IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Il TevacPhoto Contest di Luglio: TERRA!! (scad. 26 luglio)

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> nuovi MBP (penryn, 512mb nvidia), ma a voi vanno bene?
stecciu
messaggio 23 Apr 2008, 21:15
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 3.270

Ciao a tutti,
mi trovo purtroppo a chiedere agli utenti di queste super bombe mac come si trovano ed i loro commenti...
questo perchè nonostante le prestazioni siano incredibili.. e per incredibili intendo veeeramente incredibili.. purtroppo se ne riperde in stabilità!

Io ho un MBP 15" 2,5ghz 4gb di ram 512mb di scheda video, e più continuo a dirmi "no dai una volta, due volte, tre volte può capitare.." il computer continua ad impallarsi e devo spegnerlo forzatamente!
Questo mi succede con diverse applicazioni (e non dovrebbe succedere proprio..), a differenza del 10.4 le applicazioni mi sfondano il sistema impallando tutto quanto, mentre invece con il 10.4 si poteva bloccare un applicazione e il sistema continuava a funzionare e raramente bisognava spegnere in maniera forzata..

Ora, che ne pensano gli utenti di questa combinazione nuovi MBP + 10.5 + intel?

Io sinceramente per quanto possa essere entusiasta delle prestazioni, non riesco ad utilizzarlo tranquillamente.
Arrivo a spegnerlo forzatamente almeno una volta al giorno (sotto utilizzo abbastanza spinto, circa 8-10 ore al giorno e programmi tipo adobe cs3, final cut studio 2 e cinema4d)..

Mi capita di doverlo spegnere in queste occasioni:
-connessione blutooth con n70 ad internet
-final cut pro 2 con un semplice play nel canvas..
-kernel panic con parallel
-altre volte che non ricordo, ma diverse
-altre applicazioni si chiudono inaspettatamente spesso..(dreamweaver, flash, the sims 2, final cut..)

spero di non essere l'unico a sperare un un aggiornamento al più presto..

Un saluto a tutta la comunity..
Go to the top of the page

+Quote Post
Martini
messaggio 23 Apr 2008, 21:24
Messaggio #2

il Moderatore più proliFICO
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Ho la stessa tua configurazione. Un solo freeze (tra l'altro recentemente, dopo un mese) con un file di excel creato con un windows vecchio, invirato e con office '97.
C'è da dire che io non uso le tue stesse applicazioni e men che meno lo uso 8 ore continuate al giorno. E' un bello sforzo per qualsiasi macchina.
Mi chiedo se tutti questi freeze non siano dovuti a installazioni provenienti da macchine precedenti. La mia installazione era pulita al 100%

--------------------
SALOTTO URBANO - riflessioni a cielo aperto: il passato, presente e futuro delle nostre città raccontato dagli stessi cittadini

mercoledì 9 giugno | Giussano | info e viaggi del salotto itinerante

+Quote Post
stecciu
messaggio 23 Apr 2008, 21:43
Messaggio #3

Level 1/11
*

CITAZIONE(Martini @ 23 Apr 2008, 21:24) *
Ho la stessa tua configurazione. Un solo freeze (tra l'altro recentemente, dopo un mese) con un file di excel creato con un windows vecchio, invirato e con office '97.
C'è da dire che io non uso le tue stesse applicazioni e men che meno lo uso 8 ore continuate al giorno. E' un bello sforzo per qualsiasi macchina.
Mi chiedo se tutti questi freeze non siano dovuti a installazioni provenienti da macchine precedenti. La mia installazione era pulita al 100%

da quando l'ho preso l'ho formattato una volta per rimettere solo programmi stabili su leopard.
quindi nuova formattazione, programmi già testati. Le ore di lavoro non dicono nulla, almeno non dicevano nulla nel mio PB12 con tiger che non ha mai mosso ciglio e considera che faticava almeno 10 volte più considerato il peso delle applicazioni..
Di sicuro una percentuale è di leopard, l'altra è del processore e l'altra è del fatto che la macchina è assemblata in cina... icon_smile.gif
I componenti sono mooooolto più scadenti di quelli vecchi, a partire dall'alimentatore per finire con la tastiera (su 3 MBP visti in tutti e tre funzionano male - specialmente il CAPS lock).

Ma che ne so.... 2400 euri...... acciderbolina!?

+Quote Post
Martini
messaggio 23 Apr 2008, 21:58
Messaggio #4

Gruppo icone

Credo che amche il vecchip PB fosse assemblato in Cina icon_wink.gif
Secondo me molto è imputabile a Leopard.
Che diavolo ha il CAPS lock che non va? icon_smile.gif icon_confused.gif

--------------------
SALOTTO URBANO - riflessioni a cielo aperto: il passato, presente e futuro delle nostre città raccontato dagli stessi cittadini

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 23 Apr 2008, 22:03
Messaggio #5

Prediction is very difficult; especially of the future (N. Bohr)

Gruppo: Supporter
Da: Torino
Utente Nr.: 65

Anche secondo me buona parte della colpa sta in Leopard. Concordo comunque che la qualità dei componenti non sia particolarmente elevata; gli alimentatori, da parecchio tempo ormai, sono veramente penosi; e anche le unità ottiche.
Il Caps Lock, purtroppo, non ha niente che non va: Apple ha deciso di renderlo "insensibile" al tocco accidentale; una precisa scelta software, così adesso quando devi usare il Caps Lock ti tocca premerlo sempre almeno 2 o 3 volte perché quella chiavica di software si accorga che se hai schissato sul Caps Lock è proprio perché lo vuoi usare, e non perché avevi il mignolo sinistro freneticamente fuori controllo… icon_rolleyes.gif Un'altra delle cagate made in Cupertino degli ultimi tempi… icon_rolleyes.gif

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

X come Macintosh, la nuova serie
Nel numero di giugno-luglio: Passo incerto; Un Mac mancato: hardware; Un Mac mancato: software.

+Quote Post
stecciu
messaggio 23 Apr 2008, 22:42
Messaggio #6

Level 1/11
*

CITAZIONE(Marco Coïsson @ 23 Apr 2008, 22:03) *
Anche secondo me buona parte della colpa sta in Leopard. Concordo comunque che la qualità dei componenti non sia particolarmente elevata; gli alimentatori, da parecchio tempo ormai, sono veramente penosi; e anche le unità ottiche.
Il Caps Lock, purtroppo, non ha niente che non va: Apple ha deciso di renderlo "insensibile" al tocco accidentale; una precisa scelta software, così adesso quando devi usare il Caps Lock ti tocca premerlo sempre almeno 2 o 3 volte perché quella chiavica di software si accorga che se hai schissato sul Caps Lock è proprio perché lo vuoi usare, e non perché avevi il mignolo sinistro freneticamente fuori controllo… icon_rolleyes.gif Un'altra delle cagate made in Cupertino degli ultimi tempi… icon_rolleyes.gif

già... quella del caps lock è proprio una stronzata se si può dire.. pensate che a giorni mi arriva la tastiera in garanzia per questo motivo icon_eek.gif buffa questa!? nemmeno quelli del centro assistenza lo sapevano!?

anche secondo me è il leopard.. mi sono detto: quasi quasi lascio tiger.. e invece non l'ho lasciato e adesso mi sono abituato alle cavolate tipo stacks e quella manna di quicklook..

voi che dite? tornare al vecchio tiger o aspettare aggiornamento 10.5.3? ne sapete niente di qualcosa in cantiere?

avevo sentito che è in uscita un aggiornamento per risolvere alcuni problemi sui display di questi MBP

+Quote Post
Martini
messaggio 23 Apr 2008, 22:50
Messaggio #7

Gruppo icone

L'aggiornamento al 10.5.3 è imminente.
Tiger non lo puoi installare (così mi sembra di aver capito in un recente thread).

Ti dirò, la storia del CAPS lock non mi dispiace (ricordavo che c'era ma non l'avevo collegato ai nuovi MBP). Senza saperlo, mai nessun "incidente".

--------------------

+Quote Post
Baco
messaggio 23 Apr 2008, 23:39
Messaggio #8

Harleista

Gruppo: Forum Staff
Da: Casentino (AR)
Utente Nr.: 110

Io avevo un po' di problemi col 10.5.0, ridotti moltissimo nel corso degli aggiornamenti adesso con 10.5.2 vado abbastanza bene.

Il caps lock, non riesco a capire cosa deve avere sul mio mbp core duo (non 2) non ci sono problemi. Sulla riduzione della qualità dei componenti sono d'accordo, ma ormai la qualità in nessun campo non è scesa a compromessi coi costi.

--------------------
Born to be wild
www.bachini.it

+Quote Post
Marco Coïsson
messaggio 24 Apr 2008, 07:31
Messaggio #9

Prediction is very difficult; especially of the future (N. Bohr)

Gruppo: Supporter
Utente Nr.: 65

Confermo che il 10.5.3 è imminente. Magari è la volta buona che risolve anche qualche bug… icon_rolleyes.gif

--------------------
Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson

X come Macintosh, la nuova serie
Nel numero di giugno-luglio: Passo incerto; Un Mac mancato: hardware; Un Mac mancato: software.

+Quote Post
luc69
messaggio 29 May 2008, 02:43
Messaggio #10

Level 1/11
*

Utente Nr.: 10.388

Possibile che non si possa proprio usare Tiger?
Io Leopard già lo odio...
Sarei disposto ad aprire il mio MBP nuovo arrivato
ponticellare la scheda madre, invalidare la garanzia... ma fatemi riavere Tigerrrrrr!
Saluti a tutti.
Luc
icon_sad.gif

+Quote Post
Baco
messaggio 29 May 2008, 10:21
Messaggio #11

Harleista

Gruppo: Forum Staff
Da: Casentino (AR)
Utente Nr.: 110

Intanto aggiorna a 10.5.3.

--------------------
Born to be wild
www.bachini.it

+Quote Post
luc69
messaggio 30 May 2008, 00:24
Messaggio #12

Level 1/11
*

Utente Nr.: 10.388

>Intanto aggiorna a 10.5.3.

... fatto... in effetti va un po' meglio... prima non mi funzionava neanche anteprima!
... non mi funzionava l'HPf380 e adesso invece va... però ho riformattato e reinstallato tutto
e poi ho fatto subito l'update al .3 (addirittura sono riuscito a far funzionare Littlesnitch che andava in loop perpetuo durante l'installazione...)
grazie cmq della risposta... ciao
luc

p.s.: rimane l'osticità di bootcamp (vuole partizionare lui il disco in 2 fette... ma se io ne voglio avere almeno 3?.... bah... proverò poi con parallels)
e per quel che riguarda Tiger spero che basti aggiornarlo alla versione Intel per poterlo montare sul nuovo MBP... speriamo... ci sto perdendo le notti con sto cavolo di Leopardo...

+Quote Post
poweruser
messaggio 30 May 2008, 00:43
Messaggio #13

MacInATopic
Gruppo icone

Gruppo: Root Admin
Da: Maglie (LE)
Utente Nr.: 440

Su qualsiasi mac puoi installare esclusivamente una versione di Mac OS X uguale o successiva a quella che era venduta insieme ad esso. Il motivo è che nelle vecchie versioni mancano driver e altre ottimizzazioni necessarie al funzionamento del mac.

Benvenuto.

Ciao
Paolo

--------------------
Paolo Portaluri

guru, n: A computer owner who can read the manual.

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   4 The boss 190 17 July 2008 - 17:18
Ultimo messaggio di: sirguich_
No New Posts   5 Tungsten T5 218 25 June 2008 - 00:39
Ultimo messaggio di: cico11277
No new   17 Roberto Rota 265 8 June 2008 - 14:20
Ultimo messaggio di: Foenispro