Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
8 May 2008, 12:53
Messaggio
|
|
|
Visto buon utilizzo che viene fatto di quest'area, ma soprattutto le problematiche di inserimento delle immagini che devono prima essere uploadate su server esterno per poi essere linkate nei topic, sto valutando l'acquisto di una gallery per il forum.
Sto valutando la gallery di Invision, ovviamente, per via di tutte le agevolazioni che porterebbe, il fatto che sia già integrata con il forum prima di tutto, la garanzia di supporto etc etc. Non costa tantissimo, una spesa sostenibile Diverso il discorso dello spazio su disco, e relativo backup. Se si decide di partire con la gallery è inevitabile dover prevedere nel tempo un upgrade dello spazio disponibile e del relativo backup. Ora ci sono circa 250 GB disponibili sul RAID dell'Xserve, ma lo spazio per il backup sarebbe insufficiente, quindi sarebbe il caso di valutare l'acquisto di un modulo disco e di un disco di capacità adeguata, non potendo collegare dischi esterni per questioni di regole tecniche aziendali dal provider, ma questo è un problema che valuterò quando sipresenterà, qualche GB di autonomia per fortuna c'è. Insomma, per farla breve, vorrei conoscere la vostra opinione in merito. Secondo me farebbe diventare questo forum, o per lo meno la sua parte "photo", decisamente molto più somigliante alle tante Community in rete. Dite la vostra... -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
8 May 2008, 13:25
Messaggio
|
|
|
Fucili e cannoni pronti.
Flickr subirà il nostro attacco, ne usciremo vincitori! Mio comandante ci dia solo l'ordine e saremo pronti alla morte. ...insomma dicci che fare. Io non ho problemi di sorta, ho un bel dominio con spazio infinito, quindi cambia poco per me. Ma mi pare un'ottima cosa e la sostengo in ogni sua richiesta. -------------------- |
|
|
|
|
8 May 2008, 13:41
Messaggio
|
|
|
ehm, se c'è da dare un piccolo contributo ecconomico basta che tu lo dica
io ho sempre odiato i server esterni per caricare le foto, una volta vanno e due volte no! -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ |
|
|
|
|
8 May 2008, 14:38
Messaggio
|
|
|
no no, nessun attacco a flickr, per carità
e nemmeno un problema economico, niente collette che ne è bastata una si tratta solo di uno strumento per rendere la community "più community", da altre parti funziona, magari anche qui potrebbe avere i suoi lati positivi. sto attendendo che da Invision mi girino alcune info che ho chiesto, per valutare se il prodotto è quello giusto, altrimenti ne ho individuato un altro anche se più costoso ma comunque ancora sostenibile. Il topic era solo per sapere la vostra opinone da utilizzatori -------------------- |
|
|
|
|
8 May 2008, 15:05
Messaggio
|
|
|
Come sai, visto che l'ho proposta io tempo addietro, sono più che favorevole
Diversi forum come Photo4U o QTP ed altri fanno della Gallery uno dei maggiori punti di forza non solo per facilitare l'upload delle immagini ma proprio come risorsa. Le varianti poi sono molte: collegamento diretto o meno con il forum, possibilità o meno di commentare la foto, votarla ecc. Ottima cosa direi. ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
8 May 2008, 16:09
Messaggio
|
|
|
Io approvo... Mi fa molto piacere questo tipo di innovazione.
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
8 May 2008, 16:24
Messaggio
|
|
|
Favorevolissimo.
Mi viene anche in mente: facendo ricerche nel forum, si notano spesso immagini non più disponibili; sarebbe possibile in qualche modo recuperare le immagini già inserite e depositate altrove (per salvarle dall'"estinzione") o la gallery sarebbe valida solo per le immagini future? Saluti, Giulio |
|
|
|
|
8 May 2008, 16:27
Messaggio
|
|
|
Favorevolissimo. Mi viene anche in mente: facendo ricerche nel forum, si notano spesso immagini non più disponibili; sarebbe possibile in qualche modo recuperare le immagini già inserite e depositate altrove (per salvarle dall'"estinzione") o la gallery sarebbe valida solo per le immagini future? Saluti, Giulio con un po' di pazienza, le immagini postate potrebbero essere "recuperate" purché ancora visibili. per quelle sparite, a meno che gli autori non le rendano disponibili, la vedo dura -------------------- |
|
|
|
|
8 May 2008, 16:35
Messaggio
|
|
|
L'idea mi sembra - e non potrebbe essere altrimenti - ottima e qualificante per l'intero forum (ed i suoi partecipanti
Ci fosse anche da scucire qualcosa, qualche eurino solitario sul mio conto PayPal ci dovrebbe essere Bella quest'aria di innovazione Boss Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
8 May 2008, 16:35
Messaggio
|
|
|
scusate la domanda da parte di un anziano chiaramente of coach.....
Rob, vorresti dire che potrei postare direttamente, come sul Forum Nital per intenderci (scusate il parallelo offensivo)? Nel caso avreste bisogno di un contributo? Edit: Robirat è un pò di tempo che mi brucia gli interventi |
|
|
|
|
8 May 2008, 16:36
Messaggio
|
|
|
Favorevolissimo. Mi viene anche in mente: facendo ricerche nel forum, si notano spesso immagini non più disponibili; sarebbe possibile in qualche modo recuperare le immagini già inserite e depositate altrove (per salvarle dall'"estinzione") o la gallery sarebbe valida solo per le immagini future? Saluti, Giulio Un'immagine persa da Imageshack, Imagecross, Uploadgeek o uno qualsiasi dei servizi di hosting ed upload gratuito è persa per sempre. Solo l'autore della foto, possedendola sul suo hard disk, potrebbe eventualmente "recuperarla" -------------------- |
|
|
|
|
8 May 2008, 19:58
Messaggio
|
|
|
Ovviamente sarebbe fantastico...
g -------------------- |
|
|
|
|
8 May 2008, 20:03
Messaggio
|
|
|
ma insomma...
quanto costa? Parliamone..... anzi, ai miei tempi si diceva: sediamoci e parliamo |
|
|
|
|
8 May 2008, 20:09
Messaggio
|
|
|
Edit: Robirat è un pò di tempo che mi brucia gli interventi certo che pure tu, Enrico, fare le gare di velocità con Robi... ovvio che perdi -------------------- |
|
|
|
|
8 May 2008, 21:11
Messaggio
|
|
|
Edit: Robirat è un pò di tempo che mi brucia gli interventi certo che pure tu, Enrico, fare le gare di velocità con Robi... ovvio che perdi Robi potrebbe battere tutti noi anche su una GoldWing... -------------------- |
|
|
|
|
8 May 2008, 21:53
Messaggio
|
|
|
E' una fantastica idea! Sempre se come dici non è un problema dal punto di vista economico!
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb Canon EOS 40D - EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM EW 83E - EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM EW 83J - EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
8 May 2008, 22:10
Messaggio
|
|
|
Adesso arriva la parte più difficile, la scelta....
Per ora ho trovato questi: - IP.Gallery: stessa mamma del forum, più economico, ma limitato nelle funzionalità, nessuna demo - PhotoPost: sembrerebbe bello solido e maturo, molte installazioni, nato apposta per questo lavoro, abbastanza integrabile con il forum ne conoscete qualcun altro per caso? -------------------- |
|
|
|
|
9 May 2008, 01:27
Messaggio
|
|
|
Un'immagine persa da Imageshack, Imagecross, Uploadgeek o uno qualsiasi dei servizi di hosting ed upload gratuito è persa per sempre. Solo l'autore della foto, possedendola sul suo hard disk, potrebbe eventualmente "recuperarla" Certo, intendevo: esisterebbe un modo per "rastrellare" automaticamente le immagini attualmente linkate all'esterno e trasferirle sull'eventuale gallery?Devo poi aggiungere che non avevo fatto caso al titolo della discussione e credevo si stessa parlando di tutte le immagini sul forum, non solo di quelle della sezione Photo. E quindi mi viene da chiedere: la gallery sarebbe solo per la parte Photo o per tutto il forum? Francamente non l'ho capito ed io voterei molto a favore della seconda ipotesi ovvero che ci si possa postare immagini richieste per ogni sezione e stanza del foru |