Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
29 Mar 2008, 21:07
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti,
Ho una domandona per gli esperti della programmazione. Ho un G4 che mi fa' da "muletto" per scaricare e condividere materiale vario su internet ed e' utilizzato da mio fratello piu' piccolo. Oltre al G4 ho un Mac Pro che uso abitualmente ed ho poi un PC con XP utilizzato dall'altro mio fratello (il mezzano, io sono il maggiore). Ho l'amplificatore collegato al G4 e volevo sapere se c'e' un sistema per poter gestire Itunes, o altri programmi/server lettori mp3, anche dal mio Mac Pro e dal PC di mio fratello. Una specia di demone per suonare mp3 (chi usa o conosce Mldonkey sa' cosa intendo, l'ho installato sul G4 e lo controllo da tutti i comp in rete). Prima di tutto due premesse: 1) Non voglio un VNC, non voglio vedere il desktop del G4 sul mio mac pro. 2) potrei programmare un lettore mp3 in Flash da mettere poi sul G4 ma sinceramente non ho molta voglia di rimettermi a scrivere in actionscript (e' una vita che non scrivo due righe in actionscript e non ho molta dimestichezza con XML). Ora cosa mi andrebbe piu' che bene: 1) un programma (non necessariamente Itunes) che legga e suoni mp3 e che abbia delle API (o come si chiamano) per poterlo gestire anche scrivendo delle rghe in PHP (dubito pero' che esista). 2) una specie di front-end che si colleghi ad un demone remoto per suonare mp3 NON necessariamene tramite http. Ho trovato in rete un certo Giantdisc che utilizza un certo mpg123 come lettore ma apparte che e' per linux e non ho mai, per ora, ricompilato niente su os x, richiede anche perl che non ho e non ho voglia di installare. Spero di essermi spiegato in qualche modo, direi che cio' che sto' cercando e' una specie di jukebox per os x. Mi e' venuta questa idea quando ho visto quanto e' comodo per noi Mldonkey e volevo sapere se e' possibile fare qualcosa di simile anche con un lettore mp3. Ciao e grazie -------------------- ..."Once a man, like the sea I raged,
Once a woman, like the earth I gave. But there is in fact more earth than sea."... --- Francesco http://www.brettspielwelt.de giocare online ai Giochi da tavolo |
|
|
|
|
|
|
|
29 Mar 2008, 22:26
Messaggio
|
|
|
Salve a tutti, Ho una domandona per gli esperti della programmazione. Ho un G4 che mi fa' da "muletto" per scaricare e condividere materiale vario su internet ed e' utilizzato da mio fratello piu' piccolo. Oltre al G4 ho un Mac Pro che uso abitualmente ed ho poi un PC con XP utilizzato dall'altro mio fratello (il mezzano, io sono il maggiore). Ho l'amplificatore collegato al G4 e volevo sapere se c'e' un sistema per poter gestire Itunes, o altri programmi/server lettori mp3, anche dal mio Mac Pro e dal PC di mio fratello. Una specia di demone per suonare mp3 (chi usa o conosce Mldonkey sa' cosa intendo, l'ho installato sul G4 e lo controllo da tutti i comp in rete). Prima di tutto due premesse: 1) Non voglio un VNC, non voglio vedere il desktop del G4 sul mio mac pro. 2) potrei programmare un lettore mp3 in Flash da mettere poi sul G4 ma sinceramente non ho molta voglia di rimettermi a scrivere in actionscript (e' una vita che non scrivo due righe in actionscript e non ho molta dimestichezza con XML). Ora cosa mi andrebbe piu' che bene: 1) un programma (non necessariamente Itunes) che legga e suoni mp3 e che abbia delle API (o come si chiamano) per poterlo gestire anche scrivendo delle rghe in PHP (dubito pero' che esista). 2) una specie di front-end che si colleghi ad un demone remoto per suonare mp3 NON necessariamene tramite http. Ho trovato in rete un certo Giantdisc che utilizza un certo mpg123 come lettore ma apparte che e' per linux e non ho mai, per ora, ricompilato niente su os x, richiede anche perl che non ho e non ho voglia di installare. Spero di essermi spiegato in qualche modo, direi che cio' che sto' cercando e' una specie di jukebox per os x. Mi e' venuta questa idea quando ho visto quanto e' comodo per noi Mldonkey e volevo sapere se e' possibile fare qualcosa di simile anche con un lettore mp3. Ciao e grazie Forse NetTunes http://www.shirt-pocket.com/netTunes/netTu...escription.html fa al caso tuo, ma ve ne dovrebbero anche essere altri, magari free (forse tuneconnect) -------------------- |
|
|
|
|
29 Mar 2008, 22:56
Messaggio
|
|
|
Su mac puoi usare iTunes Remote Control.
Per il PC potresti creare un'applicazione web che gira sul mac che usa AppleScript per controllare iTunes (magari tramite il comando da terminale osascript). Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
29 Mar 2008, 23:29
Messaggio
|
|
|
aggiungo anche remoteremote http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25736 che fa proprio quello che cerchi
-------------------- |
|
|
|
|
29 Mar 2008, 23:43
Messaggio
|
|
|
Googleggiando ho trovato questo how-to
http://whatsmyip.org/itunesremote/ non mi sembra eccessivamente complicato Saluti -------------------- |
|
|
|
|
30 Mar 2008, 10:32
Messaggio
|
|
|
Grazie 1000000 a tutti, devo ancora provare i vari programmi ma penso di aver trovato quello che fa' al caso mio.
Ora li passero' tutti al vaglio ad uno ad uno CITAZIONE Per il PC potresti creare un'applicazione web che gira sul mac che usa AppleScript per controllare iTunes (magari tramite il comando da terminale osascript). Interessate, purtroppo non saprei come integrare applescript con html/php/javascript. Grazie lo stesso cmq A presto vi faro' sapere come e' andata a finire. Ciao -------------------- ..."Once a man, like the sea I raged,
Once a woman, like the earth I gave. But there is in fact more earth than sea."... --- Francesco http://www.brettspielwelt.de giocare online ai Giochi da tavolo |
|
|
|
|
6 Apr 2008, 11:30
Messaggio
|
|
|
CITAZIONE Per il PC potresti creare un'applicazione web che gira sul mac che usa AppleScript per controllare iTunes (magari tramite il comando da terminale osascript). Interessate, purtroppo non saprei come integrare applescript con html/php/javascript. Grazie lo stesso cmq CODICE exec('osascript -e "beep 2"'); fa eseguire due beep al sistema.Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
1 | robbur | 111 | 25 September 2008 - 15:08 Ultimo messaggio di: fede_dev |
|||
![]() |
138 | Tevac | 2.705 | 25 August 2008 - 17:17 Ultimo messaggio di: gian.luca |
|||
![]() |
10 | Phregas | 645 | 19 August 2008 - 21:51 Ultimo messaggio di: Phregas |
|||
![]() |
0 | Emanuele Guicciardi | 257 | 8 July 2008 - 18:35 Ultimo messaggio di: Emanuele Guicciardi |
|||
![]() |
2 | Baco | 199 | 15 June 2008 - 20:51 Ultimo messaggio di: Baco |
|||
![]() |
16 | ubaldoponzio | 891 | 17 May 2008 - 11:35 Ultimo messaggio di: IKEE |
|||
![]() |
3 | makott | 173 | 15 May 2008 - 16:21 Ultimo messaggio di: dergolem |
|||
![]() |
7 | skid | 312 | 26 March 2008 - 01:59 Ultimo messaggio di: poweruser |