Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
22 Apr 2008, 07:47
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 17 Iscritto il: 2-March 08 Utente Nr.: 9.881 |
Scusate il dubbio, ma mi ritrovo con degli addebiti senza che io abbia telefonato e fatto altro. Disattivato tutto !! email, wi-fi, ecc ecc , eppure mi ritrovo con degli addebiti da pochi cents a 1 € e poco piu' fatti anche molte volte di seguito . Che ci sia un 'virus' tipo quelli che avevo sul Nokia ? Versione 1.1.4. Qualcuno ha o ha avuto questo problema ? Un aiuto ? Grazie a presto |
|
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 08:18
Messaggio
|
|
|
Ciao, molto probabilmente sono connessioni Edge/Gprs. Che carrier utilizzi? Dovresti mettere un apn errato per evitare connessioni non volute o installare Boss Pref per poter disattivare EDGE se sei con TIM
-------------------- Luigi alias Nemesis
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 08:38
Messaggio
|
|
|
Quoto Nemesis: una volta impostato l'EDGE con l'APN di connessione iPhone resta continuamente connesso consumando, seppur in minima parte (rispetto alla navigazione), dati... e il traffico dati con qualsiasi operatore costa un bel po' (se non si hanno tariffe apposite).
sem -------------------- |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 08:45
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 17 Iscritto il: 2-March 08 Utente Nr.: 9.881 |
Quoto Nemesis: una volta impostato l'EDGE con l'APN di connessione iPhone resta continuamente connesso consumando, seppur in minima parte (rispetto alla navigazione), dati... e il traffico dati con qualsiasi operatore costa un bel po' (se non si hanno tariffe apposite). sem Grazie per le veloci risposte. Ho 2 iphone con 2 gestori diversi : TIM e Vodaphone . Cercherò di 'modificare' come mi dite i parametri e vediamo se mi salvo. Per adesso grazie. Se non risolvo vi interpello ancora Ciao |
|
|
|
22 Apr 2008, 08:58
Messaggio
|
|
|
Facilissimo.
Se iphone non trova una wifi ed ha edge attivo in automatico, fa accessi continui e cerca di scaricare posta o semplicemente meteo o altro. Tra l'altro Tim ha anche il settaggio automatico e quindi non si può manco dare informazioni diverse per evitare che si connetta. Tramite BossPrefs hai la possibilità di stoppare il servizio edge e quindi non avere incresciosi addebiti. -------------------- ![]() Think dirty.. |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 10:01
Messaggio
|
|
|
Confermo che anche il mio si collega diverse volte al giorno sulla rete edge di wind.
Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.4 |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 10:07
Messaggio
|
|
|
non mi ero mai preoccupato della cosa, come faccio a verificarlo? non mi pare che iphone fornisca dettagli su queste chiamate, o mi sono perso qualche cosa?
-------------------- |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 10:55
Messaggio
|
|
|
Ciao Rob,
lo vedi solo se puoi accedere al dettaglio delle chiamate sul sito del tuo operatore mobile. Ciao. MAx. -------------------- New imac intel core 2 duo 24" - 2.4 Ghz - 2 Gb ram.
Macbook black intel core 2 duo - 2.0 Ghz - 2 Gb ram. Imac intel core duo 17" - 1.87 Ghz - 2 Gb ram. Ipod mini silver 4 Gb. Iphone 8 GB rel. 1.1.4 |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 11:33
Messaggio
|
|
|
Tenete d' occhio il costo delle telefonate, vi renderete conto che ci sono piccoli addebiti ma frequenti. Peggio se si usa la rete TIM. Anche se tutto disabilitato , wi-fi, posta ecc ecc .
L'unica e' installare il programma consigliato . |
|
|
|
22 Apr 2008, 13:29
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 61 Iscritto il: 3-April 07 Utente Nr.: 8.040 |
Basta controllare il traffico EDGE all'interno di Impostazioni->Utilizzo
Con Tim, il campo EDGE nelle preferenze Network non è visibile, ma ho trovato il modo di farlo comparire senza installare niente. 1. copiate sul desktop il file com.apple.carrier.plist che si trova in : /var/root/Library/Preferences/ 2. Andate su questo sito: http://140.124.181.188/~khchung/cgi-bin/plutil.cgi e convertite il file appena scaricato in xml 3. aprite il file scaricato dal sito con qualsiasi editor di testo (meglio col Property List Editor integrato in OsX) e cercate la stringa AllowEDGEEditing 4. invece di <false/> mettete <true/> 5. copiate il file così com’é nella cartella /var/mobile/Library/Preferences/ e chiudete le connessioni (immagini montate (AFP) o SFTP) 6. riavviate l'iPhone 7. andare in Impostazioni->Generali->Network->EDGE e modificare l'indirizzo APN (ad es. ibox.tim.itette ; basta togliere "ette" e la connessione diventa disponibile) |
|
|
|
22 Apr 2008, 13:43
Messaggio
|
|
|
non mi ero mai preoccupato della cosa, come faccio a verificarlo? non mi pare che iphone fornisca dettagli su queste chiamate, o mi sono perso qualche cosa? Con vodafono se non imposti l'APN dell'edge non te ne accorgi manco: ti connetti solo quando il wifi trova qualcosa (se il wifi è abilitato), in altri casi, avrai installato (o chi per te sem -------------------- |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 14:44
Messaggio
|
|
|
mai toccato la configurazione di collegamento, e uso BossPref (ora) o analoghi da sempre
-------------------- |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 14:57
Messaggio
|
|
|
sono andato a vedermi le configurazioni edge.
per intanto non ho quel file plist.. cito "che si trova in : /var/root/Library/Preferences/" forse perchè non è ancora configurato, anche se sapevo che tim si configurava da solo, si vede che sul mio non è configurato, .....meglio così. mi pare strano però: mi da connessione edge n/a e poi si collega lo stesso e VPN non configurato...il mistero si infittisce. non si collega ma si collega.... credito residuo con wifi spento alle 14:50 61,33 credito residuo con wifi spento alle 14:55 60,56 chi mi ha fottuto una manciata di centesimi in 5 minuti dopo essere andato 3 secondi su weather e 5 su googlemaps? mi ha anche tirato giù la posta il maledetto... adesso con bosspref ho lucchettato tutto. maledizione.... -------------------- ![]() Think dirty.. |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 15:05
Messaggio
|
|
|
insisto che anche con VPN non impostato il mio iphone viaggia come un missilino.
solo tramite bossprefs posso mettere un cancello. più vado avanti, meno ne capisco. -------------------- ![]() Think dirty.. |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 15:20
Messaggio
|
|
|
Ok, con Vodafone + iPhone + No APN - Safari non si connetteva comunque l'utilizzo di un "software interruttore" è comunque la soluzione migliore sia in ambito di praticità che semplicità d'uso.
sem -------------------- |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 18:03
Messaggio
|
|
|
Dico: usare BossPref è una scemenza? No perché non è che sia così inusabile, è semplice e sistema senza problemi il vampiretto. Tim, Wind o Vodafone che sia. A me basta!
-------------------- |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 18:40
Messaggio
|
|
|
quoto, altrocchè se quoto... qualsiasi mezzo per stoppare il "vampiretto" è ben accolto.
-------------------- ![]() Think dirty.. |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 19:28
Messaggio
|
|
|
Meno male che ho aperto sto 3D !! Sai quanti soldarelli sparivano cosi ? Per adesso un grazie a voi per l'aiuto . Mi tocca baciare lai mia moglie che tiene d' occhio sempre le spese telefoniche. |
|
|
|
22 Apr 2008, 19:43
Messaggio
|
|
|
se non ci fossero le donne a riportare sulla terra voi apple-obnubilati...
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 22:31
Messaggio
|
|
|
Se non ci fossi tu che ci fai notare a quanto servono le donne...
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |