IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Configurare il mac pro
Teuzzo
messaggio 11 May 2008, 19:12
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 10.309

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente interessato all'acquisto del mio primo MAC e spero di aver postato nella sezione adeguata.

Sono un fotografo percui penso proprio di averne fatto a meno per troppo tempo dato quello che sono riuscito a comprendere in giro anche fra i miei colleghi.

Non avendo nulla a che fare con questo mondo però mi trovo decisamente paralizzato di fronte alla scelta dei componenti. Quali scegliere per quello che devo fare???

Prevalentemente lavoro con Photoshop CS3 (non eseguo nessun tipo di video editing) bridge, camera raw, lightroom, album design (programma per l'impaginazione di foto).

Il flusso di lavoro, che devo gestire a volte, credo sia piuttosto importante perchè lavorando con i file come OGGETTI AVANZATI ed aprendone diversi contemporanemente arrivo ad avere anche 500MB se non più aperti a monitor (MONITOR EIZO CE240W 1920x1200) per non parlare di quello che il computer è costretto a tenersi al suo interno pronto per l'uso.

Es:
Apertura file da EOS 5D con interpolazione 12,7MB e foglio di lavoro da 70MB. Arrivo ad un totale di circa 400MB per di file ed il foglio.

Inoltre, quando lavoro con Photoshop contemporaneamente faccio fare qualcosa pure a lightroom o bridge.

Mi sono creato 2 tipi di configurazioni che CREDO (credo, ma gli esperti siete voi perciò aspetto i vostri consigli) possano andare bene.

LA PRIMA:

Mac Pro

Due processori Intel Xeon quad-core a 2,8GHz
8GB (4x2GB)
NVIDIA GeForce 8800 GT 512MB GDDR3
320GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
500GB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
Apple Mighty Mouse
Due unità SuperDrive 16x
Apple Keyboard e Mac OS
Five USB ports
Two FireWire 400 ports
Two FireWire 800 ports