Paolo ciao! scusami ma cos'è la vista CoverFlow? a parte che io per inveterata abitudine uso quasi sempre le finestre in modalità "lista" (ecco perché avevo pensato alle etichette colorate) mi piacerebbe scoprirlo! E non so nulla neppure sulle "azioni cartelle"... mi dici qualcosina in più per favore? grazie mille!!! ciao ![]() alcina P.S. Ops! ma solo se sono cose che eran già presenti su Tiger, perché io ancora lì sto! grazie Paolo! Messaggio modificato da alcina il 18 May 2008, 14:14 -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
18 May 2008, 15:11
Messaggio
|
|
|
scusami ma cos'è la vista CoverFlow? a parte che io per inveterata abitudine uso quasi sempre le finestre in modalità "lista" (ecco perché avevo pensato alle etichette colorate) mi piacerebbe scoprirlo! Se un'immagine vale più di mille parole, quante vale un link con le parole e le immagini? E non so nulla neppure sulle "azioni cartelle"... Sostanzialmente sono degli script che vengono lanciati automaticamente dal sistema in risposta ad alcuni eveneti riguardanti una cartella (aggiunta, rimozione, rinomina di suoi elementi oppura apertura ecc.). Gli utenti possono scriversi i propri script in AppleScript e associarli a qualsivoglia cartella.mi dici qualcosina in più per favore? Nell'Aiuto AppleScript incluso di serie trovi una prima introduzione, guarda in Visore Aiuto, cerca azioni cartella. Qui c'è qualcosa di più tecnico. P.S. Ops! ma solo se sono cose che eran già presenti su Tiger, perché io ancora lì sto! grazie Paolo! Cover Flow no, ma lo hai già pregustato su iTunes. Le azioni cartella ci sono da Mac OS 8.5, quindi è grave che tu non le conosca Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
18 May 2008, 15:23
Messaggio
|
|
|
Cover Flow no, ma lo hai già pregustato su iTunes. Le azioni cartella ci sono da Mac OS 8.5, quindi è grave che tu non le conosca Ciao Paolo Paolo, sono una utilizzatrice lambda! essere una vecchia utilizzatrice non vuol dire essere un'esperta utilizzatrice... non mi sono mai avvicinata a un applescript in vita mia... forse timore reverenziale? ma più probabilmente è che non ne ho mai sentito il bisogno. Che dirti... per esempio (ora mi lapidate) ho usato iTunes solo mooolto episodicamente... come dire... quando mi capita di voler sentire un cd sul computer avvenimento dei più rari. Però ora vado subito a visitare i link che mi hai dato, mi precipito, chissà che non mi diano nuove idee e nuovi desiderii! Ciao Paolo e grazie mille!!! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | Phregas | 42 | 3 January 2009 - 11:13 Ultimo messaggio di: Phregas |
|||
![]() |
2 | indosta | 72 | 1 November 2008 - 10:54 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
7 | Ferex | 223 | 24 September 2008 - 16:19 Ultimo messaggio di: skez |
|||
![]() |
4 | GioveGG | 127 | 22 September 2008 - 16:08 Ultimo messaggio di: GioveGG |
|||
![]() |
2 | robbur | 123 | 18 September 2008 - 13:04 Ultimo messaggio di: robbur |
|||
![]() |
7 | Roberto Rota | 285 | 18 August 2008 - 07:59 Ultimo messaggio di: Fed3rico |
|||
![]() |
4 | volkov | 199 | 28 July 2008 - 16:02 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
13 | saurospagnol | 177 | 4 July 2008 - 16:59 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
9 | cenomans | 149 | 17 June 2008 - 00:15 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | Ferex | 239 | 30 May 2008 - 08:00 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
10 | [Daitarn] | 1.974 | 28 May 2008 - 11:20 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 101 | 23 May 2008 - 15:03 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |