Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
8 May 2008, 11:18
Messaggio
|
|
|
Mi ricordo quand'ero bambino...
Comincia così un motivetto cantato fino a poco tempo fa in molti stadi italiani. I campi in terra battuta hanno un fascino tutto particolare, ne hanno di storie da raccontare come direbbe qualcuno. ![]() ![]() E voi ne avete di storie da raccontare? -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
8 May 2008, 16:02
Messaggio
|
|
|
Soggetto e lavorazione (specie della prima) non sono male, anche se la composizione ed il formato non li valorizzano a sufficienza, a mio avviso.
Aggiungerei che anche questi tuoi scatti vengono un po' penalizzati dalla conversione in jpg (presumibilmente) che utilizzi. Come riduci esattamente le immagini per postarle? Magari cambiando il ricampionamento o il metodo (o il programma) che usi si potrebbe risolvere facilmente il problema... Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
8 May 2008, 16:12
Messaggio
|
|
|
Sono d'accordo con Marco, l'idea sulla post produzione è buona ma poteva essere condotta meglio!
Chiaramente se si ha una bella inquadratura il risultato è ancora più d'effetto! -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
8 May 2008, 19:44
Messaggio
|
|
|
Le inquadrature sono quelle e tali rimangono perché:
1) Mi garbano 2) Non mi arrampico un'altra volta su per la scarpata per scattare la prima e su di una quercia per la seconda. Soggetto e lavorazione (specie della prima) non sono male, anche se la composizione ed il formato non li valorizzano a sufficienza, a mio avviso. Aggiungerei che anche questi tuoi scatti vengono un po' penalizzati dalla conversione in jpg (presumibilmente) che utilizzi. Come riduci esattamente le immagini per postarle? Magari cambiando il ricampionamento o il metodo (o il programma) che usi si potrebbe risolvere facilmente il problema... Ciao Marco Risolto Marco dipendeva dal rapporto di compressione troppo ridotto. Sono passato da 1:8 a 1:4. Nei prossimi scatti dovresti notare dei miglioramenti (si spera almeno... Per il resto, noto che ci sono opinioni discordi sui vari forum riguardo queste due foto. C'è a chi piacciono così come sono e non toccherebbe nulla, chi non piace il seppia e vorrebbe il b/n, chi non vorrebbe vedere i colori. Fenomeno interessante... Per non sbagliare mi tengo quelle che ho postato. Comunque, lasciando da parte le questioni tecniche, non avete risposto alla domanda. Dai raccontate le vostre storie, postate, se li avete, i vostri scatti. -------------------- |
|
|
|
|
3 Jun 2008, 17:38
Messaggio
|
|
|
Mi ricordo quand'ero bambino... Comincia così un motivetto cantato fino a poco tempo fa in molti stadi italiani. I campi in terra battuta hanno un fascino tutto particolare, ne hanno di storie da raccontare come direbbe qualcuno. E voi ne avete di storie da raccontare? le foto di quel campetto... la prima in special modo! un cammeo nella polvere del seppia. Mi piacciono molto, gioia e serenità; lontane nel tempo, quasi un ricordo melanconico, ravvivato da quei tocchi di colore nelle magliette. ![]() Le ho fatte vedere a Marco (mio marito); gli è subito venuta voglia di scenderci a giocare. Gli hanno ricordato molte partitelle tra amici in un certo campetto dai Salesiani. ![]() Si ricorda anche che aveva una maglia bianca con una striscia rossa sulla pancia. Purtroppo io in prima persona storie da raccontare non ne ho, perché da ragazzina non ho mai giocato a calcio, tranne un pochino sulla spiaggia! ![]() ciao Spirito libero, grazie per questo momento di antichi piaceri! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
3 Jun 2008, 20:29
Messaggio
|
|
|
Grazie Alcina.
Facciamo una partita? -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
26 | pieffe60 | 290 | 17 December 2008 - 17:46 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
306 | pieffe60 | 7.145 | 7 December 2008 - 10:01 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
29 | pieffe60 | 349 | 17 November 2008 - 04:12 Ultimo messaggio di: pieffe60 |
|||
![]() |
38 | LucioT | 492 | 4 October 2008 - 17:20 Ultimo messaggio di: LucioT |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 59 | 4 August 2008 - 16:12 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 52 | 4 August 2008 - 16:12 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |