Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Apr 2008, 12:27
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 1 Iscritto il: 27-April 08 Utente Nr.: 10.245 |
Ragazzi,
premetto che sono un niubbo e che ho cercato tanto prima di postare ma mi rimangono oscure alcune cose. Sono un utente Fastweb (quindi ho capito che ho un IP statico) e vorrei mappare le porte sulla mia Time Capsule (che ho capito essere identica all'Airport Extreme). In particolare, vorrei mappare le porte per utilizzo con un client Bit Torrent (Transmission nel caso specifico). Sono allora andato nell'utility Airport e nella schermata "Mappatura Porta" ne ho aggiunta una in cui ho inserito nelle porte UDP e TCP sia pubbliche che private la porta 51413 che è quella che mi indica Transmission nelle preferenze. A questo punto occorre inserire l'indirizzo IP privato...il problema è che non ho la più pallida idea di quale sia!!! Di seguito tutti gli IP che ho identificato sul mio PC: IP esterno: 213.140.19.118 (quale risulta da Istat Pro) IP: 23.12.223.36 (quale risulta dalla schermata "Connessione Internet" dell'Utility Airport) router: 23.12.223.1 (quale risulta dalla schermata "Connessione Internet" dell'Utility Airport) DHCP: 10.0.1.200 (quale risulta dalla schermata "Connessione Internet" dell'Utility Airport) router: 10.0.1.1 (quale risulta dalla schermata "TCP/IP" delle impostazioni Network di Preferenze di Sistema) Peraltro nelle preferenze Network, schermata TCP/IP, l'indirizzo 10.0.1.200, che l'utility airport mi indica essere il DHCP, risulta essere un indirizzo IPv4, mentre l'ID Cliente DHCP è vuoto. In questa giungla di indirizzi, complice la mia "niubbaggine" non riesco a raccapezzarmi. Qualcuno mi sa dire quale è l'indirizzo da inserire per mappare correttamente la porta!?!? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi Fabio |
|
|
|
|
|
|
27 Apr 2008, 17:00
Messaggio
|
|
|
Al di la del fatto che non conosco come funzioni fastweb, l'impostazione della mappatura porta prevede che come indirizzo ip privato tu metta quello del tuo Mac sul quale installerai torrent.
Quindi porta esterna, porta interna, ip del computer. La base Airport, come anche la mia, si imposta come 10.0.1.1. Io ad esempio ho impostato un indirizzo fisso per il Mac con 10.0.1.8 e mettendo nell'apposita cella del router 10.0.1.1 che è quello dell'aiport. In questo modo come indirizzo privato metteresti ad esempio 10.0.1.8. Altrimenti se imposti dhcp corri il rischio che quando riavvii la macchina le venga assegnato un altro ip e la mappatura porta non funzioni più. Questo con l'adsl normale, ripeto potrebbe non contare con fastweb. Ragazzi, premetto che sono un niubbo e che ho cercato tanto prima di postare ma mi rimangono oscure alcune cose. Sono un utente Fastweb (quindi ho capito che ho un IP statico) e vorrei mappare le porte sulla mia Time Capsule (che ho capito essere identica all'Airport Extreme). In particolare, vorrei mappare le porte per utilizzo con un client Bit Torrent (Transmission nel caso specifico). Sono allora andato nell'utility Airport e nella schermata "Mappatura Porta" ne ho aggiunta una in cui ho inserito nelle porte UDP e TCP sia pubbliche che private la porta 51413 che è quella che mi indica Transmission nelle preferenze. A questo punto occorre inserire l'indirizzo IP privato...il problema è che non ho la più pallida idea di quale sia!!! Di seguito tutti gli IP che ho identificato sul mio PC: IP esterno: 213.140.19.118 (quale risulta da Istat Pro) IP: 23.12.223.36 (quale risulta dalla schermata "Connessione Internet" dell'Utility Airport) router: 23.12.223.1 (quale risulta dalla schermata "Connessione Internet" dell'Utility Airport) DHCP: 10.0.1.200 (quale risulta dalla schermata "Connessione Internet" dell'Utility Airport) router: 10.0.1.1 (quale risulta dalla schermata "TCP/IP" delle impostazioni Network di Preferenze di Sistema) Peraltro nelle preferenze Network, schermata TCP/IP, l'indirizzo 10.0.1.200, che l'utility airport mi indica essere il DHCP, risulta essere un indirizzo IPv4, mentre l'ID Cliente DHCP è vuoto. In questa giungla di indirizzi, complice la mia "niubbaggine" non riesco a raccapezzarmi. Qualcuno mi sa dire quale è l'indirizzo da inserire per mappare correttamente la porta!?!? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi Fabio -------------------- |
|
|
|
|
28 Apr 2008, 16:57
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 14 Iscritto il: 22-January 08 Utente Nr.: 9.512 |
Sono un utente Fastweb (quindi ho capito che ho un IP statico) e vorrei mappare le porte sulla mia Time Capsule (che ho capito essere identica all'Airport Extreme). A meno che tu non l'abbia richiesto a parte, e pagato profumatamente, con FW non hai un IP statico... anzi, sei dietro una NAT. L'IP statico è assegnato al router di quartiere, neanche al tuo HAG. |
|
|
|
3 May 2008, 21:13
Messaggio
|
|
|
Per quanto riguarda il NAT effettuato da Fastweb c'è poco da fare.
Bisognerebbe capire però se al tuo mac viene assegnato un IP di fastweb oppure un IP della LAN creata da Time Capsule. Nel secondo caso, devi semplicemente attivare NAT-PMP e lasciar fare il resto automaticamente a Transmission. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | nelventredellabalena | 74 | Ieri, 10:17 Ultimo messaggio di: nelventredellabalena |
|||
![]() |
6 | [Daitarn] | 93 | 14 July 2008 - 21:16 Ultimo messaggio di: [Daitarn] |
|||
![]() |
3 | bytefdr | 58 | 14 July 2008 - 15:48 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
75 | johnny23 | 948 | 14 July 2008 - 10:30 Ultimo messaggio di: RobiRat |
|||
![]() |
0 | patanfrana | 34 | 13 July 2008 - 10:43 Ultimo messaggio di: patanfrana |
|||
![]() |
9 | Celeborn | 268 | 11 July 2008 - 19:40 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
35 | zack77 | 306 | 8 July 2008 - 16:08 Ultimo messaggio di: Foenispro |
|||
![]() |
8 | eddi_napoli | 169 | 8 July 2008 - 15:55 Ultimo messaggio di: eddi_napoli |
|||
![]() |
1 | keke | 110 | 7 July 2008 - 00:01 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
6 | Massimo Maestroni | 216 | 4 July 2008 - 09:31 Ultimo messaggio di: saurospagnol |
|||
![]() |
2 | andrew69pc | 81 | 3 July 2008 - 10:28 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
3 | Celeborn | 67 | 2 July 2008 - 15:18 Ultimo messaggio di: atomik |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20 July 2008 - 09:05 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||