Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
2 Apr 2008, 17:04
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti.
Premetto che non sono un programmatore, solo che mi sono divertito a crearmi una sveglia personalizzata in automator. Fino ad ora riesco a far partire vlc e lanciare radio 105 con un screen saver che mi visualizza degli RSS in modo spettacolare date un occhiata a questo sito se avete voglia http://www.zugakousaku.com/ Vorrei perfezionare ancora di più il mio mini programmino con il volume che aumenta gradualmente. Conoscete un apple script che permette di fare questo? Non mancherò di condividere il mio lavoro appena finito |
|
|
|
|
|
|
|
6 Apr 2008, 16:24
Messaggio
|
|
|
Non sapevo che VLC fosse scriptabile, bella cosa
Per alzare il volume è semplicissimo, basta dare il comando CODICE tell application "VLC" to volumeUp Complimenti per i lavori in QuartzComposer. Li avevo visti tempo fa, ma non immaginavo che ci fosse dietro un italiano (d'altronde il sito è in giapponese Benvenuto. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
6 Apr 2008, 17:32
Messaggio
|
|
|
benvenuto nev3!
![]() che bella idea quella della sveglia, e stimolante anche il sito! Paolo, non so, ma non credo che al nostro nuovo amico qui basti un "up" per il volume, lui vorrebbe un "crescendo"... ciao a tutti e due! ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
6 Apr 2008, 18:12
Messaggio
|
|
|
Non sapevo che VLC fosse scriptabile, bella cosa Per alzare il volume è semplicissimo, basta dare il comando CODICE tell application "VLC" to volumeUp Complimenti per i lavori in QuartzComposer. Li avevo visti tempo fa, ma non immaginavo che ci fosse dietro un italiano (d'altronde il sito è in giapponese No aspetta mi hai frainteso gli screensaver non sono miei. Io sto sviluppando solo un modesto programma con Automator Questa sera darò il link per scaricare la mia beta così magari vedendo il progetto vi sarà tutto più chiaro Grazie per la partecipazione. |
|
|
|
|
7 Apr 2008, 14:06
Messaggio
|
|
|
A questo indirizzo potete scaricare il programma di Automator.
http://www.ukiweb.it/download/105.app.sit Per attivare la sceglia Per fare in modo che funzioni come sveglia creare un nuovo appuntamento su i cal indicandogli di eseguire il programma in un determinato momento della giornata ( Usate l'opzione di ripetizione specificando i giorni che vi interessano) Io personalmente uso Awaken http://www.embraceware.com/software/awaken/ che permette di risvegliare il mac quando è in stop. il programma però non è gratuito. Per personalizzarlo Se volete modificare il mio files vi occorre il plug-in per automator che permette di comandare vlc che trovate a questo indirizzo: http://www.apple.com/downloads/macosx/auto...viefromurl.html Avvertenze Il programma farà partire lo screen-saver di default Per modificare la radio on-line basta cambiare mms://151.1.245.3/1 (radio105) con quello disiderato Utima cosa per simulare il volume crescente per il momento ho utilizzato un metodo non certo elegante ma efficace. Ripeto non sono un programmatore quindi accetto consigli per migliorare la TEVAC sveglia Ciao Messaggio modificato da nev3 il 7 Apr 2008, 14:10 |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | meXstres | 127 | 20 November 2008 - 11:06 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
1 | act | 149 | 16 October 2008 - 22:16 Ultimo messaggio di: sirguich_ |
|||
![]() |
5 | icon | 182 | 7 October 2008 - 19:04 Ultimo messaggio di: icon |
|||
![]() |
1 | prophet33 | 103 | 23 September 2008 - 10:51 Ultimo messaggio di: kato |
|||
![]() |
1 | neptoune | 190 | 23 August 2008 - 00:42 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
2 | eduardolp3 | 150 | 2 July 2008 - 21:32 Ultimo messaggio di: the_devil_88 |
|||
![]() |
4 | jeby | 317 | 2 June 2008 - 19:36 Ultimo messaggio di: jeby |
|||
![]() |
1 | piumargento | 235 | 3 May 2008 - 17:35 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
3 | zack77 | 248 | 24 April 2008 - 08:31 Ultimo messaggio di: zack77 |
|||
![]() |
14 | pescenaufrago | 722 | 1 April 2008 - 20:58 Ultimo messaggio di: maurizione |
|||
![]() |
3 | tommyford | 197 | 25 March 2008 - 11:11 Ultimo messaggio di: tommyford |
|||
![]() |
4 | NewRic | 222 | 22 March 2008 - 12:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 November 2008 - 19:36 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||