Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
3 May 2008, 00:26
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 5 Iscritto il: 2-May 08 Utente Nr.: 10.272 |
Ciao a Tutti e complimenti per il forum...
Vi spiego subito che problema ha il mio iPhone.. è un 112 OOTB a cui ho fatto a gennaio l'Hardware unlock downgradando il bootloader al 3.9.. sono stato sempre aggiornato sia come firmware sia come baseband fino all'ultimo 114 ha sempre funzionato tutto bene anche con l'ultimo firmware ma l'altro giorno ha cominciato a spegnersi inspiegabilente. Ho cercato nel forum e ho provato vari rimedi.. 1- Restore 114, non ho risolto 2- Refurbished ( o come si scrive) con lo ziphone 3.0 e e restore 114, non ho risolto 3- Downgrade baseband alla 04.03.. downgrade firmware 113 unlock, non risolto 4- restore 114 sblocco con iliberty, niente.. 5- restore 114 sblocco con ziphone, niente.. 6- restore 114 sblocco con iplus2.0b, niente.. 7- restore 114 sblocco con bootneur, niente.. 8- upgrade bootloader alla 4.6 e il downgrade fatto da iplus alla 3.9FB durante lo sblocco ma niente... Quando facevo il restore della 114 prima facevo il downgrade della baseband perchè altrimenti se itunes le vede aggiornata non la riscrive (pensando proprio che sia un problema di baseband). cmq alla fine di tutto non ho risolto. Il problema è che dopo lo sblocco passano qualche ora, qualche sms e un paio di chiamate..dopo di che in mezzo la springboard viene la rotella che gira e si spegne. Alla riaccensione nel momento in cui viene fuori scritto Vodafone in alto, rotellina e si spegne. Ma se lo avvio senza sim funziona correttamente!! Poi la inserisco e tempo 5 secondi crasha di nuovo.. Specifico che al di là dell'installer e di bootneur e non ho installato quindi credo che non sia un problema di software di terze parti.. Però ora non so davvero più che fare... Spero che qualcuno sappia darmi qualche indicazione... grazie |
|
|
|
|
|
|
3 May 2008, 00:45
Messaggio
|
|
|
Ben giunto qui dentro e grazie per i complimenti.
Consiglio un rivirginizer. dopo tutto ciò che hai fatto, manca solo quello. se non va manco quello, usa ZiPhone per riportarlo "factory mode" e spediscilo in assistenza. fa le stesse cose con un'altra Sim? ti ho cambiato il titolo, perchè "grosso problema" pur essendo vero, non aiuta nessuno per future ricerche. -------------------- ![]() Meglio avere a che fare con i cattivi, piuttosto che con gli stupidi. Almeno i cattivi ogni tanto si riposano. |
|
|
|
|
3 May 2008, 01:00
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 5 Iscritto il: 2-May 08 Utente Nr.: 10.272 |
in effetti ci avevo pensato..però non ero sicuro e ti dico i miei dubbi:
il riverginizer non è lo spianamento della baseband? in giro leggo di iphone verginizzato ma col firmware 111 o 102 cioè sarebbe andare più indietro del mio firmware originale..ci sono inconvenienti in questo caso? se mi dici che non ci sono particolari problemi cerco di forzare la cosa perchè itunes non mi fa fare downgrade alla 111 nè alla 102 con errore 1 o 2 a sencoda dei casi.. ma se credi sia utile cerco di bypassare il problema.. delucidami sui dubbi che poi parto a spianare..ehehh Mentre nel caso dell'assistenza..che faccio rispedisco in america? o vado in un centro apple in italia? ti ringrazio per la tempestività e l'aiuto... |
|
|
|
3 May 2008, 12:38
Messaggio
|
|
|
Aggiornamento sulla situazione...
Ieri ho portato il telefono alla 111 anche a livello di baseband prima di virginizzare ho voluto provare a sbloccare e tenere la 111 per un pò.. da ieri sera a stamane..non ho ricevuto ne sms ne telefonate..la sveglia ha funzionato poi basta.. spento e il solito problema acceso,rotellina crash..allora ho tolto la sim e ora sto riverginizzando come mi hai consigliato Dopo di chè l'unica prova che mi rimane è davvero utilizzare un'altra sim che però devo fare oggi pomeriggio.. per ora ti posso dire che se già si riavvia anche se cambio sim non cambia si continua a riavviare..però voglio provare a mettere un'altra sim da subito e vedere se dopo un pò si spegne uguale.. vi aggiornerò oggi pomeriggio.. Intanto se qualcuno sa darmi qualche consiglio per la garanzia... Grazie ancora.. |
|
|
|
3 May 2008, 15:50
Messaggio
|
|
|
Aggiornamento...
Dopo aver riverginizzato ho aggiornato alla 114 sbloccato con iliberty inserito una sim sempre vodafone ma non la mia..tempo 2 ore..ho fatto una chiamata e dopo 20 secondi di chiamata il telefono si è freezato con le schermo nero.. spento riacceso.. nel momento in cui prende la rete rotellina di sfondo e spegnimento senza alcun messaggio.. Sono davvero disperato... Che si fa ora? datemi una mano...per favore... |
|
|
|
3 May 2008, 17:02
Messaggio
|
|
|
Mai usato tutte quelle cose che dici tu.
Io vengo dalla vecchia scuola .. Il rivirginize non è il piallamento come lo chiami tu, ma è una procedura che si faceva tempo fa tramite una app che si scaricava da installer. E te lo riportava paro paro alla situazione OOTB. poi tramite Indipendence ( ma adesso c'è ZiPhone che fa tutto da solo ) si jailbrekka e si unlokka la sim. Comunque è dura fare diagnosi a distanza, senza avere il malato tra le mani e ritengo anche che non riuscendo a piallare veramente tutto, non si è mai certi di fare una cosa definitiva e ben fatta, quindi non si può discriminare se tutti quei crack abbiano creato un Os insabile, o ci siano a monte problemi di hardware. Il mio pensiero è quello di consigliare un forum di esperti veri, e chiedere lumi, oppure dare l'oggetto a qualcuno che ci possa sperimentare qualcosa di serio e non una app via l'altra giusto per provare se una funziona oppure no, senza sapere quello che si fa. Io per esempio sono quello meno indicato a dare consigli e proverei anche io un po di roba prima di dare forfait. -------------------- ![]() Meglio avere a che fare con i cattivi, piuttosto che con gli stupidi. Almeno i cattivi ogni tanto si riposano. |
|
|
|
|
3 May 2008, 18:31
Messaggio
|
|
|
Mai usato tutte quelle cose che dici tu. Io vengo dalla vecchia scuola .. Il rivirginize non è il piallamento come lo chiami tu, ma è una procedura che si faceva tempo fa tramite una app che si scaricava da installer. E te lo riportava paro paro alla situazione OOTB. poi tramite Indipendence ( ma adesso c'è ZiPhone che fa tutto da solo ) si jailbrekka e si unlokka la sim. Comunque è dura fare diagnosi a distanza, senza avere il malato tra le mani e ritengo anche che non riuscendo a piallare veramente tutto, non si è mai certi di fare una cosa definitiva e ben fatta, quindi non si può discriminare se tutti quei crack abbiano creato un Os insabile, o ci siano a monte problemi di hardware. Il mio pensiero è quello di consigliare un forum di esperti veri, e chiedere lumi, oppure dare l'oggetto a qualcuno che ci possa sperimentare qualcosa di serio e non una app via l'altra giusto per provare se una funziona oppure no, senza sapere quello che si fa. Io per esempio sono quello meno indicato a dare consigli e proverei anche io un po di roba prima di dare forfait. non credere che sia uno smanettone dell'ultima ora.. Non sono state prove una via l'altra..ogni volta che facevo un tentativo il telefono funzionava per qualche ora.. e i crack hanno funzionato tutti.. il fatto è che dopo qualche ora di utilizzo il telefono diventa inutilizzabile a causa dei continui riavvii.. quelle applicazioni, anche se sei uno della vecchia scuola..se hai sbloccato l'114 dovresti almeno averle sentite.. cmq il revirginizer certo che l'ho scaricato dall'installer, sul FW 111 sbloccato alla vecchia maniera ( call 0 answer hold decline ecc..tanto che mi sono accorto che il sito jailbreakme.com non funziona più certo ti riporta alla situazione OOTB ma non del mio caso..della 102 ma solo al livello baseband..non tocca firmware ne bootloader..tanto è vero che poi bisogna fare il restore cmq non credere che ci abbia messo poco...è quasi una settimana e le notti finiscono a ora molto tarda.. i problemi software comincio ad escluderli in quanto o messo nuovi sia bootloader, baseband che firmware..e tentando ogni volta su installazioni pulite con unlock diversi il risultato non cambia... o ci sono altre parti di software che non si posso davvero toccare..e allora a sto punto ci potrà pensare solo l'assistenza apple oppure chiedevo appunto cosa potrebbe essere ancora.. anche perchè la cosa che più rende strana la situazione è che mezza giornata funziona tutto perfettamente!! Forse dici di cambiare forum e chiedere a qualcuno di più esperto..può essere... speravo di trovare qui qualcuno in grado di darmi una mano..e ancora ci spero.. cmq stai tranquillo che so bene quello che faccio..eheheh Grazie ancora per l'aiuto.. |
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | cenomans | 51 | 4 September 2008 - 18:13 Ultimo messaggio di: cenomans |
|||
![]() |
7 | Giaco__f | 165 | 21 August 2008 - 21:43 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
26 | Mr.TFM | 266 | 10 August 2008 - 15:21 Ultimo messaggio di: Mr.TFM |
|||
![]() |
5 | elkarmo | 136 | 4 July 2008 - 15:36 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
6 | fac | 236 | 10 May 2008 - 12:21 Ultimo messaggio di: Claudio Pellizzari |
|||
![]() |
2 | blueknight | 212 | 6 May 2008 - 23:11 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
7 | kato | 162 | 27 March 2008 - 19:48 Ultimo messaggio di: kato |
|||
![]() |
4 | Meringa | 338 | 24 March 2008 - 23:07 Ultimo messaggio di: Meringa |
|||
![]() |
2 | mauroga | 127 | 15 March 2008 - 15:00 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
2 | Marco Coïsson | 118 | 17 February 2008 - 16:19 Ultimo messaggio di: Marco Coïsson |
|||
![]() |
1 | basti | 206 | 13 February 2008 - 00:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
1 | joseph | 248 | 29 January 2008 - 02:23 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 September 2008 - 06:06 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||