Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
15 May 2008, 00:24
Messaggio
|
|
|
È stato un istante.
Non avevo l'obiettivo giusto, non ero forse nella posizione migliore e non ho potuto modificare nulla, soltanto scattare. In quell'istante Lei si è fermata letteralmente a pochi centimetri dal viso di mio figlio, e sono quasi certo l'abbia fissato negli occhi - sempre in quell'istante eterno - mentre lui gorgogliava in risposta il suo saluto fatto di curiosità ed eccitazione. Il ditino puntato verso quel muso immenso e in qualche modo carico di tristezza e di profonda cognizione animale, e se non ci fosse stato tra loro quel vetro di sicurezza, rigato e lercio di impronte irrispettose, la mano si sarebbe quasi sicuramente chiusa su di un ciuffo di pelo per strattonarlo come i capelli di una madre, sfiorando la mascella potente senza nessun timore, senza esitazione alcuna. Prima che arrivino paura e diffidenza, che erediteranno insieme alle istruzioni e nozioni - indispensabili, sì - che a noi stessi un tempo sono state trasmesse. Prima che arrivino i mostri. ![]() Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
|
|
|
15 May 2008, 07:39
Messaggio
|
|
|
Micio! Micio! Micio!
Scatto carinissimo! E' il gatto di tuo figlio Marco?! Lo tenete in giardino!? -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
15 May 2008, 07:47
Messaggio
|
|
|
Io l'avrei intitolata "Gli occhi dell'innocenza". Mi sono molto piaciute le considerazioni che hai fatto. Ciao -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD ƒ1.8 Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO flickr -------------------- |
|
|
|
|
15 May 2008, 07:52
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 61 Iscritto il: 4-May 08 Da: Pisa Utente Nr.: 10.282 |
Foto sorprendente... e commento molto profondo!
N |
|
|
|
15 May 2008, 08:31
Messaggio
|
|
|
@ Gojca: sì Giusé, è la gatta di casa. A fine mese si pensava di farla figliare, ti interessano un paio di cuccioli?
@ AltiV3c: non ci crederai, ma sono stato molto indeciso proprio tra il titolo che ho usato e quello che proponevi anche tu... @ Nicolò: in effetti è stato un momento davvero inusuale ed intenso, gli unici che sembravano perfettamente tranquilli e a loro agio erano proprio quei due Grazie a tutti per i commenti lusinghieri Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
15 May 2008, 09:40
Messaggio
|
|
|
che bel momento... davvero! sei stato fulmineo e questo in fotografia è un pregio.
bravo! -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
15 May 2008, 10:04
Messaggio
|
|
|
Grazie Alessandro, concordo con te sul fatto che anche il saper "cogliere l'attimo" in questa passione abbia un valore fondamentale, specie in determinate situazioni.
Felice tu abbia apprezzato questa in particolare Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
15 May 2008, 10:17
Messaggio
|
|
|
No no vivo in condominio, micetti non saprei dove metterli!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
15 May 2008, 10:58
Messaggio
|
|
|
ehm, in condominio i gatti ci possono stare e se il vostro regolamento prevede questo tipo di discriminazione, provvederei a fare ricorso in tal senso.
Io ne ho due e vivo in condominio ma ci sono anche cani e nessuno si è mai lamentato. Dei gatti poi che vivono in casa non ne vedrei il motivo di lamentarsi la foto la vedo questa sera qui dall'ufficio mi è vietato dai firewall -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my Web http://www.robertamore.it see my Flickr http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my http://www.photographers.it/free/robertamore/ |
|
|
|
|
15 May 2008, 11:15
Messaggio
|
|
|
ehm, in condominio i gatti ci possono stare e se il vostro regolamento prevede questo tipo di discriminazione, provvederei a fare ricorso in tal senso. Io ne ho due e vivo in condominio ma ci sono anche cani e nessuno si è mai lamentato. Dei gatti poi che vivono in casa non ne vedrei il motivo di lamentarsi la foto la vedo questa sera qui dall'ufficio mi è vietato dai firewall In linea di massima sono perfettamente d'accordo con te Robi, ma stasera poi capisci perché l'amministratore del condominio di Giuseppe avrebbe qualcosa da ridire... Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
15 May 2008, 14:09
Messaggio
|
|
|
Ho solo illuminato alcune zone sensibili (ricciolini, riflesso del ditino nel vetro, faccione tigre).
Stupenda la descrizione che accompagna la tua foto, bravo papà! ![]() rob |
|
|
|
|
15 May 2008, 14:50
Messaggio
|
|
|
Ho solo illuminato alcune zone sensibili (ricciolini, riflesso del ditino nel vetro, faccione tigre). Stupenda la descrizione che accompagna la tua foto, bravo papà! In realtà la foto originale era particolarmente piatta per i motivi cui accennavo all'inizio (le stesse tue correzioni in effetti le avevo già apportate anch'io, mantenendo un più "basso profilo"), per cui è probabile che partendo da un'immagine più equilibrata si senta maggiormente l'esigenza di intervenire dove necessario. E la tua versione di questa foto mi piace molto, per quanto, proprio in virtù di averne visto la genesi originaria (ed è insieme un vantaggio ed un limite), la avverta un po' tirata. Grazie per il tuo intervento Roberta, e grazie per quanto di tuo hai voluto metterci Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
16 May 2008, 18:04
Messaggio
|
|
|
probabilmente non è vero, ma...
chi ci dice che gli avrebbe fatto del male... (magari si chiama Daniele !)almeno nell’immaginario fantastichiamo che quell’indispensabile tale non sia, che il mondo sia un Eden... è splendida la tua fotografia, le parole che la accompagnano, anche. Cerca di tener lontani i mostri il più a lungo possibile da quel tuo cucciolo così aperto verso tutto, anche quel che può causare spavento. 5 stelle sono poche per un attimo così! ciao Marco ![]() -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
16 May 2008, 18:27
Messaggio
|
|
|
[...]almeno nell’immaginario fantastichiamo che quell’indispensabile tale non sia, che il mondo sia un Eden... è splendida la tua fotografia, le parole che la accompagnano, anche. Enchanté, ma chère Splendido anche il tuo commento... Ciao Alcina Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
16 May 2008, 19:02
Messaggio
|
|
|
Mamma mia Marco. Sei riuscito ad emozionarmi come poche altre volte con quest'immagine.
Per principio non ho mai votato una foto da quando sono state introdotte le stelline. Questa volta faccio un'eccezione. Five stars da parte mia -------------------- |
|
|
|
|
16 May 2008, 22:09
Messaggio
|
|
|
finalmente la vedo!
ah ma parlavi del mio gatto quando siete venuti a trovarmi qui in giardino, ora capisco. "mamma può venire fufi a letto con noi ?" bello scatto, ottimo momento ma secondo te , se si entra dentro ad un recinto di questi animali si finisce sbranati? e comunque è impressionante la tranquillità di tuo figlio nello starle vicino. E' vero che c'è un vetro ma noi adulti lo percepiamo come un senso di sicurezza, i bambini un pò meno , infatti tanti bimbi si spaventano quando arriva il micione sembra che la tigre le stia parlando, quasi tramandando qualche antica storia della sua vita ripeto molto bella e intensa Messaggio modificato da RobiRat il 16 May 2008, 22:11 -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my Web http://www.robertamore.it see my Flickr http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my http://www.photographers.it/free/robertamore/ |
|
|
|
|
17 May 2008, 00:08
Messaggio
|
|
|
Mamma mia Marco. Sei riuscito ad emozionarmi come poche altre volte con quest'immagine. Grazie davvero Alberto. Credo sia uno dei migliori complimenti che si possano ricevere nel presentare un proprio scatto... ma secondo te , se si entra dentro ad un recinto di questi animali si finisce sbranati? [...] sembra che la tigre le stia parlando, quasi tramandando qualche antica storia della sua vita È una domanda che mi sono posto anch'io, e la risposta che ho trovato attiene più all'ambito delle aspirazioni "romantiche" che ci piace coltivare che agli esiti di un eventuale riscontro reale. C'erano due tigri di sesso diverso in quel recinto, chiaramente distinguibili per dimensioni ed aspetto. Quella che si è fermata a parlare con Luca (è bellissima la tua immagine di un dialogo senza tempo e senza dialetti tra uomo ed animale) era la femmina, ed è stato anche per questo fin troppo facile fantasticare - pur nella distanza genetica che li separava - che valessero codici universali come quelli di "madre" e "cucciolo". Che, se anche quel vetro non ci fosse stato, la reazione agli urletti ed alle manine dispettose di quell'esserino, insignificante se comparato all'altro gigantesco che lo sovrastava, sarebbe stata di paziente sopportazione e, a sua volta, di curioso interesse. Quasi per certo non sarebbe così. Con buona probabilità condizionamenti e comportamenti magari involontari dell'animale metterebbero a rischio la vita stessa di un bambino in una situazione del genere, ed è certo che mai e poi mai il solo pensiero di verificarlo potrebbe affacciarsi alla mente di una persona dotata di un minimo di raziocinio. Ma ti assicuro (e sono certo che tu, come molti altri, non farai nessuna fatica a condividere quel mio stato d'animo) che è stato un pensiero dolcissimo immaginare quella scena, mai avvenuta, ma tanto intensa da crederla - bastasse solo questo - possibile. Grazie anche a te per l'apprezzamento e per i tuoi pensieri Robi. Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
17 May 2008, 00:09
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|