Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 May 2008, 01:30
Messaggio
|
|
|
Finalmente oggi.. giorno di vacanza..
ho avuto tempo di mettere a posto gli scatti fatti allo zoo di pastrengo sabato scorso.. gita stupenda in compagnia di ilapede e robirat.. dei 200 scatti fatti.. queste le migliori.. (non consentita la battuta: "se queste son le migliori.. chissà le altre!!" tutti gli altri commenti e suggerimenti son ovviamente ben accetti) ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
|
2 May 2008, 22:25
Messaggio
|
|
|
Se posso darti un consiglio, io intanto starei attento al fuoco: se non ricordo male hai una 400D, e allora invece di usare tutti e 9 i punti, seleziona quello centrale e usa solo quello. Anch'io, appena acquistata la macchina, non capivo perché non riuscivo a mettere a fuoco perfettamente i fiori del prato, nonostante l'AF mi desse sempre il via libera col bip: quando poi scaricavo le foto in LR, infatti, i risultati erano decisamente deludenti.
Credo che sia questo il motivo per cui, per esempio nella seconda, sono a fuoco il ramo centrale e la corda in basso ma non il soggetto, ossia la scimmietta. Ciao! Andrea Messaggio modificato da johnny23 il 2 May 2008, 22:26 -------------------- "È arrivata la bufera,
è arrivato il temporale, chi sta bene e chi sta male, e chi sta come gli par..." (Renato Rascel) |
|
|
|
|
4 May 2008, 12:55
Messaggio
|
|
|
ti ringrazio per il commento..
in realtà la macchina era già settata con l'unico punto centrale di AF.. ma praticamente ho messo a fuoco la scimmietta tenendola al centro del mirino.. poi nel fare la compo.. non so il perchè si è rimesso a fuoco il nuovo centro della foto.. vabbè.. son alle prime armi e può capitare.. ora speriamo non capiti più però perchè sto scatto visto sull'LCD della macchina era il mio orgoglio della giornata!! |
|
|
|
|
4 May 2008, 13:00
Messaggio
|
|
|
io penso che dipenda anche dall'ottica,Ale usa il sigma che ha una notevole nitidezza fino a 150mm oltre cioè a 300 pecca parecchio di nitidezza e messa a fuoco purtroppo. Inoltre non ha lo stabilizzatore. Penso che come primi lavori su animali in movimento siano devcisamente buoni. tigiri, puma, scimmie non stavano mai ferme , molto difficile da fotografare.
la prima la dovevi raffreddare un momento vicevresa tutte le altre hanno lo stesso problema di quelle di Ila, se hai fatto caso la temperatura colore del raw era fredda attorno ai 4200 kelvin. le mie le ho portate tutte sui 5500 kelvin e hanno assunto una tonalità decisamente differente, molto più piacevole. la terza mi piace moltissimo , è fatta davvero bene la tigre non mi piace la composizione -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my Web http://www.robertamore.it see my Flickr http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my http://www.photographers.it/free/robertamore/ |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
5 | Roberto Rota | 348 | 26 October 2008 - 22:21 Ultimo messaggio di: Simply Mac |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 16 | 5 October 2008 - 22:27 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 12 | 5 October 2008 - 22:27 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
1 | RobiRat | 233 | 17 September 2008 - 09:47 Ultimo messaggio di: Mattia Gilardi |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 58 | 24 July 2008 - 16:55 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 57 | 20 July 2008 - 23:57 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 24 | 20 July 2008 - 16:40 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 16 | 20 July 2008 - 16:40 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 13 | 20 July 2008 - 16:40 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 11 | 20 July 2008 - 16:40 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 10 | 20 July 2008 - 16:40 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 203 | 13 July 2008 - 22:05 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 9 January 2009 - 22:27 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||