Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
1 Apr 2008, 16:03
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 64 Iscritto il: 1-April 08 Utente Nr.: 10.078 |
ciao a tutti
sono nuovo del forum, ho scoperto questa sezione "googlando" alla ricerca di ricambi per i miei mac vintage: non e' che qualcuno di voi ha una motherboard funzionante per Mac SE/30 da vendere o scambiare con qualcos'altro? bye Lucio -------------------- My MacLab: http://www.flickr.com/photos/lucilab/
|
|
|
|
|
|
|
1 Apr 2008, 18:56
Messaggio
|
|
|
Ciao LucioT, benvenuto. Una scheda madre di un SE 30 è merce pregiata e difficile da trovare... Io non ce l'ho, ho una scheda madre per SE che è pienamente compatibile in quanto attacchi e tutto, ma è ben altra cosa rispetto al SE 30, modello che non conosco
|
|
|
|
|
1 Apr 2008, 19:10
Messaggio
|
|
|
|
|
1 Apr 2008, 20:32
Messaggio
|
|
|
Level 2/11 ![]() ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 64 Iscritto il: 1-April 08 Utente Nr.: 10.078 |
Ciao LucioT, benvenuto. Una scheda madre di un SE 30 è merce pregiata e difficile da trovare... Io non ce l'ho, ho una scheda madre per SE che è pienamente compatibile in quanto attacchi e tutto, ma è ben altra cosa rispetto al SE 30, modello che non conosco Grazie per il supporto, speravo che qualcuno tra i piu' forniti ne avesse una in piu'... So che e' pienamente compatibile (difatti l'SE/30 ha una scheda SE, e' che vorrei ripristinarlo come da origine). Pazienza, tra la mia collezione rimarra' un frankenstein ciao Lucio -------------------- My MacLab: http://www.flickr.com/photos/lucilab/
|
|
|
|
1 Apr 2008, 20:35
Messaggio
|
|
|
Pazienza, tra la mia collezione rimarra' un frankenstein ciao Lucio Dimenticavo: qualcuno che ha una analog board per Mac Plus? Ho qualche rottame che vorrei resuscitare... ciao Lucio -------------------- My MacLab: http://www.flickr.com/photos/lucilab/
|
|
|
|
1 Apr 2008, 22:16
Messaggio
|
|
|
Io ho sia una scheda logica per SE/30 che una analog board per Mac Plus nel mio "magazzino ricambi", ma... non sono disposto a privarmene! Sorry!
-------------------- I've always been crazy, but it kept me from going insane
|
|
|
|
|
1 Apr 2008, 22:51
Messaggio
|
|
|
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho scoperto questa sezione "googlando" alla ricerca di ricambi per i miei mac vintage: non e' che qualcuno di voi ha una motherboard funzionante per Mac SE/30 da vendere o scambiare con qualcos'altro? bye Lucio guarda un po' se questa fa al caso tuo! ciao Lucio e benvenuto ![]() alcina -------------------- o tevacchiani senza avatar, vi esorto
, ve ne supplico , vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico! Forza, pigroni, mettete un avatar!![]() |
|
|
|
|
2 Apr 2008, 02:13
Messaggio
|
|
|
Questa però non è una scheda madre... la richiesta di LucioT è per una motherboard, se non sbaglio.............. |
|
|
|
|
2 Apr 2008, 08:49
Messaggio
|
|
|
Una analog board per Mac Plus (ma a 110 Volt) te la potrei cedere.... di quelle "dual voltage" sono a corto anc'io.
-------------------- I've always been crazy, but it kept me from going insane
|
|
|
|
|
2 Apr 2008, 09:18
Messaggio
|
|
|
Una analog board per Mac Plus (ma a 110 Volt) te la potrei cedere.... di quelle "dual voltage" sono a corto anc'io. Grande Glauco Messaggio modificato da pieffe60 il 2 Apr 2008, 09:19 |
|
|
|
|
2 Apr 2008, 09:33
Messaggio
|
|
|
Invece io avrei bisogno di almeno un, ma meglio sarebbe averne qualcuno in più, gommino rotondo che è posizionato sotto i piedini del SE, SE 30 ecc... ma dove lo trovo?
|
|
|
|
|
2 Apr 2008, 09:53
Messaggio
|
|
|
Invece io avrei bisogno di almeno un, ma meglio sarebbe averne qualcuno in più, gommino rotondo che è posizionato sotto i piedini del SE, SE 30 ecc... ma dove lo trovo? Guardo sotto uno dei vecchi case tristemente vuoti ed inutilizzabili che giacciono in soffitta, e vedo se salta fuori qualche "reperto".... -------------------- I've always been crazy, but it kept me from going insane
|
|
|
|
|
2 Apr 2008, 13:11
Messaggio
|
|
|
Invece io avrei bisogno di almeno un, ma meglio sarebbe averne qualcuno in più, gommino rotondo che è posizionato sotto i piedini del SE, SE 30 ecc... ma dove lo trovo? Guardo sotto uno dei vecchi case tristemente vuoti ed inutilizzabili che giacciono in soffitta, e vedo se salta fuori qualche "reperto".... |
|
|
|
|
2 Apr 2008, 18:45
Messaggio
|
|
|
ciao a tutti sono nuovo del forum, ho scoperto questa sezione "googlando" alla ricerca di ricambi per i miei mac vintage: non e' che qualcuno di voi ha una motherboard funzionante per Mac SE/30 da vendere o scambiare con qualcos'altro? bye Lucio guarda un po' se questa fa al caso tuo! ciao Lucio e benvenuto ![]() alcina Grazie alcina, purtroppo non e' cio' che cerco -------------------- My MacLab: http://www.flickr.com/photos/lucilab/
|
|
|
|
2 Apr 2008, 18:48
Messaggio
|
|
|
Una analog board per Mac Plus (ma a 110 Volt) te la potrei cedere.... di quelle "dual voltage" sono a corto anc'io. Grazie, gentilissimo, ma declino: c'era gia' una analog da 110 ma l'ho tolta per non dover usare un adattatore di tensione (e dalla puzza credo che il proprietario precedente l'avesse attaccata al 220 ciao Lucio -------------------- My MacLab: http://www.flickr.com/photos/lucilab/
|
|
|
|
2 Apr 2008, 18:50
Messaggio
|
|
|
Invece io avrei bisogno di almeno un, ma meglio sarebbe averne qualcuno in più, gommino rotondo che è posizionato sotto i piedini del SE, SE 30 ecc... ma dove lo trovo? Guardo sotto uno dei vecchi case tristemente vuoti ed inutilizzabili che giacciono in soffitta, e vedo se salta fuori qualche "reperto".... Tra i tristemente vuoti, hai anche un guscio posteriore per un Mac SE? La mia whishlist e' mooolto lunga... ciao Lucio -------------------- My MacLab: http://www.flickr.com/photos/lucilab/
|
|
|
|
2 Apr 2008, 20:05
Messaggio
|
|
|
|
|
2 Apr 2008, 21:49
Messaggio
|
|
|
Tra i tristemente vuoti, hai anche un guscio posteriore per un Mac SE? La mia whishlist e' mooolto lunga... Credo proprio di si, anche se, per il case vuoto dell'SE avevo un vecchio progetto di "trasformazione" (mai avviato, ma neppure idealmente abbandonato.... Casomai prova a sottopormi la tua "wish list" tramite messaggio privato (così da non tediare gli altri lettori del forum, e sopratutto... non pubblicizzare troppo la mia "situazione di magazzino" Io avevo anche in mente un altro progetto: trasformare le analog board 110 volt - se non in "dual voltage" - in 220 volt: ho gli schemi a disposizione, credo si tratti di sostituire solo qualche componente (posso paragonarle con la circuiteria di quelle dual voltage, quando commutate a 220 volt). E' uno dei miei tanti "progetti futuri" (quanto "futuri".... non lo so! -------------------- I've always been crazy, but it kept me from going insane
|
|
|
|
|
2 Apr 2008, 23:40
Messaggio
|
|
|
Credo proprio di si, anche se, per il case vuoto dell'SE avevo un vecchio progetto di "trasformazione" (mai avviato, ma neppure idealmente abbandonato.... ..... E' uno dei miei tanti "progetti futuri" (quanto "futuri".... non lo so! Eh mi piacerebbe tanto sapere cosa intendi fare con un case di un SE... ma che progetto avresti? Dai raccontacelo, almeno un po'.... |
|
|
|
|
3 Apr 2008, 09:31
Messaggio
|
|