Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
15 May 2008, 15:46
Messaggio
|
|
|
vorrei che mi diceste cosa non vi convince... poi vi spiego il perché
grazie marco
-------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
15 May 2008, 16:02
Messaggio
|
|
|
il bianco troppo bruciato
gli occhi troppo "di vetro" per il resto mi sembra ok a parte il taglio troppo stretto!! -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
15 May 2008, 16:12
Messaggio
|
|
|
Al di là delle considerazioni su taglio ed inquadratura già citate da Alessandro, a mio avviso il vero "problema" è la luce.
Divide a metà il volto disegnando in modo completamente diverso l'occhio destro (in ombra) ed il sinistro (parzialmente illuminato), proiettando inoltre un'ombra piuttosto netta e poco piacevole dal naso sulle labbra. Aggiungerei anche che i tratti piuttosto "duri" della modella ne risultano ulteriormente accentuati, anche se questo potrebbe essere un effetto ricercato. Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
16 May 2008, 07:22
Messaggio
|
|
|
forse proprio la luce, forse in PP si può migliorare.
-------------------- Eugenio Carretti
http://www.eugeniocarretti.it http://bside.eugeniocarretti.it/ http://www.eugeniocarretti.it/orizzonti_minimi/index.html Sensibili Alla Luce ...sono in ritardo...di venticinque anni! |
|
|
|
|
16 May 2008, 07:59
Messaggio
|
|
|
Per me è ottima solo il taglio troppo stretto, ma è un dettaglio!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
16 May 2008, 10:00
Messaggio
|
|
|
A me non convince l'effetto della pelle sotto gli occhi.
Sembra che abbia la cellulite, lo trovo troppo a chiazze. Un'altra cosa che mi mette dubbi è la messa a fuoco, eccessivamente stretta e troppo arretrata. Mia opinione. -------------------- |
|
|
|
|
16 May 2008, 12:29
Messaggio
|
|
|
forse in alcune zone le alteluci sono troppo pesanti... inoltre andrei a caricare ulteriormente i neri.. ma leggermente!
al momento sto vedendo la foto su un monitor lcd nn calibrato.. può essere che la resa non sia delle migliori. quindi prendi i consigli con riserva -------------------- Online finalmente ThePicturist.com - invia il tuo reportage di viaggio!
Il mio flickr! Gears of war -> [ Oly E-510 + zuiko 12-60 f 2.8 - 4 + 14-42 + 40-150 + Fl-36 ] [ Adobe Lightroom ] |
|
|
|
|
17 May 2008, 09:30
Messaggio
|
|
|
grazie dei commenti
non ero convinto neanch'io al 100% dello scatto, direi al 90%. La foto in sè mi pare buona, non sono preoccupato del fatto che il taglio sia stretto, piuttosto la luce non mi ha mai soddisfatto un po' di pp c'è già, i miei limiti con PS rimangono (forse per quello mi son messo a scattare con la G2 a pellicola, almeno me ne frego della pp (cosa intendi che la messa a fuoco è troppo stretta, pietro? che la profondità di campo è al limite?) avrei voluto sottoporvela qualche settimana fa, quando i vostri commenti sarebbero stati utili da un punto di vista operativo, ma ero preso dal lavoro e non sono nemmeno riuscito a scattare altri ritratti alternativi, ho lavorato su quello che avevo e questa mi sembrava la migliore ormai è andata, la foto è finita sul retro di copertina di un libro; se vi capita di vederlo in libreria, giratelo e controllate se com'è venuta alla fine è un po' più convincente ![]() ciao marco -------------------- |
|
|
|
|
18 May 2008, 09:38
Messaggio
|
|
|
forse l'ombra sull'occhio più vicino è un po troppo carica?
-------------------- qualcosina su flickr
|
|
|
|
|
19 May 2008, 14:31
Messaggio
|
|
|
io la trovo bellissima, il bianco bruciato, le ombre sotto gli occhi, il taglio, io la trovo perfetta per il tipo di luce e scatto che hai voluto eseguire
-------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my Web http://www.robertamore.it see my Flickr http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my http://www.photographers.it/free/robertamore/ |
|
|
|
|
19 May 2008, 22:03
Messaggio
|
|
|
io la trovo bellissima, il bianco bruciato, le ombre sotto gli occhi, il taglio, io la trovo perfetta per il tipo di luce e scatto che hai voluto eseguire grazie robi non ho difficoltà ad accettare i tuoi complimenti perché in effetti alcuni amici e conoscenti della cui sensibilità fotografica mi fido molto l'hanno apprezzata parecchio, vedendola sul libro; anche più di me quantomeno, credo che sia un ritratto che ha un buon impatto emotivo per la cronaca, l'autrice (la "modella") è mia moglie e il libro, senza concessioni sentimentali o di parte (giuro ma forse anche qui è questione di sensibilità ciao marco -------------------- |
|
|
|
|
20 May 2008, 07:45
Messaggio
|
|
|
Ciao Marco, appena lo vedo in libreria lo compro, guardo la foto ma soprattutto lo leggo.
Un saluto a te e alla scrittrice. Mario e Sonia -------------------- iMac intel 20" - Olympus E1 Olympus E3 zoom 14-54 zoom 12-64 zoom 50-200 Vosonic X-drive
<< Chi sarebbe così insensato da morire senza aver fatto almeno il giro della propria prigione?>> |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | ilaria pedercini | 78 | 23 December 2008 - 16:45 Ultimo messaggio di: ilaria pedercini |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 41 | 7 September 2008 - 22:09 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 28 | 7 September 2008 - 22:09 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 25 | 7 September 2008 - 22:09 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 24 | 7 September 2008 - 22:09 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 30 | 29 August 2008 - 13:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 26 | 29 August 2008 - 13:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 24 | 29 August 2008 - 13:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 22 | 29 August 2008 - 13:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |