Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
16 May 2008, 13:26
Messaggio
|
|
|
Ieri sono tornato in Italia dopo quasi 6 mesi di "esilio" forzato e approffittando di uno squarcio di sole è scattata la birretta.. Un grazie a Giulia che mi ha fatto da modella...
Ho corretto leggermente il controluce con una leggere botta di flash...
Messaggio modificato da jeriko1kenobi il 16 May 2008, 13:30 -------------------- Finalmente online il mio nuovo sitonzolo!
Il mio flickr! Gears of war -> [ Oly E-510 + zuiko 12-60 f 2.8 - 4 + 14-42 + 40-150 + Fl-36 ] [ Adobe Lightroom ] |
|
|
|
|
|
|
|
16 May 2008, 14:24
Messaggio
|
|
|
Bello scorcio e bella foto, ottimi colori e dettaglio, qualche dubbio sui bordi dello sfocato.
La prima cosa che ho pensato però è l'estrema fiducia che avete avuto a lasciare la borsa incustodita ad altezza scippo. -------------------- |
|
|
|
|
19 May 2008, 11:54
Messaggio
|
|
|
maddai... non sei più a madrid??
e ora dove sie finito. fica la foto! -------------------- LE MIE PUBBLICAZIONI
Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D MBP Intellizzatissimo Iphone 8gb Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
19 May 2008, 11:56
Messaggio
|
|
|
Bella foto e post-produzione fantastica!
Bentornato in Italia! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR my most interesting photos Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
19 May 2008, 12:46
Messaggio
|
|
|
nono.. sono giá di ritorno in Spagna.. sono stato 4 giorni in Italia.. una cosa mordi e fuggi.. tra l'altro sono arrivato direttamente in ufficio.. argh..
grazie per i complimenti.. -------------------- Finalmente online il mio nuovo sitonzolo!
Il mio flickr! Gears of war -> [ Oly E-510 + zuiko 12-60 f 2.8 - 4 + 14-42 + 40-150 + Fl-36 ] [ Adobe Lightroom ] |
|
|
|
|
19 May 2008, 15:38
Messaggio
|
|
|
questa volta per me, non ci siamo.
la composizione è ottima, ma tu vuoi coprire ogni tuo scatto, ogni fonte di luce naturale con una PP troppo pesante come in questo caso. Metti troppo fondotinta sul viso, a volte sta meglio il volto naturale acqua e sapone. Natural-mente una foro senza pesanti PP, diventa molto meno originale. Io sinceramente guardando anche in giro su flick e altri siti comincio a stufarmi di questi scatti sovraprodotti successivamente. Forse è il verso che sta percorrendo la fotografia ai giorni d'oggi, forse la fotografia classica fatta di colori veri, saturi o tenui che siano, sta lasciando il posto a qualcosa che solo un ottimo smanettatore di software sa fare, io non ne sono molto felice naturalmente e le ultime mostre che ho visto mi hanno lasciata l'amaro in bocca. di solito ti elogio per i tuoi scatti, questo proprio per la sua composizione non mi piace proprio nei colori -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ |
|
|
|
|
19 May 2008, 16:03
Messaggio
|
|
|
questa volta per me, non ci siamo. la composizione è ottima, ma tu vuoi coprire ogni tuo scatto, ogni fonte di luce naturale con una PP troppo pesante come in questo caso. Metti troppo fondotinta sul viso, a volte sta meglio il volto naturale acqua e sapone. Natural-mente una foro senza pesanti PP, diventa molto meno originale. Io sinceramente guardando anche in giro su flick e altri siti comincio a stufarmi di questi scatti sovraprodotti successivamente. Forse è il verso che sta percorrendo la fotografia ai giorni d'oggi, forse la fotografia classica fatta di colori veri, saturi o tenui che siano, sta lasciando il posto a qualcosa che solo un ottimo smanettatore di software sa fare, io non ne sono molto felice naturalmente e le ultime mostre che ho visto mi hanno lasciata l'amaro in bocca. di solito ti elogio per i tuoi scatti, questo proprio per la sua composizione non mi piace proprio nei colori sono contento di sentire ogni tanto una voce fuori dal coro.. è senz'altro un ottimo incentivo a migliorare.. sinceramente non so che risponderti.. si va a gusti personali (soprattutto sulla gestione dei colori e dei toni).. la foto, come dici tu, puó funzionare anche senza PP (te la posto qui sotto), ma è molto meno mia.. tutto qui.. i colori sono accesi di suo (scatto sempre con la saturazione alzata di 2 step) e l'uso del flash ha contribuito a vivacizzarli ulteriormente.. ![]() grazie per le osservazioni cmq.. -------------------- Finalmente online il mio nuovo sitonzolo!
|
|
|
|
19 May 2008, 17:32
Messaggio
|
|
|
Sono parzialmente d'accordo con Robi riguardo all'andazzo che certa fotografia sta prendendo, assimilabile a quanto è successo - per esempio - in campo musicale dopo l'avvento di campionatori, sequencer e in generale dell'informatica, dove uno scalzacani qualsiasi è ormai in grado di mettere insieme 2 loop ed un riff (magari rubato più o meno velatamente ad un'altra canzone) per "scrivere" ed incidere un pezzo.
Eventualmente di successo. Però a me questa foto piace. Penso che lo stesso autore potrebbe concordare facilmente sul fatto che non sia la migliore tra quelle che ha presentato, e che forse la sua genesi trova proprio ragione in quel gusto personale per una PP che è ormai il suo marchio di fabbrica, nella scelta di toni forti e di particolari carichi cromaticamente da poter elaborare a quello scopo. Mi verrebbe da dire che - nei limiti dello scatto in questione - si tratta di "uno" degli attuali tipi possibili di fotografia, ma con una sua incontestabile dignità ed un discreto e specifico valore estetico, non generalizzabile ad una categoria da questo derivabile, spesso con risultati e paternità molto più discutibili... Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 29 August 2008 - 23:42 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||