Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
14 May 2008, 11:13
Messaggio
|
|
|
-------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
|
|
|
14 May 2008, 13:14
Messaggio
|
|
|
Molto bella l'inquadratura veramente ben eseguita guardando i particolari e gli elementi della foto.
Avrei sempre vignettato un po' meno, ma mi piace molto!!! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
14 May 2008, 16:11
Messaggio
|
|
|
A me piace tantissimo, per mille e un motivo. Mi piace il mosso artistico, mi piacciono i colori (specie nella zona dell'insegna in alto a sinistra e nella zona d'ombra del palazzo) e naturalmente la qualità dell'immagine è pazzesca, ma mi piacciono anche i soggetti. Insomma mi piace proprio tutta.
La vignettatura è forse troppo marcata e troppo densa sui bordi, credo dipenda molto dai 24mm del 24-105 su FF. La zampa in basso non la vedo bene, e mi sembra sia un po' tagliata. In una scala a 10 stelle te ne avrei date nove. Ma mio malgrado sono solo cinque e questa volta a devo dartene solo quattro. -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD ƒ1.8 Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO flickr -------------------- |
|
|
|
|
14 May 2008, 21:01
Messaggio
|
|
|
Ottimo il mosso, il quadro, l'esposizione e il soggetto (impreziosito dagli spettatori). Troppo vignettata anche per i vignettari, e da spostare di 1 cm abbondante l'inquadratura verso il basso, anche se ho il sospetto che sia uno scatto "rubato" a te stesso
g -------------------- giorgino's Flickr Photostream giorgino's Flickr Explore Photos ![]() immobilio.it - Forum Immobiliare Indipendente [consulenza, sondaggi, notizie, consigli e discussioni sul settore immobiliare per privati e professionisti] |
|
|
|
|
14 May 2008, 21:12
Messaggio
|
|
|
sospetto più che azzeccato.
tutte le foto di Amsterdam che ho fatto sono quasi tutte scattate dalla bicicletta in movimento, compreso questa. 5D in una mano e via. In olanda non ti puoi fermare in mezzo alla pista ciclabile, ti travolgono e quindi non avevo molto tempo per scattare. in questa poi tutto era velocissimo. Se guardate davanti a me (sulla destra della foto) vedete gli altri ciclisti che come me hanno rischiato di essere travolti dalla carrozza. Poi la post produzione, e la 5D hanno fatto la differenza trasformando una foto mediocre in una foto piena di dettagli interessanti. imho Giorgino ho dimenticato di rispondere alla tua domanda del corredo: 5D + 24-105mm f4 + 50mm f1.8 + 70-300mm. per ora sono soddisfatto del corredo e non sento la mancanza del supergrandangolo 10-22 che avevo su APS-C poi ho investito sulla Leica M6 che mi regala grandi soddisfazioni. -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
15 May 2008, 10:51
Messaggio
|
|
|
l'ho vista ieri sera sul tardi, ti rispondo ora.
la foto mi piace molto, composizione, luci, pp, vignettatura (anche se non ne vado matta, ma qui ci sta bene), mi piace moltissimo la luce sui passanti a sinistra che guardano la carrozza. Ottimo scatto, sei riuscito a tirare fuori da una fotografia abbastanza banale, molto turistica, una fotografia molto interessante e con personalità -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my Web http://www.robertamore.it see my Flickr http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my http://www.photographers.it/free/robertamore/ |
|
|
|
|
15 May 2008, 11:27
Messaggio
|
|
|
Entro "in scia" delle considerazioni precedentemente fatte.
Molto bella in tutto, specie nel vortice di colori che delimita e che la compone, accentuato dal mosso della carrozza in arrivo. Anche per me un poco di vignettatura in meno come preferenza. Bravo (anche per il colpo d'occhio e la prontezza) Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
16 May 2008, 09:10
Messaggio
|
|
|
Molto bella. Come altri hanno osservato, c'è una vignettatura preponderante, ma da quando uso lightroom mi sto appassionando alla vignettatura, mi piace come inquadra la scena e rende vivi i colori. MI piace soprattutto l'effetto sul cielo. E poi dà quel gusto da foto di altri tempi che non guasta mai.
Davide Messaggio modificato da nutsmuggler il 16 May 2008, 09:32 -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
9 | asilipo | 291 | 14 May 2008 - 14:27 Ultimo messaggio di: NatOnWeb |
|||
![]() |
4 | jeriko1kenobi | 354 | 15 February 2007 - 19:12 Ultimo messaggio di: Stefo |
|||
![]() |
14 | vulture | 345 | 11 September 2006 - 12:45 Ultimo messaggio di: shiva |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10 January 2009 - 03:00 |