Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Apr 2008, 18:42
Messaggio
|
|
|
salve
da qualche settimana sono utente fastweb ADSL avendo installato l'HAG fastweb ora mi è rimasto il vecchio router USRobotics 9105 inutilizzato; ora il quesito è il seguente: è possibile collegare l'usrobotic all'hag via cavo e collegare sempre via cavo il computer all' usrobotics? se si gentilmente mi direste in maniera semplice come fare? grazie |
|
|
|
|
|
|
|
17 Apr 2008, 18:54
Messaggio
|
|
|
Io so che il router non deve essere anche un modem per poter essere collegato all'Hag.
Comunque un tentativo non ti costa nulla -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 19:30
Messaggio
|
|
|
e cosa fare? come resettare, bypassare, ignorare la "parte" modem? settaggi particolari lato router?
firewall? dhcp? mercy |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 20:28
Messaggio
|
|
|
da quello che so io, basta che il router abbia una porta wan.. tecnicamente non so come fare anche perchè io ho collegato la base airport extreme all'Hag di fastweb..
-------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 20:38
Messaggio
|
|
|
da quello che so io, basta che il router abbia una porta wan.. tecnicamente non so come fare anche perchè io ho collegato la base airport extreme all'Hag di fastweb.. Beh, l'Airport è un banalissimo router non modem ma tremendamente cool Scusa Makott, ma a che ti seve il router USRobotics? L'hag è già un router (adesso pure wi-fi), collegare il router in tuo posesso non servirebbe a un granchè -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 21:01
Messaggio
|
|
|
Effettivamente martini ha ragione.. l'hag è già un router.. con la sola differenza che il wifi devi attivarlo e pagarlo ogni mese.. a meno che ultimamente non sia cambiato il contratto.. l'unica restrizione che ha l'hag FW è che hai un numero di porte limitate e puoi collegare solo 3 computer.. ma non la vedo una gran restrizione..
-------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 21:09
Messaggio
|
|
|
L'hag che forniscono ora (io ce l'ho da un mese e mezzo) è già wi-fi ed è già compreso nel contratto (a loro non frega niente se usi ethernet o wi-fi).
Ora insomma danno un router con 4 porte ethernet e wi-fi. Il problema è che è penoso come copertura -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
19 Apr 2008, 11:38
Messaggio
|
|
|
Se riesci ad usare il router unicamente come router (dipende dalle impostazioni accedibili) puoi usarlo in modo che dirotti tutto il traffico sull'HAG di fastweb e che ti ridistribuisca in modo migliore il segnale in casa.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
20 Apr 2008, 07:59
Messaggio
|
|
|
Se riesci ad usare il router unicamente come router (dipende dalle impostazioni accedibili) puoi usarlo in modo che dirotti tutto il traffico sull'HAG di fastweb e che ti ridistribuisca in modo migliore il segnale in casa. ecco, all' HAG è connesso anche il telefono, il tutto è posizionato in un luogo non comodissimo. l'esigenza, tra le altre, è di collegare via cavo tre computer con l'HAG. vorrei evitare di accumulare ulteriori cavi in giro. pensavo quindi di portare un solo cavo, dalla stanza con i computer tramite USRobotics, fino all'HAG che è in un ambiente diverso. in particolare quali impostazioni dovrei verificare dentro l' USROBOTICS 9105 per usarlo come solo router? grazie. Messaggio modificato da makott il 20 Apr 2008, 08:01 |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 21:59
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 34 Iscritto il: 14-March 08 Da: Verona Utente Nr.: 9.946 |
ciao makott.. di solito si collega un router ETHERNET all'hag di fastweb per creare una lan(cosa che con il solo hag di fastweb non puoi fare).
Quindi come già detto con questa configurazione ti basterebbe un ROUTER ETHERNET SENZA MODEM.. il fatto che tu citi l'ADSL mi lascia un pò perplesso in quanto non credo abbia una porta WAN.. però potrei sbagliarmi.. |
|
|
|
22 Apr 2008, 22:31
Messaggio
|
|
|
ciao makott.. di solito si collega un router ETHERNET all'hag di fastweb per creare una lan(cosa che con il solo hag di fastweb non puoi fare). Quindi come già detto con questa configurazione ti basterebbe un ROUTER ETHERNET SENZA MODEM.. il fatto che tu citi l'ADSL mi lascia un pò perplesso in quanto non credo abbia una porta WAN.. però potrei sbagliarmi.. infatti per questo ho più volte specificato con precisione il tipo di router in mio possesso. il caro USRobotics 9105, che mi ha servito instancabile per quasi 5 anni, ha queste porte ![]() nulla da fare quindi? Messaggio modificato da makott il 22 Apr 2008, 22:32 |
|
|
|
|
22 Apr 2008, 22:46
Messaggio
|
|
|
Mi pare che quella porta ADSL sia una comune porta telefonica, proprio per essere connessa alla linea telefonica.
Lo si vede dalle dimensioni di quella porta, più piccole rispetto alle ethernet a fianco. -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
23 Apr 2008, 16:17
Messaggio
|
|
|
Mi pare che quella porta ADSL sia una comune porta telefonica, proprio per essere connessa alla linea telefonica. Lo si vede dalle dimensioni di quella porta, più piccole rispetto alle ethernet a fianco. oh è sicuramente la presa telefonica, su quello non avevo dubbi avendolo usato per 5 anni. volevo sapere quindi se non essendoci una porta dedicata wan...lo possiamo mettere a riposo, regalarlo ai nipoti e pensare di comprare un "solo" router ethernet ( qualche nome?) grazie |
|
|
|
|
24 Apr 2008, 18:38
Messaggio
|
|
|
Sto cercando di capirlo, il manuale non dice niente?
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
24 Apr 2008, 18:43
Messaggio
|
|
|
Mi pare che quella porta ADSL sia una comune porta telefonica, proprio per essere connessa alla linea telefonica. Lo si vede dalle dimensioni di quella porta, più piccole rispetto alle ethernet a fianco. oh è sicuramente la presa telefonica, su quello non avevo dubbi avendolo usato per 5 anni. volevo sapere quindi se non essendoci una porta dedicata wan...lo possiamo mettere a riposo, regalarlo ai nipoti e pensare di comprare un "solo" router ethernet ( qualche nome?) grazie Eh si. Essendo anche un modem con fastweb non c'entra nulla. Io ho appena preso un Linksys (vedi questo topic) e, dopo vari sballottamenti funziona bene. Altrimenti le marche sono più o meno note (Netgear, Belkin, la stessa 3com...) -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
25 Apr 2008, 08:43
Messaggio
|
|
|
Sto cercando di capirlo, il manuale non dice niente? ciao sirguich, il manuale dice un sacco di cose ma non sono così addentro da capire proprio bene bene tutto quello che dice ad ogni modo se proprio hai un paio di minuti quando ti va gli butti un occhio, senza impegno alcuno. http://www.usr.com/support/9105/9105-it-ug/wui.htm mercy |
|
|
|
|
26 Apr 2008, 10:09
Messaggio
|
|
|
Ho dato un'occhiata veloce e non sembrerebbe possibile. Mi dispiace. Come ha detto poco sopra Martini ti serve un router/access point senza modem.
|
|
|
|
26 Apr 2008, 13:02
Messaggio
|
|
|
Ho dato un'occhiata veloce e non sembrerebbe possibile. Mi dispiace. Come ha detto poco sopra Martina ti serve un router/access point senza modem. grazie davvero per il fastidio che ti sei voluto prendere. il messaggio è comunque giunto forte e chiaro: accattati un altro router o uno switch senza modem! la base apple extreme è un buon prodotto? |
|
|
|
|
26 Apr 2008, 13:26
Messaggio
|
|
|
Ma quale Martina?
Comunque l'airport extreme va benissimo. -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
26 Apr 2008, 14:06
Messaggio
|
|