Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
24 Apr 2008, 12:52
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Daniele Fedele
Sono lieto di far conoscere al popolo di Tevac quello che ritengo essere il mio primo vero progetto creativo. Nasce www.rossomela.it una nuova realtà per dare spazio alla creatività che esiste nel proprio lavoro. Una nuova prospettiva nel mondo degli appassionati Apple. E' il caso di dire che " questa volta la tela del quadro è il computer stesso, non il pannello a cristalli liquidi ". Questo progetto é partito a fine 2007 da un'idea di restauro del piccolo glorioso PowerBook 12" G4 867 MHz, reduce dal precedente uso presentava danni sia esterni che interni. Volevo dare una nuova vita questo Mac. Premetto che per questo primo prototipo non è stato fatto nessuna prova di studio preliminare con software di fotografia o simili. Abbinamenti di colore e cura nei dettagli che vedi sono stati pensati e voluti fin dal primo momento. La parte superiore sinistra vicino al trackpad presentava un degrado evidente causato dall'uso improprio di orologi e/o bracciali,con il conseguente risultato di un top case "scavato" nella vernice e materiale originale. Molti altri graffi si presentavano sulla parte inferiore dove i primi i pagarne i segni d'usura del tempo o di un possibile uso incorretto sono i 4 piedini di gomma. La tastiera con tasti graffiati, sporchi. I guasti all'elettronica si presentavano con il circuito inverter, hard-disk e batteria danneggiata. Per l'occasione è stato fatto anche un upgrade all'unità ottica portandola al livello SuperDrive, AirPort Extreme e di nuova memoria Ram. Il restauro è iniziato con la rimozione di tutte le principali parti modulari ( chassis, elettronica, display lcd ) successivamente con il sub-disassemblaggio delle stesse, compresi i componenti strutturali del telaio come le guide in plastica grigia, la maschera delle porte i/o, pulsante avvio, gommini appoggio display sul top case, sistema d'aggancio meccanico batteria, etc. Solo quando ogni componente si presentava separato come in catena di montaggio, io ed il mio amico Luca Durando ( www.designbydurando.it ) siamo potuti partite con lo studio sul lavoro di carrozzeria in alluminio, con la scelta delle migliori vernici e dello stile di creazione. Aerografato in rosso perlato iridescente con trattamento a forno, rifinito con il trasparente. Preciso che il logo in cornice sotto il display non è un adesivo ! In fase finale, una volta rimontato è stato sottoposto a lucidatura e questo é il risultato finale per questo Mac. Ho così deciso di estendere questo tipo di lavoro a tutti coloro che appassionati come me, del settore vogliono restaurare o personalizzare i propri prodotti della mela morsicata, una servizio in più a quelli che offro già nel mio lavoro di consulente tecnico informatico. Invito chiunque sia curioso a contattarmi per avere un'idea di quello che si può fare. Nuove idee sono in arrivo. Daniele Fedele Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
24 Apr 2008, 14:41
Messaggio
|
|
|
fai concorrenza a http://www.colorwarepc.com/p-57-macbook-pro.aspx
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu |
|
|
|
|
24 Apr 2008, 14:53
Messaggio
|
|
|
molto ben fatto, tecnicamente, complienti;
peccato la scelta del colore.... |
|
|
|
|
24 Apr 2008, 15:48
Messaggio
|
|
|
Condivido il parere di tommac. Molto ben fatto ma la tastiera e il trackpad grigi abbinati al quel bellissimo rosso non ce li vedo proprio.
Nulla da eccepire sulla fattura dell'oggetto. Complimenti Li fate anche su commissione? -------------------- |
|
|
|
|
24 Apr 2008, 16:35
Messaggio
|
|
|
Molto carino il sito... è fatto con iWeb?
-------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
24 Apr 2008, 16:56
Messaggio
|
|
|
Molto carino il sito... è fatto con iWeb? Si, non ho avuto tempo per il momento di fare qualcosa di più professionale. Ma un pezzo alla volta, sistemerò anche il sito. Comunico inoltre che a breve saranno pubblicate le colorazioni disponibili con eventualmente la personalizzazione delle grafiche da poter realizzare. Daniele Fedele. -------------------- "...Però lui curava i miei soldi della Bubba Gump e me li fece investire in una specie di società di frutta..."
|
|
|
|
|
25 Apr 2008, 10:10
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 11 Iscritto il: 30-January 08 Utente Nr.: 9.574 |
Occhio che le cose rosse, dopo le ultime elezioni, non vanno più molto di moda
|
|
|
|
25 Apr 2008, 11:00
Messaggio
|
|
|
Aerografato in rosso perlato iridescente con trattamento a forno, rifinito con il trasparente. Preciso che il logo in cornice sotto il display non è un adesivo ! In fase finale, una volta rimontato è stato sottoposto a lucidatura e questo é il risultato finale per questo Mac. ciao Daniele, complimenti anche da me per il gran lavoro svolto, l'abilità e la cura dei particolari! A me però, a differenza dei criticoni qui sopra mi ricorda quelle vecchie radio Brionvega a "cubo", anche nell'abbinamento con la parte lasciata metallica (qui l'alluminio, all'epoca invece mi pare fosse cromata, la maniglia e il bordino davanti). Ve la ricordate? Forse siete troppo giovani! Insomma un "bravo" a te e al tuo amico! ![]() ciao a tutti! ![]() alcina P.S. Se invece volevi fosse "Rosso Ferrari" allora mi sembra un po' chiaro, ma forse è solo come visualizzo io l'immagine sul web... comunque a me pare proprio un gran bel PB!
|
|
|
|
|
25 Apr 2008, 11:00
Messaggio
|
|
|
Sono lieto di far conoscere al popolo di Tevac quello che ritengo essere il mio primo vero progetto creativo. Nasce www.rossomela.it una nuova realtà per dare spazio alla creatività che esiste nel proprio lavoro. Una nuova prospettiva nel mondo degli appassionati Apple. E' il caso di dire che " questa volta la tela del quadro è il computer stesso, non il pannello a cristalli liquidi ". Questo progetto é partito a fine 2007 da un'idea di restauro del piccolo glorioso PowerBook 12" G4 867 MHz, reduce dal precedente uso presentava danni sia esterni che interni. Volevo dare una nuova vita questo Mac. Premetto che per questo primo prototipo non è stato fatto nessuna prova di studio preliminare con software di fotografia o simili. Abbinamenti di colore e cura nei dettagli che vedi sono stati pensati e voluti fin dal primo momento. È molto bello! -------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson X come Macintosh, la nuova serie Nel numero di settembre: Macdiffusione; Non solo mele nel menu; oommf. |
|
|
|
|
26 Apr 2008, 10:32
Messaggio
|
|
|
Molto bello, complimenti.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
23 | Rodolfo Stigliano | 662 | Oggi, 10:21 Ultimo messaggio di: Ferr |
|||
![]() |
11 | Roberto Rota | 177 | Ieri, 02:29 Ultimo messaggio di: idomy |
|||
![]() |
5 | Adriano Belletti | 371 | 5 September 2008 - 19:34 Ultimo messaggio di: Skill83 |
|||
![]() |
28 | jackpro | 695 | 5 September 2008 - 17:47 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 59 | 3 September 2008 - 09:56 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
12 | Luca Bassini | 638 | 2 September 2008 - 16:25 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
6 | Roberto Rota | 177 | 2 September 2008 - 13:06 Ultimo messaggio di: robmauri |
|||
![]() |
62 | Roberto Rota | 1.326 | 2 September 2008 - 09:19 Ultimo messaggio di: alcina |
|||
![]() |
0 | Tevac Staff | 74 | 1 September 2008 - 18:24 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
|||
![]() |
6 | Roberto Rota | 334 | 1 September 2008 - 16:47 Ultimo messaggio di: cyberia |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 70 | 1 September 2008 - 00:37 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 79 | 1 September 2008 - 00:35 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 7 September 2008 - 15:38 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||