Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Apr 2008, 12:44
Messaggio
|
|
|
Sto per comprare un MAC PRO 8 COEURS 2,8 ed ho bisogno qualche consiglio urgente.
Devo aumentare le prese USB 2 e su internet ho trovato questa non compatibile http://www.macway.com/fr/product/4734/cart...hipset-nec.html cosa mi consigliate ? Idem per moltiplicare le prese FIRWERE ... cosa devo mettere ? Siccome userò ancora il vecchio G4 con lo stesso schermo QUATO ... avrei bisogno anche di un raccordo schermo per i due computer ... quale mi consigliate ? Tenuto conto che conterei usarlo col CS3 che RAM mi consigliate ? 4 GO bastano ? Come dischi duri interni, in più del 320 di dotazione, metterei 3 MAXTOR 250 Go che sempre su MacWay costano solo 44,90 euro ... sono buoni ? Grazie. A presto. Messaggio modificato da Roberto Rota il 17 Apr 2008, 13:10
Motivo della modifica: spostato e demaiuscolizzato
|
|
|
|
|
|
|
|
17 Apr 2008, 13:02
Messaggio
|
|
|
LA ram comprala after market da http://www.buydifferent.it/, prenderla da Apple è una pazzia!
Eviterei la scheda usb e i 3 hd e prenderei un Disco rigido Iomega UltraMax da 1TB con tripla interfaccia e hub USB/FireWire ![]() Ti da 3 porte aggiuntive. Non lo comprare da Applestore, lo trovi a meno. -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 13:05
Messaggio
|
|
|
o madonna... finalmente cambi macchina...
-------------------- |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 13:18
Messaggio
|
|
|
o madonna... finalmente cambi macchina... LA ram comprala after market da http://www.buydifferent.it/, prenderla da Apple è una pazzia! Eviterei la scheda usb e i 3 hd e prenderei un Disco rigido Iomega UltraMax da 1TB con tripla interfaccia e hub USB/FireWire Ti da 3 porte aggiuntive. Non lo comprare da Applestore, lo trovi a meno. Carissimo ... proprio te cercavo Il MAC lo compro all FNAC di Monaco e mi fanno eccezionalmente ( sono loro che mi hanno venduto la Canon a 8500 euro mettendomi in difficoltà ) il 10% di sconto ... che non è male. La RAM in più me la fanno pagare solo 50 euro il Go ... non mi sembra moltissimo. Ho bisogno molte prese USB2 e FIREWIRE sulla torre perché ho 7 dichi duri esterni ... Puoi per favore indicarmi cosa comprare e dove su internet ? Idem per la tripla per lo schermo. E già che ci sei ... i file RAW CR2 li lavora meglio il CR3 o LIGHTROOM ? Dai ... spara tutti i tuoi utilissimi consigli ... Grazie. A presto. |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 13:38
Messaggio
|
|
|
Molto meglio lightroom più flessibile e più veloce rispetto a Photoshop CS3, chiaramente il secondo è dedicato al fotoritocco ed altre operazioni più complesse!
Cosa devi fare? Per semplice informazione la Canon l'avresti trovata a meno su internet. Conta che le periferiche firewire si attaccano a cascata. Ecco da devi comprare l'HD: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk...tramax_1tb.aspx -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 13:41
Messaggio
|
|
|
Hub firewire e usb uno vale l'altro purché alimentati (ossia muniti di alimentatore a parte). Comprali pure alla fnac assieme al MPro
sem -------------------- |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 13:50
Messaggio
|
|
|
Molto meglio lightroom più flessibile e più veloce rispetto a Photoshop CS3, chiaramente il secondo è dedicato al fotoritocco ed altre operazioni più complesse! Cosa devi fare? Per semplice informazione la Canon l'avresti trovata a meno su internet. Conta che le periferiche firewire si attaccano a cascata. Ecco da devi comprare l'HD: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hard-disk...tramax_1tb.aspx Quello era il prezzo listino ... alla fine MARK III l'ho pagata 8.016 euro con 5 anni di garantia ! non credo ci sia meglio. Conosco i due programmi ... la domanda è : chi sviluppa MEGLIO i RAW CR2 ? La so la storia delle cascate ... ma non mi piace ... preferisco tanti contatti singoli che accendo quando serve. C'è meno rischio in 3 dischi da 250 ( 130 euro complessivi per 3 copie degli stessi dati ) che nel tuo super discone esterno che costa più del doppio. Messaggio modificato da Giuseppe Mazza il 17 Apr 2008, 14:05 |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 13:52
Messaggio
|
|
|
|
|
17 Apr 2008, 14:24
Messaggio
|
|
|
Dipende quale trovi più comodo, la gestione nei raw è la stessa.
-------------------- Giuseppe Angelè
|
|
|
|
17 Apr 2008, 14:36
Messaggio
|
|
|
Dipende quale trovi più comodo, la gestione nei raw è la stessa. Lo immaginavo ... ma volevo sentirmelo dire. Come è ovvio che il CS3 è più completo. Spero che il CAMERA RAW parta con BRIDGE come nel CS2, e sopratutto che apra i RAW CR2 ... puoi confermarlo ? E per il resto che mi dici ? |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 15:07
Messaggio
|
|
|
Bridge apre i raw, quando apri un raw prima di photoshop ti parte camera raw.
Il resto quale ho perso il filo del discorso! -------------------- Giuseppe Angelè
|
|
|
|
17 Apr 2008, 15:21
Messaggio
|
|
|
Bridge apre i raw, quando apri un raw prima di photoshop ti parte camera raw. Il resto quale ho perso il filo del discorso! Devo aumentare le prese USB 2 e su internet ho trovato questa non compatibile http://www.macway.com/fr/product/4734/cart...hipset-nec.html cosa mi consigliate ? Idem per moltiplicare le prese FIREWIRE ... cosa devo mettere ? Siccome userò ancora il vecchio G4 con lo stesso schermo QUATO ... avrei bisogno anche di un raccordo schermo per i due computer ... quale mi consigliate ? Tenuto conto che conterei usarlo col CS3 che RAM mi consigliate ? 4 GO bastano ? |
|
|
|
|
18 Apr 2008, 21:47
Messaggio
|
|
|
Per la RAM, in più delle due sbarrette da i Go di dotazione del MAC PRO, la FNAC mi consiglia 2 sbarrette da 2 Go ( fra l'altro costano incredibilmente poco ... appena 100 euro ) per arrivare così a un totale di 6 Go.
Siccome tutti mi parlano di 4 Go o di 8 Go ... direi che è una buona scelta ... giusto ? Per quanto riguarda le USB 2 e FW in più ... proveranno con una scheda che è data per pc e per mac ... credo che o funziona o non funziona ... giusto ? Se non funziona metterò una prolunghetta con moltiplicatore esterno ... giusto ? Grazie per i consigli. |
|
|
|
|
18 Apr 2008, 23:37
Messaggio
|
|
|
.......... Conosco i due programmi ... la domanda è : chi sviluppa MEGLIO i RAW CR2 ? nessun dei due, il migliore è DPP (digital photo professional) Purtroppo non è comodissimo ma in quanto a qualità di "sviluppo" è superiore. E d'altronde mi pare anche normale che sia così. |
|
|
|
|
19 Apr 2008, 10:20
Messaggio
|
|
|
Per la RAM, in più delle due sbarrette da i Go di dotazione del MAC PRO, la FNAC mi consiglia 2 sbarrette da 2 Go ( fra l'altro costano incredibilmente poco ... appena 100 euro ) per arrivare così a un totale di 6 Go. Siccome tutti mi parlano di 4 Go o di 8 Go ... direi che è una buona scelta ... giusto ? Credo che sia una questione matematica se si consiglia sempre 4 o 8Gb e mai 6. Certo è che 6 sono pur sempre meglio di 4 CITAZIONE Per quanto riguarda le USB 2 e FW in più ... proveranno con una scheda che è data per pc e per mac ... credo che o funziona o non funziona ... giusto ? Penso proprio di si. CITAZIONE Se non funziona metterò una prolunghetta con moltiplicatore esterno ... giusto ? Grazie per i consigli. Se non funziona più che una "prolunghetta" (che fa monto cumenda -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
19 Apr 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
Per la RAM, in più delle due sbarrette da i Go di dotazione del MAC PRO, la FNAC mi consiglia 2 sbarrette da 2 Go ( fra l'altro costano incredibilmente poco ... appena 100 euro ) per arrivare così a un totale di 6 Go. Siccome tutti mi parlano di 4 Go o di 8 Go ... direi che è una buona scelta ... giusto ? Credo che sia una questione matematica se si consiglia sempre 4 o 8Gb e mai 6. Certo è che 6 sono pur sempre meglio di 4 CITAZIONE Per quanto riguarda le USB 2 e FW in più ... proveranno con una scheda che è data per pc e per mac ... credo che o funziona o non funziona ... giusto ? Penso proprio di si. CITAZIONE Se non funziona metterò una prolunghetta con moltiplicatore esterno ... giusto ? Grazie per i consigli. Se non funziona più che una "prolunghetta" (che fa monto cumenda Grazie carissimo. Se matematicamente è propio " meglio " 8 posso aggiungere 50 euro per 2 sbarrette di 1 Go in più ... in questo caso avrei 4 sbarrette da 1 e 2 sbarette da 2 ... ma forse matematicamente scomodare più prese non è bene ... Al suolo ho 8 dischi duri esterni ed un groviglio di cavi da vera " rumenta " ... non esite una struttura in vendita per alloggiarli meglio, uno sull'altro, coi cavi dietro ? ... riconfermo che non li ho collegati a cascata perché li accendo uno alla volta e sono geograficamente distanti. Ciao. A presto |
|
|
|
|
19 Apr 2008, 11:23
Messaggio
|
|
|
Al suolo ho 8 dischi duri esterni ed un groviglio di cavi da vera " rumenta " ... non esite una struttura in vendita per alloggiarli meglio, uno sull'altro, coi cavi dietro ? ... riconfermo che non li ho collegati a cascata perché li accendo uno alla volta e sono geograficamente distanti. Ciao. A presto Dipende se sono tutti uguali come dimensioni e modelli. I rack universali non li ho mai visti. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
19 Apr 2008, 21:23
Messaggio
|
|
|
Al suolo ho 8 dischi duri esterni ed un groviglio di cavi da vera " rumenta " ... non esite una struttura in vendita per alloggiarli meglio, uno sull'altro, coi cavi dietro ? ... riconfermo che non li ho collegati a cascata perché li accendo uno alla volta e sono geograficamente distanti. Ciao. A presto Dipende se sono tutti uguali come dimensioni e modelli. I rack universali non li ho mai visti. In tutto ( compreso quelli dislocati che metto e tolgo ) ho 7 LACIE Porche USB 2 e 3 SilverTouch FW di MacWay ... |
|
|
|
|