Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
17 Apr 2008, 11:00
Messaggio
|
|
|
Segnalazione originale per Tevac di: Tevac Staff
Anche quest'anno ritorna il MacDay, ovvero il raduno italiano utenti Macintosh, organizzato da il Magic Apple Club (M.A.C.) con l'aiuto e il supporto di Roberto Rota e del sito Tevac, oltre al patrocinio del comune di Casalecchio di Reno. Un evento la cui partecipazione è assolutamente gratuita e che ci permette di stare insieme e conoscerci dal vivo dopo un anno passato a scambiarci messaggi nelle varie mailing list e forum sparsi per internet. ![]() L'appuntamento, come al solito, è per tutti quanti Domenica 11 Maggio dalle ore 10:00 in poi al centro giovanile "ex Tirò" di Casalecchio di Reno, messoci a disposizione direttamente dal comune. Il centro è una grande struttura con vasti spazi interni, circondata da un parco. Il complesso è dotato di una ampia sala per ospitare tutti i partecipanti al MacDay, dispone inoltre di una connessione ad internet tramite ADSL e tutto il centro è coperto da una rete WiFi. Quest'anno avremo a disposizione il bar presso il centro gestito dai ragazzi e sarà quindi possibile avere oltre al bere anche da mangiare (panini, tigelle, ecc.) In alternativa chi vuole potrà andare in uno dei numerosi ristoranti e trattorie della zona per una mangiata tipica bolognese. Consigliamo l'ottima "trattosteria" Castellinaria di via Bazzanese 70 (tel: 051-590873) si mangia veramente benissimo (consigliabile prenotare) Ma chi vorrà rimanere al centro e mangiare al sacco potrà farlo, anche perché se come l'anno scorso il tempo sarà bello, si potrà sfruttare lo splendido parco che circonda il centro. Sono comunque sempre disponibili le due pizzerie - anche da asporto - della zona. Durante la mattinata e nelle prime ore del pomeriggio i vari gruppi di utenti specializzati in aree di interesse e che aderiranno al nostro invito, saranno a disposizione degli interessati per rispondere a qualsiasi quesito o dubbio doveste avere. Hanno già dato la loro adesione e disponibilità : Il Final Cut Pro User Group ha già dato la sua disponibilità per quanto riguarda il montaggio video e la grafica 3D. In questi giorni poi ha aderito anche il FileMaker Workshop che durante tutta la giornata avrà uno spazio dedicato a tutti coloro interessati al miglior database per Macintosh. Sarà presente anche Radio NK che per il terzo anno consecutivo registrerà una puntata speciale. La Belkin, famosa ditta produttrice di accessori per Mac e per iPod, sarà presente con alcuni nuovi prodotti in dimostrazione. Ci sarà anche FileMaker Italia anche lei con prodotti demo e premi per i partecipanti. Teacher-in-a-Box presenterà invece i suoi corsi su Mac e le applicazioni più diffuse che durante l'evento saranno offerti con il 15% di sconto e farà anche un mini corso su Leopard. (Lista provvisoria in aggiornamento, a lista delle adesioni viene aggiornata in tempo reale sul sito Magic Apple Club) Premi per i partecipanti! A fine presentazione e solo per quelli che si saranno iscritti al MacDay, verranno estratti a sorte i premi messi a disposizione dagli sponsor. La lista dei premi, anche in continuo aggiornamento, è consultabile nella pagina di riferimento del MacDay 2008. Questo il programma (salvo eventuali modifiche): ore 10,00: ritrovo di tutti i gli iscritti e consegna del badge personale (che servirà per l'estrazione dei premi) ore 11,00: Mini corso su Motion 3 ore 12,00: fine della prima parte dell'incontro e della consegna dei badge, tempo libero per mangiare ore 12,00: Mini corso FileMaker WorkShop ore 13,00: Mini corso Aperture 2 ore 14,00: Mini corso su Bento ore 15,00: Mini corso su Leopard ore 15,30: Presentazione di Novità Apple ore 16,00: Estrazione dei premi ore 18,00: Fine della giornata dedicata al MacDay Iscrizione E' necessario iscriversi se volete partecipare all'estrazione dei premi e lo si può fare compilando l'apposito modulo di iscrizione. Qui invece è possibile vedere la lista degli iscritti, aggiornata in tempo reale. Le iscrizioni si chiudono venerdì 09 Maggio alle ore 12 Per informazioni e comunicazioni urgenti potete contattare il 335-8366682 o la mail info(at)macday.it Vi aspettiamo numerosi. P.S. Non è necessario essere iscritti al M.A.C. per venire al MacDay. L'iscrizione al MacDay serve per per la stampa dei badge e per l'estrazione dei premi. Iscrivetevi quindi solo se siete sicuri di venire e se per caso doveste avere problemi comunicatecelo per tempo (grazie). Lo Staff del MacDay 2008 Leggi questa segnalazione per intero (con eventuali immagini mancanti) su Tevac |
|
|
|
|
|
|
|
17 Apr 2008, 13:58
Messaggio
|
|
|
Il mio augurio affinché sia un edizione splendida come quella 2007!
-------------------- Carlo Filippo Follis - Norisberghen.it
«Si può fare molto anche essendo Disabili, basta non negare la propria condizione dietro a parole vuote come "Diversamente Abile" o "Diversabile". Per cambiare bisogna agire, non ribattezzare ...» |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 14:30
Messaggio
|
|
|
Potremmo anche cominciare a fare una specie di appello.
Chi ci sarà ? Carlo Filippo, tu ci sarai quindi? Io dovrei esserci. Perciò sarebbe bene che ci siano tutti quelli a cui ho promesso una birra. Ma soprattutto quelli che l'hanno promessa a me -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 17:47
Messaggio
|
|
|
L'AugFVG ci sarà , come sempre!
Verrà riproposta la tavolata friulana: Pane & Salame! La formula è quella del food-sharing pic-nic: meglio mangiare in compagnia, no?!? Ci sarà anche Carlo Filippo, ve lo dico io: non riesce a fare a meno di presenziare in certe occasioni mangerecce!!! -------------------- Marco Pini - www.augfvg.it
--- Non tutti meritano un Mac... Ma qualcuno si merita Windows! |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 17:52
Messaggio
|
|
|
Io dovrei esserci.. nel caso se c'è qualcuno della mia zona, potremmo organizzarci e andare insieme..
Messaggio modificato da Alp_Vampire il 17 Apr 2008, 17:53 -------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
19 Apr 2008, 14:33
Messaggio
|
|
|
Io di certo non manchero'... anzi, approfitto per ricordare a tutti che il Centro giovanile Ex Tiro', si trova in Via Dei Mille 25, cosi da aggevolare chi avesse il navigatore stradale, cosi da poterlo programmare e non avere difficolta' a raggiungere il posto, o anche per chi usufruisse della comunque sempre valida cartina stradale "cartacea".
Sono convinto che anche quest'anno tornero' ad incontrare tanta bella gente, e vedere sui tavolini una quantita' di Mac da far venire i brividi, macchine nuove fiammanti accanto a pezzi storici come un conchiglione grigio, che comunque faceva ancora la sua bella figura. Chiedo solo un piacere a chi interverra'... a meno che non abbiate altri impegni improvvisi, o lunghe ore per il rientro a casa, restate tutti fino all'estrazione dell'ultimo premio... gli anni scorsi diversi premi sono stati infatti aggiudicati a persone che erano scappate convinte di non vincere nulla. Anche giustamente diverse persone che invece erano rimaste, chiedevano di rimettere in palio i premi... quindi aspettare qualche minuto in piu' potrebbe significare tornare a casa con un gadget, anche magari gia posseduto, ma pur sempre con un gadget. -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
19 Apr 2008, 14:51
Messaggio
|
|
|
Perciò sarebbe bene che ci siano tutti quelli a cui ho promesso una birra. Ma soprattutto quelli che l'hanno promessa a me uhmm... io dovrei vantare un credito di una birra... ma non potrò venire, dovrei essere a Milano per una festicciola fissata da anni. Sarebbero i 60 di una mia stretta parente alla quale voglio bene e non posso proprio mancare. divertitevi anche per me. -------------------- Sinclair Z80 - and more...
![]() Nuovo shampoo Definiti & Scalati, lo usa il Martini.. lo uso anche io. |
|
|
|
|
19 Apr 2008, 15:14
Messaggio
|
|
|
Eh si, Mauro, tu sei un creditore
Che peccato che non ci sarai @ZioDagno: se ben ti ricordi io alla mia prima edizione mi sono portato a casa uno Shuffle da 512mb. Col cavolo che me ne vado via prima -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
19 Apr 2008, 15:49
Messaggio
|
|
|
Eh si, Mauro, tu sei un creditore Che peccato che non ci sarai @ZioDagno: se ben ti ricordi io alla mia prima edizione mi sono portato a casa uno Shuffle da 512mb. Col cavolo che me ne vado via prima Si, un vero peccato che il buon mauro non ci sia... pazienza... mi tocchera' andarlo a trovare i liguria Si martini, ricordo la tua vincita, e non mi scordo che una birra te la devo, non ricordo per quale aiuto datomi, ma una birrozza bella fresca te la devo.... speriamo sia una giornata calda, cosi da poterla gustare meglio -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
19 Apr 2008, 15:59
Messaggio
|
|
|
Ad essere sincero non me la ricordo. Ma per non offenderti l'accetterò volentieri
-------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
4 May 2008, 17:16
Messaggio
|
|
|
Iscritto!!!
Allora il prode Martini offrirá birrozze a tutti ehehheheh A presto Fabrizio Messaggio modificato da han il 4 May 2008, 17:16 -------------------- Powered >MacBook 13.3" Nero Intel Core Duo 2,22GHz - Mac OX 10.5 Leopard
surfab.blogspot.com surfab.tumblr.com youtube.com/surfab |
|
|
|
|
4 May 2008, 20:54
Messaggio
|
|
|
Iscritto!!! Allora il prode Martini offrirá birrozze a tutti ehehheheh A presto Fabrizio Mi sa che la offrirò io ben volentieri a Martini una buona birra -------------------- Alp-Vampire'S FlickR
iMac G3 500Mhz DV SE MacBook Pro Intel Core 2 Duo 2.33Ghz iPhone 3G 16Giga White Canon EOS 400d + 18-55 Kit Canon EFS 55-250mm f/4-5.6 IS Flash Metz 36 AF-4C Battery Grip BG-E3 |
|
|
|
|
4 May 2008, 21:15
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 1 Iscritto il: 4-May 08 Utente Nr.: 10.285 |
scusate, sono nuovo, volevo partecipare all'evento ma siccome parto dalla provincia di Genova mi chiedevo se c'è qualcuno in zona che interessa fare il viaggio assieme per dimezzare i costi ( non è perche sono genovese!!! è solo che magari poi ci troviamo 10 genovesi con 10 macchine e da Bologna a Genova ti partono 80/100 € )
Aspetto risposte ciao Michele info @ clikkiamo.it |
|
|
|
5 May 2008, 15:22
Messaggio
|
|
|
Il Martini offre solo in cambio di altre offerte. Prendere o lasciare
-------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
5 May 2008, 16:49
Messaggio
|
|
|
Il Martini offre solo in cambio di altre offerte. Prendere o lasciare Prendo e rilancio -------------------- Alp-Vampire'S FlickR
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | Tevac | 20 | Oggi, 11:36 Ultimo messaggio di: alcina |
||
![]() |
1 | Tevac | 33 | Ieri, 17:33 Ultimo messaggio di: alcina |
||
![]() |
9 | riki | 117 | Ieri, 09:27 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
||
![]() |
0 | Tevac | 30 | 20 November 2008 - 02:01 Ultimo messaggio di: Tevac |
||
![]() |
2 | Matteo Beretta | 187 | 17 November 2008 - 19:19 Ultimo messaggio di: Martini |
||
![]() |
1 | Tevac | 43 | 17 November 2008 - 14:39 Ultimo messaggio di: sem® |
||
![]() |