Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 May 2008, 19:45
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 6 Iscritto il: 3-May 08 Utente Nr.: 10.276 |
ciao, è il mio primo messaggio in questo forum.. ringrazio e saluto tutti per l'aiuto futuro.
ho da poco acquistato il mio primo mac.. ho registrato dalla tv un film con eye tv hybrid ho "esportato" il film .eye in.... idvd ed per prova in versione per tost... ora vorrei masterizzarlo ma tost mi dice che è troppo grande per il dvd. tost titanium ha la possibilità di comprimere? ...sono demoralizzato... ah... imparare a comprimere con tost... sempre se lo si può fare potrebbe aiutarmi a far entrare su dvd qualsiasi filmato acquisito- se continuo ad avere difficoltà mi hanno consigliato di instalari un emulatore di windows ed utilizzare un programma unico che comprime masterizza e decripta eventuali dvd criptati... voi me lo consigliate? grazie mille... sono completamente ignorante! Messaggio modificato da truzio il 3 May 2008, 19:56 |
|
|
|
|
|
|
4 May 2008, 20:59
Messaggio
|
|
|
Se il film l'hai registrato via digitale terrestre e dura meno di due ore, non dovrebbe neanche essere necessario comprimerlo per passarlo su DVD.
Comunque per far gestire la cosa automaticamente a Toast (9, ma sulla 8 è uguale, e credo anche la 7) basta impostare la codifica su Automatico. ![]() Benvenuto. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
5 May 2008, 00:32
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 6 Iscritto il: 3-May 08 Utente Nr.: 10.276 |
Se il film l'hai registrato via digitale terrestre e dura meno di due ore, non dovrebbe neanche essere necessario comprimerlo per passarlo su DVD. Comunque per far gestire la cosa automaticamente a Toast (9, ma sulla 8 è uguale, e credo anche la 7) basta impostare la codifica su Automatico. ![]() Benvenuto. Ciao Paolo grazie per il benvenuto, così ho fatto per istinto ma inserendo il dvd dopo averlo letto mi dice dvd con spazio insufficiente???!! dice dvd con 4,38 gb ne servono 4,7 o 4,8....?? eppure i dvd provati sono nuovi.. se invece di automatico seleziono manuale e metto qualità inferiore.. occupa meno spazio ma ugualmente alla lettura del dvd arriva al 99per cento e mi idce impossibile proseguire per spazio insufficiente...mannaggia!!! mi consigli l'emulatore del windows? o devo mettere maggior impegno su questo mac? saluti tiziano. |
|
|
|
9 May 2008, 14:45
Messaggio
|
|
|
Ma quanto dura il filmato? Quanto pesa il file di EyeTV?
Prova a masterizzare un filmato più corto (magari su un DVD riscrivibile per non sprecare DVD). Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
19 May 2008, 23:34
Messaggio
|
|
|
Ma quanto dura il filmato? Quanto pesa il file di EyeTV? Prova a masterizzare un filmato più corto (magari su un DVD riscrivibile per non sprecare DVD). Ciao Paolo di nuovo io... dunque consiglio accettato breve filmato masterizzato benissimo anche se ho intuito che eyetv o tost creano qualche difformità rispetto alle misure reali... provvederò con un conoscente semi-esperto di questo settore per un sistema semplice di compressione e masterizzazione per dvd... per il decriptaggio ho il software.. e eyetv ho visto che fa i tagli e cambia il formato... |
|
|
|
19 May 2008, 23:39
Messaggio
|
|
|
Ma quanto dura il filmato? Quanto pesa il file di EyeTV? Prova a masterizzare un filmato più corto (magari su un DVD riscrivibile per non sprecare DVD). Ciao Paolo di nuovo io... dunque consiglio accettato breve filmato masterizzato benissimo anche se ho intuito che eyetv o tost creano qualche difformità rispetto alle misure reali... provvederò con un conoscente semi-esperto di questo settore per un sistema semplice di compressione e masterizzazione per dvd... per il decriptaggio ho il software.. e eyetv ho visto che fa i tagli e cambia il formato... 4,5 .... 4,78..... 4,9gb.... è la media dei film in mpeg o presi da file di scrittura nomefilm.disc per la masterizzazione.. |
|
|
|
24 May 2008, 20:42
Messaggio
|
|
|
eccoti la risposta nelle FAQ della Elgato !
ciao! ![]() alcina P.S. ma toglimi una curiosità, non avresti potuto usare un DL? io sul mio PbG4 non ce l'ho ma sul MacBook c'è di sicuro... no? -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
25 May 2008, 23:07
Messaggio
|
|
|
P.S. ma toglimi una curiosità, non avresti potuto usare un DL? io sul mio PbG4 non ce l'ho ma sul MacBook c'è di sicuro... no? Considerando quanto costa ancora un DVD DL e dell'affidabilità di questi supporti, si fa prima a comprare un film nei negozi piuttosto che registrarselo sul digitale terrestre Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
26 May 2008, 08:11
Messaggio
|
|
|
P.S. ma toglimi una curiosità, non avresti potuto usare un DL? io sul mio PbG4 non ce l'ho ma sul MacBook c'è di sicuro... no? Considerando quanto costa ancora un DVD DL e dell'affidabilità di questi supporti, si fa prima a comprare un film nei negozi piuttosto che registrarselo sul digitale terrestre Ciao Paolo ehm, Paolo, mi hai beccato, io come registrazione video sono ancora al Betamax! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | stefano1983 | 153 | 27 October 2008 - 12:55 Ultimo messaggio di: stefano1983 |
|||
![]() |
1 | Ivan_Iatta | 108 | 20 October 2008 - 21:13 Ultimo messaggio di: spiderbat |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 178 | 9 October 2008 - 00:11 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | stefano1983 | 86 | 21 September 2008 - 13:02 Ultimo messaggio di: stefano1983 |
|||
![]() |
0 | fefesoft | 84 | 2 July 2008 - 15:13 Ultimo messaggio di: fefesoft |
|||
![]() |
6 | iClaudio | 237 | 18 June 2008 - 15:15 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
5 | stefano1983 | 311 | 4 May 2008 - 20:34 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
3 | ilgio | 298 | 7 April 2008 - 19:22 Ultimo messaggio di: poweruser |