Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
14 May 2008, 17:27
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
Vorrei acquistare un nuovo iMac ma non ho pratica con le versioni intel. Punterei su un top della gamma visto anche il ribasso del prezzo e l'upgrade. Una cosa che mi alletterebbe molto è installarci anche windoz per la moglie. Ma sono completamente ignorante su come venga istallato windoz. Non è una virtualizzazione ma un installazione vera e propria con driver e tutto? Posso avere winzoz e osx aperti nello stesso momento? Un programma con i seguenti requisiti viene gestito dai nuovi mac intel? OS: Windows XP or newer CPU: P4 1ghz or faster RAM: 512mb or more Video Card: DX9 Compatible, 128mb video ram 1024x768 resolution or more Se faccio il grande salto poi provo l'imac in ufficio e vedo se ci gira l'emulatore di terminale cosi poi faccio diventare un ufficio di ragionieri in un MONDO MAC!! gRAZIE a tutti in anticipo e spero di aver beccato la sezione... sono un po' arruginito! -------------------- Pat - Poltrick
Pasticcio: iMac G5 - 20". PolPod: iPod mini blu. |
|
|
|
|
|
|
|
14 May 2008, 17:45
Messaggio
|
|
|
I (relativamente) nuovi MacIntel gestiscono "nativamente" l'ambiente Windows a partire da Leopard, che ha integrato tra le sue possibilità Boot Camp (in precedenza comunque utilizzabile come beta anche su Tiger) che non permette però l'utilizzo "in parallelo" dei due sistemi, ma solo la scelta in fase di avvio tra l'uno e l'altro S.O.
Per poter avere i due ambienti contemporaneamente attivi sulla stessa macchina è necessario ricorrere a "virtualizzatori" di terze parti come Parallels Desktop o WMware, che consentono anche l'interscambio di dati in tempo reale tra un S.O. ed un altro. Questi ultimi non sono ovviamente gratuiti, ma la spesa per acquistarne uno è relativamente ridotta (tra i 70 e gli 80 euro) e garantiscono risultati eccellenti. Le specifiche che richiede il tuo applicativo (se non capisco male) rientrano ampiamente in entrambe le configurazioni (date le capacità degli iMac attualmente in vendita). Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
15 May 2008, 08:00
Messaggio
|
|
|
I (relativamente) nuovi MacIntel gestiscono "nativamente" l'ambiente Windows a partire da Leopard, che ha integrato tra le sue possibilità Boot Camp (in precedenza comunque utilizzabile come beta anche su Tiger) che non permette però l'utilizzo "in parallelo" dei due sistemi, ma solo la scelta in fase di avvio tra l'uno e l'altro S.O. se riesci a far diventare il tuo studio d ragionieri "mac-dipendente" t faro i complimenti! io x il mio studio non ho trovato alcun programma completo in versione mac come quello che uso da me. tu ne conosci?
Per poter avere i due ambienti contemporaneamente attivi sulla stessa macchina è necessario ricorrere a "virtualizzatori" di terze parti come Parallels Desktop o WMware, che consentono anche l'interscambio di dati in tempo reale tra un S.O. ed un altro. Questi ultimi non sono ovviamente gratuiti, ma la spesa per acquistarne uno è relativamente ridotta (tra i 70 e gli 80 euro) e garantiscono risultati eccellenti. Le specifiche che richiede il tuo applicativo (se non capisco male) rientrano ampiamente in entrambe le configurazioni (date le capacità degli iMac attualmente in vendita). Ciao Marco -------------------- |
|
|
|
|
18 May 2008, 14:55
Messaggio
|
|
|
se riesci a far diventare il tuo studio d ragionieri "mac-dipendente" t faro i complimenti! io x il mio studio non ho trovato alcun programma completo in versione mac come quello che uso da me. tu ne conosci? ciao zack! immagino che Poltrick intendesse dire che i programmi windows che usano nel suo studio ora potrebbero girare sui MacIntel grazie a BootCamp (come ha spiegato Marco qui sopra che saluto Sarebbe sicuramente uno studio molto stiloso anche se poi certo sigh vedere windows che gira su un Mac... a me che sono della vecchia scuola... ![]() mi stringe un po' il cuore!!! Ma siamo tutti con te Poltrick, converti i tuoi colleghi! così poi se lo compreranno anche per casa, e lì gioiranno anche del Mac Os!!! ciao a tutti! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
48 | cristianof | 1.241 | Ieri, 23:12 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
10 | ryosaeb4 | 85 | Ieri, 15:17 Ultimo messaggio di: ryosaeb4 |
|||
![]() |
5 | blasfemo | 154 | 8 January 2009 - 15:09 Ultimo messaggio di: Drillo |
|||
![]() |
19 | Bhoo! | 814 | 8 January 2009 - 00:53 Ultimo messaggio di: stefan86 |
|||
![]() |
0 | Tevac | 36 | 7 January 2009 - 23:24 Ultimo messaggio di: Tevac |
|||
![]() |
9 | Roberto Rota | 318 | 6 January 2009 - 00:46 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
2 | ivanG5 | 35 | 5 January 2009 - 23:08 Ultimo messaggio di: ivanG5 |
|||
![]() |
11 | robmauri | 236 | 1 January 2009 - 09:46 Ultimo messaggio di: maxmm |
|||
![]() |
0 | Lullaby71 | 37 | 1 January 2009 - 00:58 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
21 | greghy | 230 | 31 December 2008 - 12:15 Ultimo messaggio di: simulacron |