Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
8 Apr 2008, 13:00
Messaggio
|
|
|
Nuovo obiettivo ultragrandangolare Canon EF 14mm
Con la lunghezza focale più corta della serie L Canon, quest’obiettivo vanta un angolo di campo di 114°, inferiore solo a quello dell’EF 15mm f/2,8 Fisheye Canon Questo nuovo obiettivo incorpora elementi asferici e UD che garantiscono i migliori standard di riproduzione delle immagini. Dotato del motore ultrasonico di ultima generazione, per messe a fuoco automatiche rapide e precise, e di guarnizioni di protezione dalla polvere e dall’umidità, sostituisce il popolare EF 14mm f/2,8L USM. Costruzione degli obiettivi della serie L La serie L identifica gli obiettivi di punta Canon, progettati e realizzati per soddisfare le esigenze dei fotografi professionisti. Le ottiche dell’obiettivo EF 14mm F2,8 L II USM e degli altri modelli della serie L rappresentano il top in termini di prestazioni e sono in grado di consentire combinazioni di lunghezza focale, velocità di scatto e qualità delle immagini non facilmente realizzabili. Nuove prospettive L’ampio angolo di campo di 114° può essere utilizzato dai fotografi per ottenere effetti straordinari. Creato per fotografare edifici e soggetti di grandi dimensioni quando non si ha a disposizione lo spazio sufficiente per includere ogni elemento all’interno dell’inquadratura, EF 14mm F2,8 L II USM è ideale anche per gli interni di piccole dimensioni. La distanza minima di messa a fuoco di soli 20 cm permette ai fotografi di avvicinarsi notevolmente ai soggetti, per scatti davvero creativi. Elementi asferici e UD EF 14mm F2,8 L II USM incorpora due elementi asferici che garantiscono un’estrema nitidezza delle immagini per l’intera gamma di lunghezze focali e perfino alle massime aperture. L’eccellente qualità delle immagini è garantita anche dalla presenza dell’elemento UD (Ultra-low Dispersion), usato per eliminare le aberrazioni cromatiche secondarie. Rivestimenti Super Spectra Oltre alle lenti ottimizzate per ridurre i riflessi ed all’utilizzo di materiale dedicato per l’interno del barilotto, EF 14mm F2,8 L II USM vanta i rivestimenti Super Spectra Canon. Essi eliminano i bagliori e le immagini fantasma, problemi che si verificano spesso con le fotocamere digitali a causa dei riflessi esterni al sensore. Aumentando la quantità di luce assorbita, i rivestimenti riescono ad annullare tali riflessi e a garantire immagini nitide, senza distorsioni e con un bilanciamento naturale dei colori. Nella confezione del nuovo obiettivo sono presenti anche un paraluce a petalo integrato ed un nuovo copriobiettivo. Secono i dettami della filosofia Kyosei Canon, che sostiene la necessità di vivere in armonia con l’ambiente, gli obiettivi sono realizzati con vetro senza piombo. EF 14mm F2.8 L II USM sarà in vendita da settembre al prezzo suggerito al pubblico Iva inclusa di 2.692 euro. -------------------- LE MIE PUBBLICAZIONI *NEW*
Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D MBP Intellizzatissimo Iphone 8gb Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
|
|
|
8 Apr 2008, 22:18
Messaggio
|
|
|
Cosa dovremmo dire?
Per me il prezzo mi pare eccessivo: trovavo e trovo eccessivo quello del Zuiko 7-14mm che parte da una focale simile, ma comunque è uno zoom con altre focali e costa meno (acquistato usato a 1.200 euro). Per chi usa una Eos full-frame, privilegerei il Sigma 12-24mm che costa sensibilmente meno e regala una focale ancora più corta: certo non sarà perfetto come il nuovissimo 14mm, ma se non avessi esigenze di tropicalizzazioni spinte, l' ho provato e non era male come distorsione, solo la vignettatura era evidente, ma credo che in parte sia dovuto al sensore della Eos 5D. Considerando che un grandangolo spinto non si userebbe mai o quasi a tutta apertura (almeno nel formato full-frame) trovo difficile spendere così tanti soldini... Spenderei una somma simile per tele luminosissimo: avrebbe un senso. Ovviamente per rispondere al..."parliamone" perché non uso questo sistema. -------------------- |
|
|
|
|
9 Apr 2008, 08:22
Messaggio
|
|
|
tamron, sigma ecc.?
-------------------- Eugenio Carretti
http://www.eugeniocarretti.it http://bside.eugeniocarretti.it/ http://www.eugeniocarretti.it/orizzonti_minimi/index.html ...sono in ritardo...di venticinque anni! |
|
|
|
|
9 Apr 2008, 08:22
Messaggio
|
|
|
Cosa dovremmo dire? Per me il prezzo mi pare eccessivo: trovavo e trovo eccessivo quello del Zuiko 7-14mm che parte da una focale simile, ma comunque è uno zoom con altre focali e costa meno (acquistato usato a 1.200 euro). Per chi usa una Eos full-frame, privilegerei il Sigma 12-24mm che costa sensibilmente meno e regala una focale ancora più corta: certo non sarà perfetto come il nuovissimo 14mm, ma se non avessi esigenze di tropicalizzazioni spinte, l' ho provato e non era male come distorsione, solo la vignettatura era evidente, ma credo che in parte sia dovuto al sensore della Eos 5D. Considerando che un grandangolo spinto non si userebbe mai o quasi a tutta apertura (almeno nel formato full-frame) trovo difficile spendere così tanti soldini... Spenderei una somma simile per tele luminosissimo: avrebbe un senso. Ovviamente per rispondere al..."parliamone" perché non uso questo sistema. ehehhehe non spenderei mai quella cifra per un 14mm su FF. il mio parliamone era generico. detto questo pare che questa lente sia formidabile. su pixel-peeper potete anche trovare delle foto scattate con lei. Devo prenderlo un super grandangolo e forse il sigma su FF è veramente troppo, credo che alla fine mi orienterò verso un 17-40 L.. ma sono ancora indeciso.. il diavolo del 16-35 mi chiama anche al cellulare ormai... ma devo resistere! -------------------- LE MIE PUBBLICAZIONI *NEW*
Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D MBP Intellizzatissimo Iphone 8gb Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
9 Apr 2008, 11:15
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE EF 14mm F2.8 L II USM sarà in vendita da settembre al prezzo suggerito al pubblico Iva inclusa di 2.692 euro. Non so se si sia abbassato dai tempi dell'annuncio (complice magari il 14-24 Nikkor, che va pure meglio...), non so se in Italia costa molto di più che in Svizzera, ma qui da me lo trovo a 1'800 Euro online e attorno ai 2'000 Euro in negozio. -------------------- "La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha." O.Wilde
|
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | bezdomnyj | 110 | 4 July 2008 - 12:06 Ultimo messaggio di: sem® |
|||
![]() |
1 | fototrafom84 | 60 | 1 July 2008 - 17:06 Ultimo messaggio di: Gojca |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 12 | 1 July 2008 - 09:49 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
11 | redelnulla | 146 | 30 June 2008 - 13:47 Ultimo messaggio di: RobiRat |
|||
![]() |
16 | Biba | 258 | 27 June 2008 - 21:48 Ultimo messaggio di: fab72 |
|||
![]() |
29 | Roberto Rota | 401 | 27 June 2008 - 19:47 Ultimo messaggio di: delfi |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 20 | 27 June 2008 - 00:21 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 88 | 26 June 2008 - 23:45 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
9 | macfilobur | 165 | 25 June 2008 - 00:34 Ultimo messaggio di: cico11277 |
|||
![]() |
11 | alcina | 188 | 24 June 2008 - 11:27 Ultimo messaggio di: Giulio |
|||
![]() |
9 | atomik | 145 | 24 June 2008 - 09:21 Ultimo messaggio di: ceuce |
|||
![]() |
9 | Tevac | 701 | 23 June 2008 - 10:18 Ultimo messaggio di: Biba |