Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Apr 2008, 17:36
Messaggio
|
|
|
Un po' per ampliare il segnale wireless, un po' per comodità , ho acquistato questo router/access point della Linksys.
Come da istruzioni, ho collegato il routerino all'hag di fastweb e viene rilevato immediatamente dalle impostazioni network che mi assegna indirizzo IP, maschera di sottorete e indirizzo router e perfino i DNS di fastweb. Quindi, risulta collegato (così dice anche la spia "internet" sul Linksys) ma non accedo a internet nè riesco ad accedere al setup via browser come dice anche il manuale pdf del Linksys. Fortunatamente accedo ancora a internet per via del hag di FW dotato di wi-fi. Chi mi da una mano? Grazie -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 17:45
Messaggio
|
|
|
Quindi, risulta collegato (così dice anche la spia "internet" sul Linksys) ma non accedo a internet nè riesco ad accedere al setup via browser come dice anche il manuale pdf del Linksys. Questo via Ethernet o via Wireless? -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 17:47
Messaggio
|
|
|
Via ethernet. Via wireless lo troverei anche ma mi chiede la password WPA che non ho.
Se provassi a resettarlo? -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 17:50
Messaggio
|
|
|
Non è che per caso hai settato sulla scheda Ethernet del Mac un IP fisso (che quindi non corrisponderà a quello presumibilmente fornito via DHCP dal router)?
-------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 17:54
Messaggio
|
|
|
Non saprei come
Come posso verificarlo? Può essere utile allegare un'immagine? ![]() -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
22 Apr 2008, 18:01
Messaggio
|
|
|
In effetti l'IP viene fornito via DHCP...
Ma l'IP di Gateway fornito dal manuale (cioè quello che dovresti usare per accedere via browser al menù di configurazione) qual'è? 192.168.1.0? PS: hai provato a disabilitare l'Airport prima di provare a raggiungere il router via Ethernet...? Messaggio modificato da Foenispro il 22 Apr 2008, 18:03 -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 18:04
Messaggio
|
|
|
Sia 192.168.1.0 che 192.168.1.1 (quello segnato nel manuale per il raggiungimento del setup via browser) non mi danno risultato.
Disabilitando Airport non cambia nulla. -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
22 Apr 2008, 18:08
Messaggio
|
|
|
I'IP assegnato al Mac è 192.168.1.1, il Gateway è 192.168.1.0, quindi per accedere via browser al menù dovresti usare quest'ultimo...
Io proverei a - disabilitare Airport - resettare il router - tentare di accedere con 192.168.1.0 via browser al menù -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 18:33
Messaggio
|
|
|
Fatto come dici (tra l'altro avevo già provato a fare così). Non va.
-------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
22 Apr 2008, 18:37
Messaggio
|
|
|
Uhmmm... forse c'è un conflitto fra gli IP dell'Hag Fastweb e quelli del Linksys...
Puoi verificarlo facendo una prova di accesso (sempre ad Airport disabilitata) a Linksys scollegandolo dall'Hag, quindi solo per entrare nel Setup: se così funziona basta che cambi l'IP locale del Linksys (considerato che non credo tu abbia la password per accedere al Setup dell'Hag) in qualcosa tipo 192.168.2.1, in modo che entrambe le macchine lavorino in una classe propria... -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 19:11
Messaggio
|
|
|
Quando succedono queste cose divento una bestia
Adesso funziona tutto! Ho rifatto i collegamenti invertendo i cavi ethernet utilizzando quello fornito nella scatola per il hag->Lynksys mentre l'altro in dotazione per Linksys->mac. Sarà un caso ma adesso funziona. Per la cronaca, ora l'indirizzo IP è 192.168.1.101 Anche se non hai fatto nulla per risolvermi il problema, ti ringrazio comunque Scherzi a parte, grazie dell'appoggio morale e soprattutto dell'impegno Mi metto il tag da solo -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
22 Apr 2008, 19:21
Messaggio
|
|
|
Ho rifatto i collegamenti invertendo i cavi ethernet utilizzando quello fornito nella scatola per il hag->Lynksys mentre l'altro in dotazione per Linksys->mac. Sarà un caso ma adesso funziona. Mah... forse ci voleva un cavo incrociato tra l'Hag e il Linksys (sempre che uno dei due lo sia)... Anche se non hai fatto nulla per risolvermi il problema, ti ringrazio comunque Scherzi a parte, grazie dell'appoggio morale e soprattutto dell'impegno De nada... Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 21:24
Messaggio
|
|
|
O forse il cavo in dotazione era penoso
Ciao Marco e grazie ancora -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
6 | angelino | 52 | Ieri, 13:04 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | alepeo | 48 | 20 November 2008 - 14:40 Ultimo messaggio di: alepeo |
|||
![]() |
12 | eugenio | 239 | 20 November 2008 - 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
3 | julyan | 79 | 14 November 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
24 | gerod | 474 | 13 November 2008 - 21:46 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
6 | therob | 90 | 13 November 2008 - 14:54 Ultimo messaggio di: therob |
|||
![]() |
5 | volkov | 82 | 11 November 2008 - 23:43 Ultimo messaggio di: volkov |
|||
![]() |
17 | arbushell | 248 | 10 November 2008 - 19:37 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
3 | magia | 100 | 10 November 2008 - 15:29 Ultimo messaggio di: magia |
|||
![]() |
0 | BlackLight | 45 | 9 November 2008 - 16:46 Ultimo messaggio di: BlackLight |
|||
![]() |
11 | candyman | 151 | 7 November 2008 - 12:41 Ultimo messaggio di: Samvise81 |
|||
![]() |
10 | flu | 146 | 6 November 2008 - 17:30 Ultimo messaggio di: Biba |