Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
14 Apr 2008, 14:52
Messaggio
|
|
|
Spero di non essere ot, ma non sapevo dove postare l'informazione. Oggi su un quotidiano nazionale compare una bella pagina di un nuovo sito di e-commerce che pubblicizza la vendita del Macbook Air all'incredibile cifra di 1.169 euro..... Sono andato a verificare sul sito in questione e l'offerta c'era, peccato che mancasse qualsiasi indicazione sulla ditta che li vende o sulle norme relative alla vendita o al diritto di recesso. Chicca finale: la partita iva corrisponde ad un ditta di serramenti con titolare rumeno.....!!!!! Fate attenzione!!!
Messaggio modificato da Roberto Rota il 16 Apr 2008, 13:51
Motivo della modifica: "aggiustato" il titolo, al riparo da eventuali citazioni
-------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
Bluto (John Belushi - Animal House) |
|
|
|
|
|
|
|
14 Apr 2008, 15:09
Messaggio
|
|
|
Mi sembra una segnalazione interessante.
Visto che il capo non c'è aspettiamo ma sarebbe utile anche indicare il sito per monito anche futuro. Cosa dice Repubblica a proposito? Lo nomina, sente puzza di imbroglio, ne fa pubblicità ...? -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
14 Apr 2008, 15:23
Messaggio
|
|
|
Mi sembra una segnalazione interessante. Visto che il capo non c'è aspettiamo ma sarebbe utile anche indicare il sito per monito anche futuro. Cosa dice Repubblica a proposito? Lo nomina, sente puzza di imbroglio, ne fa pubblicità ...? Se si può dire...il sito si chiama flaco.it e la pubblicità è sul corriere, gazzetta e alcuni mensili di informatica (il dettaglio "advertising" si può vedere sul citato sito....) -------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
|
|
|
|
14 Apr 2008, 16:33
Messaggio
|
|
|
è già down pare?
|
|
|
|
|
14 Apr 2008, 17:46
Messaggio
|
|
|
la segnalazione andrebbe fatta alla polizia postale, più che su un forum
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
15 Apr 2008, 10:28
Messaggio
|
|
|
Anch'io volevo segnalare questo sito... www.flanco.it
Mi pare impossbile che venda in MBA a quel prezzo! -------------------- "Slow down everyone, you're moving too fast"
|
|
|
|
|
16 Apr 2008, 13:40
Messaggio
|
|
|
cmq apparte il MBA ha tutte le cose a bassissimi prezzi...vedi il Tom Tom, il Nokia e la macchina fotografica...mah...che sia tutta roba rubata??
-------------------- Mac Dipendente...
Windows Hater!!! |
|
|
|
|
16 Apr 2008, 13:56
Messaggio
|
|
|
Ovviamente i prezzi così bassi, eccessivamente bassi, inducono a consigliare la massima cautela.
Apparentemente sembrerebbe tutto regolare, non è che semplicemente usano questi prezzi come specchietti per le allodole? Magari se si tenta di ordinarne uno ci si sente rispondere che l'articolo in questione è già esaurito, o qualcosa del genere. In ogni caso, cautela maxxima -------------------- |
|
|
|
|
16 Apr 2008, 14:52
Messaggio
|
|
|
Anch'io volevo segnalare questo sito... www.flanco.it Mi pare impossbile che venda in MBA a quel prezzo! leggere qui -------------------- Sinclair Z80 - and more...
![]() Nuovo shampoo Definiti & Scalati, lo usa il Martini.. lo uso anche io. |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 09:43
Messaggio
|
|
|
Anch'io volevo segnalare questo sito... www.flanco.it Mi pare impossbile che venda in MBA a quel prezzo! leggere qui Ho letto questo forum... eccezzionale!! Due sono le cose che mi stupiscono: 1) La gente che ha mandato il bonifico.... ma usare il cervello prima no? Si sente puzza di bruciato a KM!! 2) Gli uffici delle varie testate giornalistiche che hanno definito il contratto con questo flanco.it non hanno fatto una mini indagine? Sai com'è pubblicare annunci di un truffatore quasi in prima pagina.... sono io il direttore del giornale, li mando a lavorare allo smistamento!! In ogni caso i prezzi di apple sono quelli e da là non si scappa!!! Purtroppo.... -------------------- "Slow down everyone, you're moving too fast"
|
|
|
|
|
17 Apr 2008, 10:01
Messaggio
|
|
|
fate una segnalazione alla polizia postale, http://www.poliziadistato.it/pds/informati...izzi_e_mail.pdf
io l'ho fatta -------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
EELST: "Servi della gleba a tasta alta, verso il triangolino che ci esalta" http://it.wikipedia.org/wiki/Dahu Libero da Confini |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 11:06
Messaggio
|
|
|
TRa l'altro se andate sul sito della Gazzetta, c'è il banner in flash in primissimo piano!!!
Quasi quasi chiamo la Gazzetta!! aggiornamento: Ho chiamato il corriere della sera.... ora stanno indagando! Gli ho dato l'indirizzo di questo thread!! Messaggio modificato da deppe il 17 Apr 2008, 11:21 -------------------- "Slow down everyone, you're moving too fast"
|
|
|
|
|
17 Apr 2008, 11:43
Messaggio
|
|
|
Per questo genere di cose non ci si fa troppe domande. L'azienda paga per una pagina? Bene, basta sapere che non si tratti di un traffico di droga e a loro va bene. Ricordiamoci la Tucker che smascherò Striscia la Notizia e che sponsorizzò tutto, compreso il Palazzetto dello sport di Milano che per tradizione prende il nome dello sponsor del momento diventando quindi PalaTucker.
-------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
17 Apr 2008, 11:49
Messaggio
|
|
|
TRa l'altro se andate sul sito della Gazzetta, c'è il banner in flash in primissimo piano!!! Quasi quasi chiamo la Gazzetta!! aggiornamento: Ho chiamato il corriere della sera.... ora stanno indagando! Gli ho dato l'indirizzo di questo thread!! chiamate, segnalate, denunciate, vanno fermati!! -------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
|
|
|
|
17 Apr 2008, 12:22
Messaggio
|
|
|
Per questo genere di cose non ci si fa troppe domande. L'azienda paga per una pagina? Bene, basta sapere che non si tratti di un traffico di droga e a loro va bene. Ricordiamoci la Tucker che smascherò Striscia la Notizia e che sponsorizzò tutto, compreso il Palazzetto dello sport di Milano che per tradizione prende il nome dello sponsor del momento diventando quindi PalaTucker. Infatti, basta che paghino e tutto il resto passa in secondo piano!! Della Tucker ne parlavo proprio con alcuni colleghi...Era anche sponsor della Nazionale di calcio.... -------------------- "Slow down everyone, you're moving too fast"
|
|
|
|
|
17 Apr 2008, 12:34
Messaggio
|
|
|
Tenete presente che la pubblicità dei quotidiani non viene curata dalla testata giornalistica, ma da apposite agenzie pubblicitarie.....
In ogni caso bisogna fare tanto di cappello a questi truffatori che l'hanno pensata in grande..... -------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
|
|
|
|
19 Apr 2008, 08:07
Messaggio
|
|
|
Qualche volta mi capita di mettere nella barra di safari gli indirizzi dei siti per tornare a vederli in un secondo momento, per poi scordarmi che cosa contengono a distanza di tempo.. cosi avevo fatto anhe con questo sito....
Cosi' e' capitato con l'indirizzo di questo "negozio".... clicco sull'indirizzo nella barra di safari chiedendomi perche lo avessi messo li, e mi appare una bella paginetta bianca che riporta la dicitura che il sito e' stato sottoposto a sequestro dall'autorita' giudiziaria... poi la lampadina si accende e mi ricordo quello he avevo letto qui su tevac.... mah Il proprietario deve aver fatto dei "casotti" per farsi sequestrare il sito..... diciamo cosi Messaggio modificato da ZioDagno il 19 Apr 2008, 08:07 -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
19 Apr 2008, 10:27
Messaggio
|
|
|
Qualche volta mi capita di mettere nella barra di safari gli indirizzi dei siti per tornare a vederli in un secondo momento, per poi scordarmi che cosa contengono a distanza di tempo... Io li metto tutti sul desktop Comunque qui c'è l'articolo di Rai.it che spiega un po' la vicenda. Peccato non essere stati nominati -------------------- © Alcina 2008
|
|
|
|
19 Apr 2008, 10:54
Messaggio
|
|
|
si sono mossi velocemente, un plauso all'AutoritÃ
-------------------- V: "E così ricopro la mia muta perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo"
|
|
|
|
19 Apr 2008, 10:54
Messaggio
|
|
|
Anche su qualche telegiornale di mediaset è andata la notizia della truffa.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|