Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
6 Apr 2008, 21:15
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 5 Iscritto il: 1-July 06 Utente Nr.: 6.185 |
So che il Cinemadisplay da 24" è, complessivamente, un buon monitor. Adatto anche alla grafica ed al fotoritocco, che sono gli ambiti che mi interessano. Ovviamente non all'altezza dei migliori monitor professionali, ma sicuramente sufficiente per un uso amatoriale. Vorrei sapere se questo vale anche per lo schermo dell'i-Mac da 24". Però, perfavore, rispondete solo se conoscete davvero l'argomento, un utente poco esigente può trovare "fantastico" anche un monitor TN...
|
|
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 23:58
Messaggio
|
|
|
sono differenti molto differenti... in quasi tutte le caratteristiche, ovviamente il 23 apple è migliore del 24 imac
-------------------- |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 01:48
Messaggio
|
|
|
Senza contare poi che il monitor dell'iMac è lucido e quindi la corrispondenza cromatica non è delle migliori.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 10:01
Messaggio
|
|
|
ah ma allora il monitor dell'imac è lucido definitivamente, l'opaco non c'è punto e basta?
|
|
|
|
|
7 Apr 2008, 10:15
Messaggio
|
|
|
con una sabbiatrice volendo...
-------------------- |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 10:38
Messaggio
|
|
|
shemo
|
|
|
|
|
7 Apr 2008, 11:03
Messaggio
|
|
|
Altrimenti, se vuoi metodi meno invasivi, posso venderti una pellicola semiopaca da applicare sul monitor.
Tornando IT al messaggio originale: Il Cinema Display 23" è un signor monitor, efficente anche per usi professionali, non solo amatoriali. Per avere prestazioni migliori si va su fasce di prezzo decisamente più elevate. I monitor dell'iMac vanno bene per uso amatoriale (essendo linea di prodotti amatoriale). Ovviamente il confine tra uso amatoriale e professionale si è spostato negli anni e spesso può andar bene anche un buon prodotto amatoriale per uso nelle aziende, imho. -------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 11:56
Messaggio
|
|
|
Va bè, allora tanto vale lasciar depositare la polvere, così si ha una bella patina opaca nature
|
|
|
|
|
7 Apr 2008, 21:41
Messaggio
|
|
|
Va bè, allora tanto vale lasciar depositare la polvere, così si ha una bella patina opaca nature Sì però devi tenere il monitor sempre orizzontale e non è comodo da usare... -------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 21:49
Messaggio
|
|
|
Perchè, il tuo schermo verticale non prende la polvere forse?
|
|
|
|
|
10 Apr 2008, 08:13
Messaggio
|
|
|
Mi permetto solo di aggiungere che i monitor degli iMac precedenti al 2007 erano dei bellissimi monitor amatoriali, mentre attualmente sono dei monitor solo mediocri, e in più lo schermo lucido oltre che fastidioso li rende praticamente inuitilizzabili. Sto pensando seriamente di smontare il pannello lucido... così rimane solo un monitor mediocre, ma utilizzabile. Peccato che Apple abbia fatto questa scelta rispetto agli iMac bianchi che avevano dei signori monitor...
g -------------------- |
|
|
|
|
11 Apr 2008, 15:28
Messaggio
|
|
|
giorgino, sai non vorrei sbagliarmi, mi sembra di aver letto in qualche discussione che non è (solo) il pannello esterno a renderlo lucido, è proprio l'lcd...
io ho tutti e due i modelli (imac G5 20" e imac alu 24"), come dici tu, c'è una bella differenza! ciao Mauro |
|
|
|
|
11 Apr 2008, 15:40
Messaggio
|
|
|
Ciao Maurino
Io avevo letto - ma sarà una puttanata - che il pannello era di qualità mediocre e così la apple aveva interposto di fronte un pannello lucido. Anche a me sembra strano però... quindi avrai ragione sicuramente tu. Peccato però... i modelli attuali e quelli che stanno per uscire, erano perfetti per Aperture e applicazioni grafiche sotto il profilo delle prestazioni. E l'alternativa in casa apple non esiste, se non spendere il doppio abbondante per un MacPro. Questa è l'unica cosa che non mi piace di Apple... g -------------------- |
|
|
|
|
11 Apr 2008, 15:56
Messaggio
|
|
|
...alla fine di questo thread Paolo lo accenna: http://forum.tevac.com/TVC-ti-smonto-iMac-Alu-t55799.html
comunque sono pienamente d'accordo con te, sarebbero state delle belle macchine ad un prezzo tutto sommato niente male. peccato veramente, non solo per i (falsi) milioni di colori del 20", ma soprattutto per lo schermo glossy ciao Mauro |
|
|
|
|
1 May 2008, 19:35
Messaggio
|
|
|
Qualche giorno fa ho potuto confrontare mettendoli uno affianco all'altro i display dei due iMac alluminio (20" e 24" – la prima versione). Le condizioni di luce in cui mi trovavo non erano ideale, né io sono particolarmente esperto, ma sinceramente non ho trovato molte differenze in termini di colori.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
1 May 2008, 22:17
Messaggio
|
|
|
Resta il fatto che davanti a un iMac, vedi prima di tutto la tua faccia riflessa prima dell'immagine proiettata del pannello.... ed è una cosa francamente insacrificabile sull'altare del design (stupendo) di queste macchine.
Peccato g -------------------- |
|
|
|
|
1 May 2008, 23:56
Messaggio
|
|
|
Se ti metti davanti all'iMac come sei messo nell'avatar, giorgino, per forza lo schermo riflette! Il flash!!!
-------------------- |
|
|
|
|
2 May 2008, 11:42
Messaggio
|
|
|
-------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
67 | Simone Gentile | 849 | Ieri, 20:26 Ultimo messaggio di: cenomans |
||
![]() |
5 | gerod | 60 | Ieri, 12:19 Ultimo messaggio di: gerod |
||
![]() |