Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
30 Mar 2008, 01:51
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 111 Iscritto il: 21-December 03 Da: Roma Utente Nr.: 1.152 |
Ciao a tutti,
mi chiedevo una cosa: è possibile eliminare dai backup che fa TM cartelle che non interessano più? Mi spiego meglio: mi sono accorto che la cartella download si riempie sempre di file di grosse dimensioni... visto che è una cartella di file "temporanei" non ha senso per me averne una copia recuperabile. Mi sono accorto però tardi di questa cosa. E questa "negligenza" mi costa parecchi giga di spazio sull'hd destinato a TM. Ora ho eliminato la cartella in questione dai prossimi backup, ma non riesco a cancellare manualmente dagli esplosi delle cartelle backupatte la cartella in questione. E' possibile una cosa del genere? Non so se sono stato chiaro... Grazie a tutti Alb -------------------- "Tutto il senso del nostro andare è di ritornare al luogo di partenza e di riconoscere per la prima volta il posto..." Th. Stern Eliott
|
|
|
|
|
|
|
30 Mar 2008, 02:01
Messaggio
|
|
|
Ora ho eliminato la cartella in questione dai prossimi backup, ma non riesco a cancellare manualmente dagli esplosi delle cartelle backupatte la cartella in questione. Basta cancellare la cartella da tutti i back up precedenti usando il Finder.E' possibile una cosa del genere? Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
30 Mar 2008, 02:16
Messaggio
|
|
|
Level 3/11 ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 111 Iscritto il: 21-December 03 Da: Roma Utente Nr.: 1.152 |
Basta cancellare la cartella da tutti i back up precedenti usando il Finder C'ho provato ma mi restituisce laconico il messaggio: " Impossibile completare l'operazione poiché gli elementi del backup non possono essere modificati." -------------------- "Tutto il senso del nostro andare è di ritornare al luogo di partenza e di riconoscere per la prima volta il posto..." Th. Stern Eliott
|
|
|
|
30 Mar 2008, 02:27
Messaggio
|
|
|
Potresti rifare daccapo il backup.
-------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
30 Mar 2008, 10:38
Messaggio
|
|
|
Escludere la cartella download da preferenze di sistema > TimeMachine è troppo?
-------------------- |
|
|
|
|
30 Mar 2008, 11:43
Messaggio
|
|
|
TM usa il sistema di backup basato su hard link, per cui lo spazio su disco viene liberato solo quando cancelli l'ultimo riferimento al file presente nei vari backup.
Per eliminare il file devi selezionarlo dentro le schermate di TM ed usare la voce "elimina tutti i backup di ..." presente nel menu che si apre cliccando sull'ingranaggio nella barra degli strumenti. -------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
30 Mar 2008, 13:52
Messaggio
|
|
|
TM usa il sistema di backup basato su hard link, per cui lo spazio su disco viene liberato solo quando cancelli l'ultimo riferimento al file presente nei vari backup. Per eliminare il file devi selezionarlo dentro le schermate di TM ed usare la voce "elimina tutti i backup di ..." presente nel menu che si apre cliccando sull'ingranaggio nella barra degli strumenti. Grazie Baco, non lo sapevo e mi serviva. Ciao Roberto -------------------- tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance! il mio spazio su Flickr |
|
|
|
|
30 Mar 2008, 21:52
Messaggio
|
|
|
Per eliminare il file devi selezionarlo dentro le schermate di TM ed usare la voce "elimina tutti i backup di ..." presente nel menu che si apre cliccando sull'ingranaggio nella barra degli strumenti. GRANDEEE..... era esattamente quello che volevo fare... eliminare il singolo file/cartella dai backup senza dover compromettere quelli già effettuati. GRAZIE ancora Alb -------------------- "Tutto il senso del nostro andare è di ritornare al luogo di partenza e di riconoscere per la prima volta il posto..." Th. Stern Eliott
|
|
|
|
31 Mar 2008, 12:38
Messaggio
|
|
|
Ovviamente ATTENZIONE perché il file/cartella eliminati in questo modo non c'è più nessuna possibilità di recuperarli
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | alepeo | 47 | 20 November 2008 - 14:40 Ultimo messaggio di: alepeo |
|||
![]() |
12 | eugenio | 236 | 20 November 2008 - 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
0 | cristianof | 71 | 15 November 2008 - 02:54 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
2 | mauroga | 94 | 14 November 2008 - 23:42 Ultimo messaggio di: mauroga |
|||
![]() |
3 | julyan | 78 | 14 November 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
24 | gerod | 473 | 13 November 2008 - 21:46 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
6 | therob | 90 | 13 November 2008 - 14:54 Ultimo messaggio di: therob |
|||
![]() |
17 | arbushell | 248 | 10 November 2008 - 19:37 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
3 | magia | 98 | 10 November 2008 - 15:29 Ultimo messaggio di: magia |
|||
![]() |
10 | flu | 146 | 6 November 2008 - 17:30 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
6 | nelventredellabalena | 148 | 4 November 2008 - 20:32 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
3 | MeltinWeb | 62 | 3 November 2008 - 23:05 Ultimo messaggio di: riccardino |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 November 2008 - 10:26 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||