Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
6 Apr 2008, 10:49
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti, sto smanettando da un pò sul mio iphone (ziphonato di fresco...), ma vorrei capire come far si che alcuni brani possano essere utilizzati come suonerie. Ho provato a copiare alcuni brani dalla libreria alla cartella suonerie di itunes, ma quest'ultimo non ne vuole sapere....
Qualche dritta? P.S.: caricando gli account mail mi ha scaricato i messaggi dell'ultimo mese sull'iphone (e questo può anche andar bene), ma li ha "riscaricati" anche su mail, è normale? In più come se non bastasse l'account tin.it non ne vuole sapere di connettersi.....Boh!! -------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
Bluto (John Belushi - Animal House) |
|
|
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 14:57
Messaggio
|
|
|
Non puoi utilizzare direttamente TUTTO il brano come suoneria, ma soltanto 30 secondi (o 20.. non ricordo), per cui dei scegliere il brano da abbinare al contatto, selezionare i 20/30 secondi che ti interessano, copiarli come suoneria ed abbinarli al numero che ti interessa
Altro limite imposto, e' il fatto che i brani "comperati" su iTunes NON puoi usarli direttamente per fare la suoneria, ma per farlo devi pagare una cifra (una sforcalata di noci si dice dalle mie parti, per dire una cifra relativamente piccola) per renderla utilizzabile dall'iPhone Questa cosa non sussiste per quei brani che hai importato dai cd comperati nei negozi reali, puoi sfruttarli senza problemi -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 14:59
Messaggio
|
|
|
Le suonerie che ho fatto tempo fa, le feci di 29 e 30 secondi, appena controllato.. per cui confermo e accendo l'opzione della suoneria massima di 30 secondi
-------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 15:11
Messaggio
|
|
|
scusa ZioDango
ma come taglio i brani!? con virtual dub su windows o c'è altro modo con mac? |
|
|
|
|
6 Apr 2008, 17:41
Messaggio
|
|
|
Ma se volessi un'unica suoneria per tutti i contatti, tipo quelle precaricate?
-------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
|
|
|
|
6 Apr 2008, 21:27
Messaggio
|
|
|
Per quanto concerne il "taglio" dei brani ci sono diverse possibilita'...
Una strada puo' essere direttamente iTunes, c'e' una opzione per la selezione ed il taglio del brano, ed una volta acquistato il pezzo, questo viene messo nella cartella suonerie, e da qui verra' caricato sull'iPhone alla prima sincronizzazione... e si potra' utilizzarlo come suoneria per uno o per tutti i conttatti... Altra strada ce la fornisce direttamente mamma apple, personalmente quella che preferisco, e legata a brani non protetti (cioe' non comperati da iTunes Music Store), e' utiizzare Garage Band... carichi il file della canzone che ti interessa, selezioni e copi la parte del brano che ti piace, crei un altra traccia sotto il brano, ci copi sopra il pezzo di brano, cancelli la traccia del brano completo lasciando "solo" quello che sara' la suoneria, salvi ed esporti quello che resta... assicurandoti di esportarlo come mp3 o aac A questo punto se hai esportato la suoneria sulla scrivania (il file salvato e' alla fine la tua suoneria), apri iTunes e trascini il file nella cartella "suoneria", colleghi l'iphone, importi la suoneria, e la abbini alla/ai contatti che ti interessano Se invece la futura suoneria la hai importata direttamente in iTunes, basta trovarlo nella lista e piazzarla nella cartella suoneria Probabilmente esistono metodi meno complicati e contorti e per questo lascio parola a chi ne sa piu' di me, ma queste sono le strade che conosco io Messaggio modificato da ZioDagno il 6 Apr 2008, 21:40 -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 21:35
Messaggio
|
|
|
Ma se volessi un'unica suoneria per tutti i contatti, tipo quelle precaricate? Vai nella sezione delle suonerie direttamente da "generali", e selezioni il brano che ti interessa... quella sara' la suoneria per tutte le chiamate... Viceversa, se vuoi abbinare uno specifico brano ad uno specifico contatto.... selezioni il contatto, lo apri ed in fondo trovi la sezione dedicata alla suoneria, andandoci sopra puoi selezionare la suoneria, salvi, e da quel momento quella sara' la suoneria abbinata a quel contatto (sono andato a memoria... non ho il telefono sotto mano, mi scuso per le eventuali imprecisioni) -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 21:55
Messaggio
|
|
|
Per quanto concerne il "taglio" dei brani ci sono diverse possibilita'... Una strada puo' essere direttamente iTunes, c'e' una opzione per la selezione ed il taglio del brano, ed una volta acquistato il pezzo, questo viene messo nella cartella suonerie, e da qui verra' caricato sull'iPhone alla prima sincronizzazione... e si potra' utilizzarlo come suoneria per uno o per tutti i conttatti... Altra strada ce la fornisce direttamente mamma apple, personalmente quella che preferisco, e legata a brani non protetti (cioe' non comperati da iTunes Music Store), e' utiizzare Garage Band... carichi il file della canzone che ti interessa, selezioni e copi la parte del brano che ti piace, crei un altra traccia sotto il brano, ci copi sopra il pezzo di brano, cancelli la traccia del brano completo lasciando "solo" quello che sara' la suoneria, salvi ed esporti quello che resta... assicurandoti di esportarlo come mp3 o aac A questo punto se hai esportato la suoneria sulla scrivania (il file salvato e' alla fine la tua suoneria), apri iTunes e trascini il file nella cartella "suoneria", colleghi l'iphone, importi la suoneria, e la abbini alla/ai contatti che ti interessano Se invece la futura suoneria la hai importata direttamente in iTunes, basta trovarlo nella lista e piazzarla nella cartella suoneria Probabilmente esistono metodi meno complicati e contorti e per questo lascio parola a chi ne sa piu' di me, ma queste sono le strade che conosco io Prendi sempre e comunque in considerazione la regola (non sindachiamo se giusta o sbagliata, non e' questo il luogo ne il momento) della proprieta' intellettuale del brano... per cui teoricamente sarebbe piu' corretta la strada del taglio del brano da iTunes Va bene, d'accordo, un cd comperato regolarmente in un negozio ci solleva da probemi di copyright, ma mi premeva comunque sottolineare questa cosa -------------------- Per gli amanti delle bisboccie : http://www.bisboccia.net/
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 23:31
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 42 Iscritto il: 6-March 08 Utente Nr.: 9.899 |
Per quanto concerne il "taglio" dei brani ci sono diverse possibilita'... Una strada puo' essere direttamente iTunes, c'e' una opzione per la selezione ed il taglio del brano, ed una volta acquistato il pezzo, questo viene messo nella cartella suonerie, e da qui verra' caricato sull'iPhone alla prima sincronizzazione... e si potra' utilizzarlo come suoneria per uno o per tutti i conttatti... Altra strada ce la fornisce direttamente mamma apple, personalmente quella che preferisco, e legata a brani non protetti (cioe' non comperati da iTunes Music Store), e' utiizzare Garage Band... carichi il file della canzone che ti interessa, selezioni e copi la parte del brano che ti piace, crei un altra traccia sotto il brano, ci copi sopra il pezzo di brano, cancelli la traccia del brano completo lasciando "solo" quello che sara' la suoneria, salvi ed esporti quello che resta... assicurandoti di esportarlo come mp3 o aac A questo punto se hai esportato la suoneria sulla scrivania (il file salvato e' alla fine la tua suoneria), apri iTunes e trascini il file nella cartella "suoneria", colleghi l'iphone, importi la suoneria, e la abbini alla/ai contatti che ti interessano Se invece la futura suoneria la hai importata direttamente in iTunes, basta trovarlo nella lista e piazzarla nella cartella suoneria Probabilmente esistono metodi meno complicati e contorti e per questo lascio parola a chi ne sa piu' di me, ma queste sono le strade che conosco io Prendi sempre e comunque in considerazione la regola (non sindachiamo se giusta o sbagliata, non e' questo il luogo ne il momento) della proprieta' intellettuale del brano... per cui teoricamente sarebbe piu' corretta la strada del taglio del brano da iTunes Va bene, d'accordo, un cd comperato regolarmente in un negozio ci solleva da probemi di copyright, ma mi premeva comunque sottolineare questa cosa Ragazzi aiuto!!! arrivo a trasformare i 20/30 sec del brano in m4r e a trascinarli nella cartella suonerie di i-tunes che si crea automaticamente. eseguo la sincronizzazione che va ok, ma quando vado su suonerie nel mio i-phone non le trovo.....AIUTATEMIII |
|
|
|
6 Apr 2008, 23:55
Messaggio
|
|
|
se usi iPhoneRing Importer ( lo trovi su VersionTracker ) fa tutto lui.
gli dai in pasto un mp3, e lui lo converte in m4r e te lo spara direttamente nella cartellina delle suonerie. poi sincronizzi selezionando quelle che vuoi. le trovi poi in suoni/suonerie/ad Hoc -------------------- Sinclair Z80 - and more...
![]() Nuovo shampoo Definiti & Scalati, lo usa il Martini.. lo uso anche io. |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 10:56
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 42 Iscritto il: 6-March 08 Utente Nr.: 9.899 |
se usi iPhoneRing Importer ( lo trovi su VersionTracker ) fa tutto lui. gli dai in pasto un mp3, e lui lo converte in m4r e te lo spara direttamente nella cartellina delle suonerie. poi sincronizzi selezionando quelle che vuoi. le trovi poi in suoni/suonerie/ad Hoc Che significa che lo trovo su version traker? |
|
|
|
7 Apr 2008, 11:14
Messaggio
|
|
|
-------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 11:28
Messaggio
|
|
|
Vuol dire che devi andare qui: http://www.versiontracker.com/macosx/ Scusa tanto, ma non ci riesco. T spiego. Ho scaricato l'applicazione(ho un pc e non mac). dal file rar non trovo nessun exe, e' forse un uso solo per mac?? Se non ti scoccia visto che sto' in crisi posso contattarti personalmente? |
|
|
|
7 Apr 2008, 12:06
Messaggio
|
|
|
Vuol dire che devi andare qui: http://www.versiontracker.com/macosx/ Scusa tanto, ma non ci riesco. T spiego. Ho scaricato l'applicazione(ho un pc e non mac). dal file rar non trovo nessun exe, e' forse un uso solo per mac?? Se non ti scoccia visto che sto' in crisi posso contattarti personalmente? C sono riuscito, con un altro programma, fantastico, grazie lo stesso!!! |
|
|
|
7 Apr 2008, 17:46
Messaggio
|
|
|
allora per prima cosa se trascino dei brani o pezzi da me creati con garage band in suonerie di itunes non succede nulla mi ritrovo "suonerie" sempre vuota, iphonering importer non si apre quando provo a lanciare la chiave di violino si richiude
ma sono io o sto mac?? |
|
|
|
|
12 Apr 2008, 15:18
Messaggio
|
|
|
allora per prima cosa se trascino dei brani o pezzi da me creati con garage band in suonerie di itunes non succede nulla mi ritrovo "suonerie" sempre vuota, iphonering importer non si apre quando provo a lanciare la chiave di violino si richiude ma sono io o sto mac?? Mi associo ai citati problemi... -------------------- Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
|
|
|
|
1 May 2008, 20:22
Messaggio
|
|
|
Dopo aver creato la suoneria in GarageBand, selezionate Invia suoneria a iTunes nel menu Condividi di GarageBand.
Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
7 | mauroga | 76 | Oggi, 11:12 Ultimo messaggio di: giorgino |
||
![]() |
0 | Simone Gentile | 26 | Oggi, 03:17 Ultimo messaggio di: Simone Gentile |
||
![]() |
0 | Tevac Staff | 35 | Ieri, 10:19 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
||
![]() |
3 | Roberto Rota | 137 | 20 November 2008 - 15:05 Ultimo messaggio di: akko69 |
||
![]() |
0 | Tevac Staff | 48 | 20 November 2008 - 02:43 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
||
![]() |
0 | Tevac Staff | 36 | 20 November 2008 - 02:38 Ultimo messaggio di: Tevac Staff |
||