Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
20 Apr 2008, 23:21
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 3 Iscritto il: 20-April 08 Utente Nr.: 10.203 |
volevo chiedervi informazioni sul flusso d'aria all'interno dei nuovi imac 24"
ho notato che c'e' una fessura nel retro in alto che forse serve per l'ingresso e delle griglie nella parte sottostante probabilmente per l'uscita. Mi serve saperlo perche' purtroppo avendo due persiani e un'esperienza con i pc mi trovo costretto a mette qualcosa che faccia da filtro tipo collant per evitare che i peli intasino tutto quanto aspetto vostre risposte con ansia perche' fino a quando non trovo una soluzione mi trovo costretto ad usalo il meno possibile grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
20 Apr 2008, 23:35
Messaggio
|
|
|
Ma i gatti camminano sull'iMac come dei funamboli (considerando che l'iMac è spesso 5cm)?
L'idea del collant è buona ma ho paura che faccia anche un po' da isolante termico anche con pochi denari (le donne sapranno dire di più a riguardo) Potrebbero esserci due soluzioni: La prima è soffiare di tanto in tanto dell'aria compressa all'interno, magari con quelle bombolette con la cannuccia. La seconda è attaccare all'iMac quelli spuntoni che si usano sui davanzali per non far posare i piccioni. Garantito che il gatto non ci salirà più -------------------- |
|
|
|
|
21 Apr 2008, 09:28
Messaggio
|
|
|
Credo che il problema non sia che i gatti ci camminino sopra, quanto che il pelo in casa si diffonde comunque e verrebbe aspirato dal Mac.
Io non ho il problema e non adotto alcuna forma particolare di isolamento, se però volessi adottare il collant o altri tipi di filtro, credo ti converrebbe monitorare bene le temperature e al limite alzare un po' i giri delle ventole. Ciao Giorgio -------------------- Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr
iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro |
|
|
|
|
21 Apr 2008, 18:14
Messaggio
|
|
|
ho notato che c'e' una fessura nel retro in alto che forse serve per l'ingresso e delle griglie nella parte sottostante probabilmente per l'uscita. E' il contrario, nella parte bassa viene aspirata l'aria a temperatura ambiente che successivamente grazie alle ventole fuoriesce dalla parte alta, tramite la fessure posteriore. Consiglio di NON usare nessun tipo di materiale di ulteriore filtraggio dato che inevitabilmente questo modificherebbe il flusso d'aria necessario al raffreddamento. Vai tranquillo, i gatti non intaseranno il tuo iMac -------------------- "...Però lui curava i miei soldi della Bubba Gump e me li fece investire in una specie di società di frutta..."
|
|
|
|
|
21 Apr 2008, 23:30
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 3 Iscritto il: 20-April 08 Utente Nr.: 10.203 |
Grazie a tutti ragazzi x l'aiuto
si e' propio cosi' per quanto uno possa pulire la casa avendo un persiano i peli vengono inevitabilmente aspirati X DESMO ti ringrazio tanto adesso so che il flusso va da sotto a sopra pero' chiedo ancora una tuo parere e un tuo aiuto perche' secondo me cmq i peli entrano eccome Nel mio pc sono stato costretto a montare un filtro tra due pannelli di plexigas nelle prese d' aria perche' nel giro di un paio di settimane la ventola montata sul processore era gia' piena di pelo magari potrei provare a mettere un collant nella parte di sotto e monitorare la temperatura e la velocita' delle ventole x vedere che non ci siano cambiamenti..te cosa ne dici? mentre che ci siamo mi potresti indicare il sw per fare questo e i valori nella normalita'? scusami ma io usavo apple ai tempi di mac os 8 e dopo anni su pc ho deciso di ripassare a mac e adesso sono un po' arrugginito grazie ancora |
|
|
|
21 Apr 2008, 23:33
Messaggio
|
|
|
che carini i processori avvolti nel pelo! YoY
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 16:00
Messaggio
|
|
|
ti ringrazio tanto adesso so che il flusso va da sotto a sopra pero' chiedo ancora una tuo parere e un tuo aiuto perche' secondo me cmq i peli entrano eccome Nel mio pc sono stato costretto a montare un filtro tra due pannelli di plexigas nelle prese d' aria perche' nel giro di un paio di settimane la ventola montata sul processore era gia' piena di pelo magari potrei provare a mettere un collant nella parte di sotto e monitorare la temperatura e la velocita' delle ventole x vedere che non ci siano cambiamenti..te cosa ne dici? Ribadisco la mia posizione : io non userei nessun materiale, grazie ad una certa architettura dell'iMac le ventole a regimi normali girano piano quindi non si crea l'effetto "aspirapolvere" di un comune pc. CITAZIONE mentre che ci siamo mi potresti indicare il sw per fare questo e i valori nella normalita'? scusami ma io usavo apple ai tempi di mac os 8 e dopo anni su pc ho deciso di ripassare a mac e adesso sono un po' arrugginito grazie ancora Puoi usare Temperature Monitor http://www.bresink.com/osx/TemperatureMonitor.html -------------------- "...Però lui curava i miei soldi della Bubba Gump e me li fece investire in una specie di società di frutta..."
|
|
|
|
|
22 Apr 2008, 20:09
Messaggio
|
|
|
Grazie Desmo ...sapevo che c'era anche un sw per monitorare la velocita' delle ventole giusto?
Mi sapresti dire i valori di temperatura e velocita' nelle normalita'? |
|
|
|
23 Apr 2008, 11:39
Messaggio
|
|
|
Per monitorare i parametri hw trovi Hardware Monitor dello stesso produttore.
http://www.bresink.com/osx/HardwareMonitor.html Mentre per le temperature puoi confrontarle con questi report, selezionando il tuo modello di iMac. http://www.intelmactemp.com/list Dai uno sguardo alla pagina Howto. -------------------- "...Però lui curava i miei soldi della Bubba Gump e me li fece investire in una specie di società di frutta..."
|
|
|
|
|
23 Apr 2008, 13:24
Messaggio
|
|
|
Concordo in pieno con DesmoMac, tiene controllata ogni tanto la temperatura ma non mettere nulla sulle prese d'aria.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | Risc-pc | 124 | Ieri, 19:08 Ultimo messaggio di: Akira1 |
|||
![]() |
5 | ricktriv | 67 | 4 July 2008 - 20:24 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
10 | zack | 141 | 3 July 2008 - 12:02 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
16 | Biba | 258 | 27 June 2008 - 21:48 Ultimo messaggio di: fab72 |