IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Il TevacPhoto Contest di Luglio: TERRA!!

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> iPhone da Computer Discount
Celeborn
messaggio 17 Apr 2008, 12:04
Messaggio #1

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Da: Ancona
Utente Nr.: 5.205

Quanto riporta SetteB.it e verificato da me su alcuni quotidiani "Locali", Computer Discount per alcuni giorni venderà l'iPhone da 8 e 16 GB!

Purtroppo non ho avuto ancora modo di farci un salto (l'ho visto solo ora). Se riesco in giornata ci passo, almeno per informarmi sul loro costo e sulle eventuali quantità disponibili!

Ciao Rob

P.S. Ma non dovrebbe essere "illegale" venderlo qui, in maniera così plateale?
Go to the top of the page

+Quote Post
Martini
messaggio 17 Apr 2008, 12:08
Messaggio #2

il Moderatore più proliFICO
Gruppo icone

Gruppo: Team Moderatori
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Mi puzza icon_confused.gif
Secondo me è un Touch. Tra l'altro, solo nelle Marche. Non posso andare ad informarmi.

Facci sapere, soprattutto il prezzo e le condizioni di vendita.

--------------------

+Quote Post
PaRRoT
messaggio 17 Apr 2008, 12:35
Messaggio #3

Level 4/11

Da: Messina->Milano
Utente Nr.: 6.011

Sarà sicuramente un'esclusiva di alcuni punti vendita legati a uno stesso proprietario.
Il trucco sarà lo stesso, comprati all'estero (magari in Inghilterra ormai) e rivenduti in Italia.

--------------------
Piersandro Guerrera
- Apple Mac mini Intel Core 2 Duo 1,83 GHz - 2 GB RAM - 100 GB HD (Hitachi 8 MB Cache)
- Apple MacBook Intel Core 2 Duo 2 GHz - 1 GB RAM - 120 GB HD - Black
- Apple iPod Nano 2 GB - Black
- Apple iPod Mini 4 GB - Silver
- Samsung Digimax S500 - SD 2 GB - Black

+Quote Post
Celeborn
messaggio 17 Apr 2008, 13:09
Messaggio #4

Level 3/11

Sono riuscito a passarci alla pausa pranzo, tutto vero hanno gli iphone!

Ora arriviamo al dunque: il commesso mi ha detto che la prima partita arriva oggi verso le 17:00 e dovrebbe essere composta da circa 10 pezzi, alcuni prenotati ma per uno non dovrebbero esserci problemi!

Allora a quel punto chiedo il prezzo:

- 499€ per quello da 8GB
- 599€ per quello da 16GB

Allora chiedo come poi funziona la garanzia, visto che in italia non può essere venduto, è rimasto vago dicendo che quello era un problema loro e non mio?!?!?

Mi ha detto che se passo verso le 17:00 lo avrei trovato ed avrei potuto vederlo!

Certo che a quei prezzi solo un pazzo potrebbe comprarlo!

Cmq credo che non mi vedranno oggi pomeriggio!

Messaggio modificato da Celeborn il 17 Apr 2008, 13:10

+Quote Post
sem®
messaggio 17 Apr 2008, 13:44
Messaggio #5

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

Da me li vendono sotto banco alcuni negozietti (uno anche in centro città) e sui 700 euro di "pazzi" ne hanno trovati...
La garanzia, purchè emettano fattura/ricevuta fiscale/scontrino hanno ragione: sono affari loro; vige la regola della garanzia del venditore! se non possono/riescono a ripararlo entro i 24 mesi sono obbligati a dartene uno nuovo.

sem

--------------------

+Quote Post
Lullaby71
messaggio 17 Apr 2008, 14:40
Messaggio #6

iLull

Da: Verona
Utente Nr.: 6.697

CITAZIONE(sem® @ 17 Apr 2008, 13:44) *
Da me li vendono sotto banco alcuni negozietti (uno anche in centro città) e sui 700 euro di "pazzi" ne hanno trovati...
La garanzia, purchè emettano fattura/ricevuta fiscale/scontrino hanno ragione: sono affari loro; vige la regola della garanzia del venditore! se non possono/riescono a ripararlo entro i 24 mesi sono obbligati a dartene uno nuovo.

sem

Mi chiedo solo se forniscano anche un servizio post vendita agli "sprovveduti" a cui l'iPhone si bloccherà al prossimo aggiornamento... ma magari quelli non hanno nemmeno un pc a cui attaccarlo, quindi vivranno sereni col loro iPhone in tasca.

--------------------
Giorgio Nicodemo - Le mie foto su Flickr

iMac "Alu" 2.4GHz - iPod Classic 80GB - iPod Nano 4GB - iPod Shuffle 1GB
Pentax K10D - Pentax DA 18-55 ƒ 3.5-5.6 - Pentax SMC M 50 ƒ 1.7 - Pentax SMC M 135 ƒ 3.5 - Pentax SMC soffietto Macro

+Quote Post
P512
messaggio 17 Apr 2008, 20:03
Messaggio #7

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 10.190

CITAZIONE(Lullaby71 @ 17 Apr 2008, 14:40) *
CITAZIONE(sem® @ 17 Apr 2008, 13:44) *

sem

Mi chiedo solo se forniscano anche un servizio post vendita agli "sprovveduti" a cui l'iPhone si bloccherà al prossimo aggiornamento... ma magari quelli non hanno nemmeno un pc a cui attaccarlo, quindi vivranno sereni col loro iPhone in tasca.

[size="5"]viviamo in italia e credo che ci siano delle leggi che tutelano il consumatore.
chiunque acquisti un prodotto nuovo o usato con regolare scontrino ha diritto a 2 anni di garanzia.
Quindi in questo caso le Computer Discount se rilasciano regolare scontrino come hanno fatto con me
sono tenute a darmi garanzia per ben 2 anni.
Come facciano sono giustamente affari loro.
credo che per il momento sostituiscano il prodotto. Per quanto riguarda il post vendita mi hanno garantito la massima assistenza, tanto che mi hanno scaricato un programmino per vedere i contatti della mia sim , visto che appena inserita non si leggevano.

Molto più grave è il comportamento che hanno altri rivenditori della zona ( potrei fare nomi e cognomi) che ti propongono lo stesso prodotto sotto banco incassano i soldi in nero e ti salutano.

Sono gli stessi che vendono pc facendoti pagare il sistema operativo e te lo installano copiato!!!!!!!!!!!!!!!!
Questi sono comportamenti da denunciare.
Mentre la vendita dell'iphone è un iniziativa che hanno realizzato anticipando gli altri............... tutto qui.

+Quote Post
Celeborn
messaggio 17 Apr 2008, 22:01
Messaggio #8

Level 3/11

Alla faccia... mi sembra di vedere una coda di paglia! Oggi posto questo messaggio per informare che nelle marche C.D. vende iPhone ad un prezzo elevato rispetto al resto d'europa, stiamo parlando di 100€ in più, tutto di guadagno netto se preso in Francia o Germania, se viene da oltre il mare (UK - USA) anche di più!.

Visto che ne hai preso uno, era incelofanato, che versione è? La sim al suo interno di che operatore era? AT&T, O2, D-Telecom... lo hanno sbloccato loro o lo hai dovuto fare tu?

P.S.
O.T.
Magicamente, oggi alle 19:03, si registra P512 a difendere a spada tratta questi rivenditori!
La magia delle coincidenze!

+Quote Post
P512
messaggio 18 Apr 2008, 01:03
Messaggio #9

Level 1/11
*

CITAZIONE(Celeborn @ 17 Apr 2008, 12:04) *
Quanto riporta SetteB.it e verificato da me su alcuni quotidiani "Locali", Computer Discount per alcuni giorni venderà l'iPhone da 8 e 16 GB!

Purtroppo non ho avuto ancora modo di farci un salto (l'ho visto solo ora). Se riesco in giornata ci passo, almeno per informarmi sul loro costo e sulle eventuali quantità disponibili!

Ciao Rob

P.S. Ma non dovrebbe essere "illegale" venderlo qui, in maniera così plateale?

se chi lo vende ha una regolare fattura di acquisto e te lo vende rilasciando ricevuta ( scontrino o fattura) non ci sono divieti in merito.
ciao
p51

+Quote Post
P512
messaggio 18 Apr 2008, 01:22
Messaggio #10

Level 1/11
*

CITAZIONE(Celeborn @ 17 Apr 2008, 22:01) *
Alla faccia... mi sembra di vedere una coda di paglia! Oggi posto questo messaggio per informare che nelle marche C.D. vende iPhone ad un prezzo elevato rispetto al resto d'europa, stiamo parlando di 100€ in più, tutto di guadagno netto se preso in Francia o Germania, se viene da oltre il mare (UK - USA) anche di più!.

Visto che ne hai preso uno, era incelofanato, che versione è? La sim al suo interno di che operatore era? AT&T, O2, D-Telecom... lo hanno sbloccato loro o lo hai dovuto fare tu?

P.S.
O.T.
Magicamente, oggi alle 19:03, si registra P512 a difendere a spada tratta questi rivenditori!

vedi solo uno che dopo aver letto il tuo messaggio, è andato a comprarsi un iPhone da 16gb non avendo ne tempo ne possibilità di andarlo a comprare in francia o germania . Il prodotto era incelofanato, non ho dovuto fare nulla, ho inserito la mia sim ed ha funzionato.
mi sono fatto rilasciare regolare fattura, dopo un ora sono tornato lamentando che non riuscivo a vedere la mia rubrica, hanno scaricato un programma e tutto è andato a posto. Sono soddisfatto dell'acquisto, non devo difendere nessuno, credo di conoscere la legge in materia meglio di te, visto che è il mio lavoro.
Tu sei libero di fare quello che vuoi, ma l'unico con la coda di paglia e rosica........................non sono io.
Buona notte e sogni d'oro.

+Quote Post
sem®
messaggio 18 Apr 2008, 02:13
Messaggio #11

MacinaTopic
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

OT a parte (che non mi riguardano e che preferirei non vi fossero, specie in termini "personali" vi prego di chiarirli privatamente) in alcuni store online iPhone (tipo Wireshop o Fotodigit) è reperibile a 420/440 euro in versione 8GB e 100 euro in più in versione 16GB. Considerando:
- le spese di spedizione
- la maggior praticità acquistandolo presso un "negozio fisico" vicino a casa
- le quotazioni di "ebay.it"
i prezzi sono in linea con l'attuale "mercato parallelo" italiano (anche se il prodotto non è ufficialmente distribuito in italia). Per "il resto dell'europa" o "l'america in genere" è da valutare che, tale mercato, non è disponibile/abbordabile a tutti. Con l'esperienza ho considerato/imparato che la praticità/comodità si paga.

sem

--------------------

+Quote Post
Celeborn
messaggio 18 Apr 2008, 10:12
Messaggio #12

Level 3/11

Chiedo scusa per l'OT, non era mia intenzione alimentare inutili discussione, era una semplice considerazione.

Il fatto che quello sia il prezzo standard per fonti non ufficiali, ci può anche stare, ma pensare che sia standard anche per un negozio vero che lo vende con tanto di pubblicità appese per le città e su quotidiani locali mi sembrava eccessivo.

(Solo per la cronaca a me è stato offerto per molto meno)

Per P512 benvenuto sul Forum, con la speranza che qui ti trovi bene e diventi un utente Mac felice e contento!

+Quote Post
P512
messaggio 18 Apr 2008, 11:43
Messaggio #13

Level 1/11
*

CITAZIONE(Celeborn @ 18 Apr 2008, 10:12) *
Chiedo scusa per l'OT, non era mia intenzione alimentare inutili discussione, era una semplice considerazione.

Il fatto che quello sia il prezzo standard per fonti non ufficiali, ci può anche stare, ma pensare che sia standard anche per un negozio vero che lo vende con tanto di pubblicità appese per le città e su quotidiani locali mi sembrava eccessivo.

(Solo per la cronaca a me è stato offerto per molto meno)

Per P512 benvenuto sul Forum, con la speranza che qui ti trovi bene e diventi un utente Mac felice e contento!

chiedo scusa anch'io, era mia intenzione mettere l'accento sull'aspetto legale, leggere "non si può vendere in Italia" è errato, come è errato avere dubbi sulla garanzia, tutte queste cose sono tutelate da delle leggi dello stato.
Chiudo la discussione qui, chiedendoti che se lo trovi a 100 € meno ho tre colleghi che lo vogliono acquistare, fermo restando che devono essere accompagnati da scontrino o fattura con garanzia 24 mesi.
Fammi sapere

+Quote Post
nutsmuggler
messaggio 18 Apr 2008, 12:04
Messaggio #14

Level 6/11

Da: Verona
Utente Nr.: 2.260

Mah, la questione è che non c'è nulla di illegale a vendere iPhone in Italia, o sbaglio?
Dato che il prodotto non ha ancora un distributore ufficiale in Italia, si tratta semplicemente di prodotti importati dall'estero e rivenduti, come alcuni manga giapponesi non importati dai canali ufficiali.
La questione della garanzia, da quanto capito, è un problema del venditore; credo che i prezzi spropositati servano proprio per cautelarsi da questi problemi. Se li pagano 330€ e li vendono a 500, possono sostituire un iPhone ogni 2 senza perderci nulla.
Il prezzo è alto, ma se qualcuno compra, fanno bene a vendere. Non sono un grande fan del sistema capitalista e del liberismo, ma questo è lo stato dei fatti. Non confondiamo la scaltrezza commerciale con l'illegalità, sennò facciamo di tutta l'erba un fascio.
Un'altra questione è la chiarezza dei termini di vendita. Il cliente sa che sta comprando un prodotto non supportato da Apple? E qui si riapre l'eterna questione, la colpa è del consumatore ignorante o del venditore scaltro? La mia convinzione personale è che se un cliente non è abbastanza intelligente da sapere a cosa va incontro, la colpa è anche sua. Non provo simpatia per il santone che parla con i morti, ma non posso fare a meno di pensare che il cliente del santone se l'è cercata. Ma qui entriamo nel metafisico, lasciamo riposare i morti in pace ...
Nel caso dell'iPhone l'unico elemento contestabile, mi pare, è l'assenza del supporto Apple; se il venditore non menziona questo punto, si tratta di raggiro? "Certo che sì" è una risposta troppo facile, e se la prendiamo per buona finiremo come gli americani, che devono scrivere su un telefono che non è un rasoio elettrico per non ingannare i clienti...
Io credo che se un acquirente spende 500€ senza interrogarsi a fondo sulla garanzia, beh, o se lo può permettere o è tordo. Se invece si è posto la domanda e non ha riserve, come p512, dov'è il problema? In fin dei conti se il telefono si guasta te lo devono cambiare.
Oltretutto, avere soldi da spendere non è reato. Averghene!
Ciao,
Davide

--------------------
Vieni a trovarmi sul mio blog e su flickr.

+Quote Post
P512
messaggio 18 Apr 2008, 17:19
Messaggio #15

Level 1/11
*

CITAZIONE(nutsmuggler @ 18 Apr 2008, 12:04) *
Mah, la questione è che non c'è nulla di illegale a vendere iPhone in Italia, o sbaglio?
Dato che il prodotto non ha ancora un distributore ufficiale in Italia, si tratta semplicemente di prodotti importati dall'estero e rivenduti, come alcuni manga giapponesi non importati dai canali ufficiali.
La questione della garanzia, da quanto capito, è un problema del venditore; credo che i prezzi spropositati servano proprio per cautelarsi da questi problemi. Se li pagano 330€ e li vendono a 500, possono sostituire un iPhone ogni 2 senza perderci nulla.
Il prezzo è alto, ma se qualcuno compra, fanno bene a vendere. Non sono un grande fan del sistema capitalista e del liberismo, ma questo è lo stato dei fatti. Non confondiamo la scaltrezza commerciale con l'illegalità, sennò facciamo di tutta l'erba un fascio.
Un'altra questione è la chiarezza dei termini di vendita. Il cliente sa che sta comprando un prodotto non supportato da Apple? E qui si riapre l'eterna questione, la colpa è del consumatore ignorante o del venditore scaltro? La mia convinzione personale è che se un cliente non è abbastanza intelligente da sapere a cosa va incontro, la colpa è anche sua. Non provo simpatia per il santone che parla con i morti, ma non posso fare a meno di pensare che il cliente del santone se l'è cercata. Ma qui entriamo nel metafisico, lasciamo riposare i morti in pace ...
Nel caso dell'iPhone l'unico elemento contestabile, mi pare, è l'assenza del supporto Apple; se il venditore non menziona questo punto, si tratta di raggiro? "Certo che sì" è una risposta troppo facile, e se la prendiamo per buona finiremo come gli americani, che devono scrivere su un telefono che non è un rasoio elettrico per non ingannare i clienti...
Io credo che se un acquirente spende 500€ senza interrogarsi a fondo sulla garanzia, beh, o se lo può permettere o è tordo. Se invece si è posto la domanda e non ha riserve, come p512, dov'è il problema? In fin dei conti se il telefono si guasta te lo devono cambiare.
Oltretutto, avere soldi da spendere non è reato. Averghene!
Ciao,
Davide

APPROVO E SOTTOSCRIVO
SALUTI

+Quote Post
Celeborn
messaggio 23 Apr 2008, 21:57
Messaggio #16

Level 3/11

Aggiungo una piccola cosa di cui sono venuto a conoscenza oggi, un amico che lavora da CD, mi ha detto che hanno avuto problemi con Apple stessa.

Cupertino ne è venuta a conosceza della vendida di iPhone prima del previsto (ci credo poco, ma mi ha detto che aveveno l'esclusiva? E tutti i reseller ufficiali no?)

Cmq sembra che Apple Inc. abbia aperto una causa nei confronti di CD. Aspettiamo di avere nuove notizie, come so qualcosa vi faccio sapere!

Rob

+Quote Post
e_barbas
messaggio 4 May 2008, 00:46
Messaggio #17

Level 3/11

Da: Napoli
Utente Nr.: 3.723

CITAZIONE(P512 @ 18 Apr 2008, 01:22) *

P.S.
O.T.

vedi solo uno che dopo aver letto il tuo messaggio, è andato a comprarsi un iPhone da 16gb non avendo ne tempo ne possibilità di andarlo a comprare in francia o germania . Il prodotto era incelofanato, non ho dovuto fare nulla, ho inserito la mia sim ed ha funzionato.
mi sono fatto rilasciare regolare fattura, dopo un ora sono tornato lamentando che non riuscivo a vedere la mia rubrica, hanno scaricato un programma e tutto è andato a posto. Sono soddisfatto dell'acquisto, non devo difendere nessuno, credo di conoscere la legge in materia meglio di te, visto che è il mio lavoro.
Tu sei libero di fare quello che vuoi, ma l'unico con la coda di paglia e rosica........................non sono io.
Buona notte e sogni d'oro.

ok! mi ritrovo con te sulla questione fattura implica garanzia del venditore...

ma come la mettiamo per la questione sblocco del telefono?
come sappiamo per rendere utilizzabile l'i-phone è necessario operare lo sblocco via software... tale procedura come è da considerarsi? è lecito???

--------------------
E_Barbas
------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No new   148 MadMacs™ 2.145 Ieri, 22:29
Ultimo messaggio di: puce
No new