IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Il TevacPhoto Contest di Luglio: TERRA!!

2 Pagine V   1 2 >   · · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Edge, TIM e autoconfigurazione
Aieje
messaggio 27 Mar 2008, 10:54
Messaggio #1

Level 1/11
*

Gruppo: Forum User
Utente Nr.: 9.051

Ciao a tutti, ho fatto l'upgrade al mio iphone 1.1.3. ma ho un problema.....nelle opzioni non c'è piu' il campo edge...come faccio ad impostarlo? forse è un priblema di sim? Ho una 64k.......
HELPPPPPPPPPPP
Go to the top of the page

+Quote Post
Fabiobianco
messaggio 27 Mar 2008, 19:16
Messaggio #2

Level 1/11
*

Utente Nr.: 9.811

CITAZIONE(Aieje @ 27 Mar 2008, 09:54) *
Ciao a tutti, ho fatto l'upgrade al mio iphone 1.1.3. ma ho un problema.....nelle opzioni non c'è piu' il campo edge...come faccio ad impostarlo? forse è un priblema di sim? Ho una 64k.......
HELPPPPPPPPPPP

Quale operatore hai? te lo chiedo perchè se hai TIM forse è normale che tu non lo veda.
io ho iPhone con 1.1.4 e non lo vedo, per abilitarlo o bloccarlo ho installato Bossprefs

+Quote Post
Baco
messaggio 27 Mar 2008, 20:41
Messaggio #3

Harleista

Gruppo: Forum Staff
Da: Casentino (AR)
Utente Nr.: 110

come dice Fabio se hai TIM la configurazione è automatica e quindi non compare il pulsante per i settaggi.

--------------------
Born to be wild
www.bachini.it

+Quote Post
kankunen
messaggio 30 Mar 2008, 18:34
Messaggio #4

Level 4/11

Gruppo: Forum User +
Da: Turate (CO)
Utente Nr.: 1.183

infatti la voce EDGE compare solo con gli altri operatori (probabilmente perchè è previsto venga venduto con tim quando arriverà in italia?)

--------------------
Aloha!
Ciro

"Ciro, se provi a fare anche un solo commento da Utente Mac, giuro che ti inizializzo il tuo Powerbook in FAT16 e uso DriveSpace del DOS 6.22" - Il Fighetto 2004

+Quote Post
gerod
messaggio 30 Mar 2008, 19:08
Messaggio #5

Level 1/11
*

Da: venezia
Utente Nr.: 10.051

Salve.
Da quello che leggo, chi ha tim, ha l'EDGE impostato di default (intendo i parametri) ovvero, appena può si connette. A me è successo così.
Fortunatamente ho un contratto trasferimento dati (6 Gb mensili) per cui sono apposto!
Saluti.

+Quote Post
Baco
messaggio 31 Mar 2008, 12:39
Messaggio #6

Harleista

Più che la TIM è l'iPhone che riconosce il gestore TIM e si autoconfigura. comunque 6GB sono un bel po' icon_smile.gif

--------------------
Born to be wild
www.bachini.it

+Quote Post
gerod
messaggio 1 Apr 2008, 22:48
Messaggio #7

Level 1/11
*

Da: venezia
Utente Nr.: 10.051

CITAZIONE(Baco @ 31 Mar 2008, 12:39) *
Più che la TIM è l'iPhone che riconosce il gestore TIM e si autoconfigura. comunque 6GB sono un bel po' icon_smile.gif

ovviamente tutti pagati! icon_smile.gif
ci mancherebbe

+Quote Post
Emastreet
messaggio 2 Apr 2008, 10:03
Messaggio #8

Level 1/11
*

Da: Milano
Utente Nr.: 2.856

ciao a tutti,
un mio piccolo contributo alla questione, visto che io con sta storia dell'edge di tim, sto quasi uscendo pazzo.

Ho trovato come far comparire nel menu "Settings -general - network" il campo Edge personalizzabile (funziona sul mio iphone con firmware 1.1.4).
Per la cronaca, trovato su un sito tedesco che non ritrovo più, bisogna aggiungere al file "carrier.plist" (che si trova in: /System/Library/Carrier Bundles/Tim.bundle/) due righe prima della stringa "Carrier Name":

<key>AllowEDGEEditing</key>
<true/>

Fatto questo, si possono personalizzare i parametri del'edge.
Solo che io sono inchiodato dal fatto che pur mettendo "wap.tim.it" [che fino a prima di avere l'iphone utilizzavo sul nokia E61i per navigare su internet da cellulare], apn che il contratto tutto compreso di TIM mi indica per la navigazione internet da cellulare, l'iphone non naviga. Ritengo che ci sia un qualche altro settaggio che non ho ancora trovato. Oppure, ma la probabilità è più bassa, TIM banna l'iphone dall'apn wap.tim.it.

Riproverò e vi faro' sapere, se interessa.
ciao
ema

+Quote Post
sem®
messaggio 2 Apr 2008, 11:10
Messaggio #9

MacinaTopic
Gruppo icone

Da: Sassuolo (MO)
Utente Nr.: 1.342

L'apn per navaigazione da iphone dovrebbe essere ibox.tim.it. Se hai la tutto compreso hai qualcosina anche di questo (ad esempio per la 60 hai 600MB).

sem

--------------------

+Quote Post
Emastreet
messaggio 2 Apr 2008, 12:37
Messaggio #10

Level 1/11
*

Vero!
Giusto un chiarimento a beneficio di tutti.
Tim Tutto Compreso 30 ha: 1Gb su apn wap.tim.it e 10 ore su ibox.tim.it.
Nonostante il primo apn si chiami "wap", la differenza fra i due sta nei servizi che ti consentono di fare (no peer to peer, no voip e altri, forse anche la mail per wap.tim.it). Nella fattispecie, tim dice che il primo serve per la navigazione da cellulare (sul nokia lo usavo per il browser e il client gmail), mentre il secondo per navigare dal mac (loro dicono pc...) usando il cellulare come modem.
Ora, al di là del fatto che la tariffazione a tempo di ibox prevede che ad ogni connessione lo scatto sia di 15' (anche se stai connesso pochi secondi per la mail), diventa una "questione di principio" ( icon_wink.gif ) oltrechè di comodità poter navigare con un apn che è tariffato a traffico e non a tempo.

Ho verificato il consumo del mio traffico dati e mi è stato scalato del traffico sull'apn wap.tim.it anche se safari mi ha dato buca, quindi propendo per qualche settaggio da qualche parte che non ho trovato. l'ipotesi del ban dell'iphone la vedo fantascientifica.

Farò altre prove nelle prossime sere appena la consorte torna a più miti consigli... visto che ha già minacciato il divorzio se mi avvicino al mac questa sera icon_eek.gif

ema

+Quote Post
fac
messaggio 2 Apr 2008, 13:27
Messaggio #11

Level 3/11

Utente Nr.: 9.027

Mi aggiungo a questo post facendo una domanda
Ma è possibile che navigando in wi fi pur escludendo edge con l'applicazione di Chris Hoffman mi ritovo ad aver consumato parecchi minuti di navigazione web con tim APN ibox.tim.it?
ho notato che comunque dopo averlo escluso (l'edge) lo ritrovo attivato.

+Quote Post
macfilobur
messaggio 4 Apr 2008, 15:25
Messaggio #12

Level 5/11

Da: Silea TV
Utente Nr.: 938

Chiedo venia, ma mi sembra di capire che se non si usa tim ma voda o wind bisogna settare manualmente l'edge? Al di là del fatto che navigherei solo via wifi, ma non vorrei che mi sparisse il credito..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

--------------------
Quando il gioco si fa duro...i duri cominciano a giocare!
Bluto (John Belushi - Animal House)

+Quote Post
Baco
messaggio 5 Apr 2008, 10:09
Messaggio #13

Harleista

Se non hai TIM e non configuri l'EDGe, allora non avrai spese su edge icon_wink.gif

--------------------
Born to be wild
www.bachini.it

+Quote Post
fac
messaggio 5 Apr 2008, 15:36
Messaggio #14

Level 3/11

Utente Nr.: 9.027

CITAZIONE(fac @ 2 Apr 2008, 13:27) *
Ma è possibile che navigando in wi fi pur escludendo edge con l'applicazione di Chris Hoffman mi ritovo ad aver consumato parecchi minuti di navigazione web con tim APN ibox.tim.it?

ri quoto

+Quote Post
Emastreet
messaggio 18 Apr 2008, 12:15
Messaggio #15

Level 1/11
*

CITAZIONE(fac @ 5 Apr 2008, 15:36) *

ri quoto

Ho provato con le tue impostazioni: a me non è successo. (iphone 1.1.4 - l'unica differenza con te è che ho però il settaggio edge nelle preferenze network).

In compenso, nulla di fatto per quanto riguarda l'apn wap.tim.it. mi adatterò all'altro e attiverò qualche offerta aggiuntiva....

ciao,
ema

+Quote Post
Aieje
messaggio 21 Apr 2008, 11:09
Messaggio #16

Level 1/11
*

Utente Nr.: 9.051

CITAZIONE(Emastreet @ 18 Apr 2008, 11:15) *

ri quoto

Ho provato con le tue impostazioni: a me non è successo. (iphone 1.1.4 - l'unica differenza con te è che ho però il settaggio edge nelle preferenze network).

In compenso, nulla di fatto per quanto riguarda l'apn wap.tim.it. mi adatterò all'altro e attiverò qualche offerta aggiuntiva....

ciao,
ema

Ragazzi con l'1.1.4. nel menu' network non compare il campo edge, con bosspref lo si puo' attivare ma non lo fa configurare e giustamente l'iphone mi dice che non è possibile attivare l'edge.
Puo' dipendere dalla sim a 64k?
Sono nero!!!!

+Quote Post
riki
messaggio 24 Apr 2008, 13:23
Messaggio #17

Level 2/11
**

Utente Nr.: 8.040

CITAZIONE(Aieje @ 21 Apr 2008, 11:09) *
CITAZIONE(Emastreet @ 18 Apr 2008, 11:15) *

ri quoto

ciao,
ema

Ragazzi con l'1.1.4. nel menu' network non compare il campo edge, con bosspref lo si puo' attivare ma non lo fa configurare e giustamente l'iphone mi dice che non è possibile attivare l'edge.
Puo' dipendere dalla sim a 64k?
Sono nero!!!!

Ciao, ho tradotto e messo sul mio sito la procedura per abilitare il campo EDGE nelle impostazioni dell'iPhone. Il link è questo http://www.webalice.it/riki.aprile/iPhone.html

+Quote Post
clau
messaggio 28 May 2008, 00:45
Messaggio #18

Level 3/11

Da: napoli
Utente Nr.: 6.026

CITAZIONE(Emastreet @ 2 Apr 2008, 12:37) *
Vero!
Giusto un chiarimento a beneficio di tutti.
Tim Tutto Compreso 30 ha: 1Gb su apn wap.tim.it e 10 ore su ibox.tim.it.
Nonostante il primo apn si chiami "wap", la differenza fra i due sta nei servizi che ti consentono di fare (no peer to peer, no voip e altri, forse anche la mail per wap.tim.it). Nella fattispecie, tim dice che il primo serve per la navigazione da cellulare (sul nokia lo usavo per il browser e il client gmail), mentre il secondo per navigare dal mac (loro dicono pc...) usando il cellulare come modem.
Ora, al di là del fatto che la tariffazione a tempo di ibox prevede che ad ogni connessione lo scatto sia di 15' (anche se stai connesso pochi secondi per la mail), diventa una "questione di principio" ( icon_wink.gif ) oltrechè di comodità poter navigare con un apn che è tariffato a traffico e non a tempo.

Ho verificato il consumo del mio traffico dati e mi è stato scalato del traffico sull'apn wap.tim.it anche se safari mi ha dato buca, quindi propendo per qualche settaggio da qualche parte che non ho trovato. l'ipotesi del ban dell'iphone la vedo fantascientifica.

Farò altre prove nelle prossime sere appena la consorte torna a più miti consigli... visto che ha già minacciato il divorzio se mi avvicino al mac questa sera icon_eek.gif

ema

ciao a tutti,
credo sia un problema comune a molti.....
avendo un offerta TIM che mi permette di navigare SOLO con traffico WAP (quelle offerte che arrivano via sms...), come faccio a dire al mio iphone di navigare solo con traffico WAP??
ho trovato questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/iphone-e-inter...-costo-440.html

ma a me ha continuato a "succhiarsi" soldi come se fosse traffico internet e NON wap...
grazie a tutti!!

--------------------
MacBookPro 15" 2,2 + 4giga
iPhone 8giga 1.1.4
iPod video white 30giga
iPod shuffle white 1/2 giga
iBook white 12" 1,33 + 1,5giga
Nikon D40X + 18-55 + Takumar 135-200 + Tamron 18

+Quote Post
clau
messaggio 28 May 2008, 01:43
Messaggio #19

Level 3/11

CITAZIONE(Emastreet @ 2 Apr 2008, 10:03) *
ciao a tutti,
un mio piccolo contributo alla questione, visto che io con sta storia dell'edge di tim, sto quasi uscendo pazzo.

Ho trovato come far comparire nel menu "Settings -general - network" il campo Edge personalizzabile (funziona sul mio iphone con firmware 1.1.4).
Per la cronaca, trovato su un sito tedesco che non ritrovo più, bisogna aggiungere al file "carrier.plist" (che si trova in: /System/Library/Carrier Bundles/Tim.bundle/) due righe prima della stringa "Carrier Name":

<key>AllowEDGEEditing</key>
<true/>

Fatto questo, si possono personalizzare i parametri del'edge.
Solo che io sono inchiodato dal fatto che pur mettendo "wap.tim.it" [che fino a prima di avere l'iphone utilizzavo sul nokia E61i per navigare su internet da cellulare], apn che il contratto tutto compreso di TIM mi indica per la navigazione internet da cellulare, l'iphone non naviga. Ritengo che ci sia un qualche altro settaggio che non ho ancora trovato. Oppure, ma la probabilità è più bassa, TIM banna l'iphone dall'apn wap.tim.it.

Riproverò e vi faro' sapere, se interessa.
ciao
ema

ciao,
ho provato ma questa voce EDGE personalizzabile non mi esce!!
va bene se il file lo modifico col TEXTEDIT?!
grazie, non riesco proprio a far funzionare sto wap...... icon_cry.gif

--------------------
iPhone 8giga 1.1.4
iPod video white 30giga

+Quote Post
clau
messaggio 28 May 2008, 01:51
Messaggio #20

Level 3/11

ps: scusate ancora, col metodo x far uscire il menu EDGE personalizzabile di questo sito:

http://www.webalice.it/riki.aprile/iPhone.html

non ci sono proprio il file che dice nelle posizioni indicate!!

--------------------
iPhone 8giga 1.1.4
iPod video white 30giga

+Quote Post