Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
15 May 2008, 08:27
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 207 Iscritto il: 3-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 5.692 |
Ciao a tutti...
Ho un problemino con spotlight... ovvero non mi trova più nulla... cioè devo cercare un file metto il nome e mi dice nessun trovato... però quel file c'è è in una caartella... |
|
|
|
|
|
|
15 May 2008, 09:36
Messaggio
|
|
|
Nelle preferenze di sistema / spotlight è tutto apposto?
Prova a ricostruire l'index di Spotlight: Rebuild the Spotlight Index manually Launch ‘Terminal’ (located in /Applications/Utilities/) At the command prompt, type this exactly: sudo mdutil -E / You will be asked for your password, provide it, as this command requires administrator privelages to run You will receive a confirmation message saying that index will be rebuilt Wait until index is finished rebuilding, this can take a while depending on the size of your hard drive, amount of files, etc. Note: You can also rebuild the Spotlight index with MainMenu, mentioned in Solution #4 -------------------- |
|
|
|
|
15 May 2008, 09:39
Messaggio
|
|
|
Non da risultati nemmeno se si trova sulla scrivania?
Non è che è situato nella libreria? Spotlight non cerca in quelle cartelle. -------------------- |
|
|
|
|
15 May 2008, 11:05
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 207 Iscritto il: 3-April 06 Da: Roma Utente Nr.: 5.692 |
Nelle preferenze di sistema / spotlight è tutto apposto? Prova a ricostruire l'index di Spotlight: Rebuild the Spotlight Index manually Launch ‘Terminal’ (located in /Applications/Utilities/) At the command prompt, type this exactly: sudo mdutil -E / You will be asked for your password, provide it, as this command requires administrator privelages to run You will receive a confirmation message saying that index will be rebuilt Wait until index is finished rebuilding, this can take a while depending on the size of your hard drive, amount of files, etc. Note: You can also rebuild the Spotlight index with MainMenu, mentioned in Solution #4 Ho provato a farlo ed ho questo report: macbook-pro-di-walter-fantauzzi-2:Utilities walter$ sudo mdutil -E/ Password: mdutil: invalid option -- / Usage: mdutil -pEsa -i (on|off) volume ... Utility to manage Spotlight indexes. -p Publish metadata. -i (on|off) Turn indexing on or off. -E Erase and rebuild index. -s Print indexing status. -a Apply command to all volumes. -v Display verbose information. macbook-pro-di-walter-fantauzzi-2:Utilities walterfantauzzi$ sudo mdutil -E / /: No index. macbook-pro-di-walter-fantauzzi-2:Utilities walter$ MmmMMmm cacchio sarà? |
|
|
|
15 May 2008, 11:07
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
15 May 2008, 13:16
Messaggio
|
|
|
Nelle preferenze di sistema / spotlight è tutto apposto? Prova a ricostruire l'index di Spotlight: Rebuild the Spotlight Index manually Launch ‘Terminal’ (located in /Applications/Utilities/) At the command prompt, type this exactly: sudo mdutil -E / Ho provato a farlo ed ho questo report: macbook-pro-di-walter-fantauzzi-2:Utilities walter$ sudo mdutil -E/ mdutil: invalid option -- / MmmMMmm cacchio sarà? Hai omesso lo spazio dopo -E e prima di / (Ehm... Sauro, beviti il caffe' tranquillo...) |
|
|
|
|
15 May 2008, 14:55
Messaggio
|
|
|
Lui ha omesso lo spazio, mica so che c'è scritto lì, ho solo googlato e incollato quello che volevo suggerirti di fare. Vado a bere il caffé
-------------------- |
|
|
|
|
28 May 2008, 10:45
Messaggio
|
|
|
Nelle preferenze di sistema / spotlight è tutto apposto? Prova a ricostruire l'index di Spotlight: Rebuild the Spotlight Index manually Launch ‘Terminal’ (located in /Applications/Utilities/) At the command prompt, type this exactly: sudo mdutil -E / Ho provato a farlo ed ho questo report: macbook-pro-di-walter-fantauzzi-2:Utilities walter$ sudo mdutil -E/ mdutil: invalid option -- / MmmMMmm cacchio sarà? Hai omesso lo spazio dopo -E e prima di / (Ehm... Sauro, beviti il caffe' tranquillo...) L'ho fatto anche con lo spazio ma ecco il risultato: acBook-Pro-di-walter-fantauzzi:~ walterfantauzzi$ sudo mdutil -E / /: No index. MacBook-Pro-di-walter-fantauzzi:~ walterfantauzzi$ |
|
|
|
28 May 2008, 14:49
Messaggio
|
|
|
Prova a verificare una cosa:
1) Apri Preferenze di Sistema 2) Spotlight 3) Pannello privacy 4) verifica se e' presente il disco del mac tra le cartelle presenti, e considera che tutte le cartelle che aggiungi qui non verranno indicizzate da spotlight. -------------------- |
|
|
|
|
28 May 2008, 15:58
Messaggio
|
|
|
Prova a verificare una cosa: 1) Apri Preferenze di Sistema 2) Spotlight 3) Pannello privacy 4) verifica se e' presente il disco del mac tra le cartelle presenti, e considera che tutte le cartelle che aggiungi qui non verranno indicizzate da spotlight. C'è solo una cartella Elementi convertiti da Roxio e nulla più |
|
|
|
29 May 2008, 21:10
Messaggio
|
|
|
Il comando
CODICE mdutil -s / cosa dice?Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
30 May 2008, 08:44
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
30 May 2008, 09:34
Messaggio
|
|
|
Ciao,
prova a digitare i seguenti comandi da terminale: CODICE sudo mdutil -i off / sudo mdutil -E / cd / rm -rf .Spotlight-V100/ sudo mdutil -i on / A questo punto, dovrebbe ripartire l'indicizzazione (te ne puoi accorgere digitanto CMD + Spazio..). Se eventualmente non parte, ti consiglio di riavviare il mac, oppure killare da monitoraggio attivita' i processi: mds mdworker -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | SoHo | 83 | 14 December 2008 - 12:10 Ultimo messaggio di: SoHo |
|||
![]() |
15 | Giuseppe Mazza | 164 | 29 October 2008 - 16:41 Ultimo messaggio di: Giuseppe Mazza |
|||
![]() |
0 | [Daitarn] | 65 | 25 October 2008 - 14:14 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
15 | zack77 | 180 | 23 October 2008 - 19:02 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
6 | li7ard | 575 | 10 October 2008 - 09:35 Ultimo messaggio di: surfman |
|||
![]() |
15 | preglia | 264 | 8 September 2008 - 09:52 Ultimo messaggio di: preglia |