Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
20 Mar 2008, 20:19
Messaggio
|
|
|
Domenica scorsa a Viareggio ho assistito all'ennesimo spettacolo aereo offerto da questa squadriglia di incredibili piloti. La manifestazione si è aperta con alcune dimostrazioni, dalla presentazione dell'elicottero della GdF ![]() alle dimostrazioni acrobatiche di un fantastico aereo ad elica ![]() passando per la dimostrazione delle operazioni di carico e scarico acqua di un Canadair ![]() ![]() ![]() di un elicottero della guardia costiera in operazione di soccorso ![]() e di uno dell'aeronautica impegnato prima in soccorso... ![]() e poi nei saluti... ![]() A questo punto alcuni dei presenti cominciano ad indicare una zona lontana nel cielo grigio e nell'aria si comincia a diffondere un rombo lontano ma potente ![]() si, sono loro... che cominciano subito lo spettacolo sorvolandoci ad una velocità allucinante e iniziando a colorare le loro scie dei colori di casa nostra... ![]() ![]() ![]() ![]() I numeri si susseguono e ben poco spazio resta per le parole, c'è posto solo per loro negli occhi dei presenti!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
|
20 Mar 2008, 20:20
Messaggio
|
|
|
A questo punto lo spettacolo si risolve negli ultimi numeri nei quali il solista passa in mezzo alle figure del gruppo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il solista ci ha lasciati, agli altri non resta che prestarci le ultime attenzioni ![]() dopodichè il rombo sommesso dei motori ci lascia intendere che lo spettacolo è finito... ![]() Non ci resta che osservare per pochi attimi ancora i colori dei quali il cielo nuvoloso si è tinto grazie a loro, le nostre Frecce Tricolori!!! ![]() ![]() Alessandro Casalini. Graditi consigli e commenti
Messaggio modificato da Alessandro Casalini il 20 Mar 2008, 20:21 |
|
|
|
|
20 Mar 2008, 22:52
Messaggio
|
|
|
Bel reportage, Alessandro!
Complimenti! Andrea PS Le ho viste anch'io un paio di volte le Frecce Tricolori, e ho persino provato un po' di paura per il fortissimo rumore e per alcune evoluzioni compiute a bassissima quota e altissima (per la quota, ovviamente!) velocità . Sono veramente dei fenomeni. -------------------- "È arrivata la bufera,
è arrivato il temporale, chi sta bene e chi sta male, e chi sta come gli par..." (Renato Rascel) |
|
|
|
|
20 Mar 2008, 23:49
Messaggio
|
|
|
Bravissimo. ciao Nathan -------------------- |
|
|
|
|
21 Mar 2008, 20:13
Messaggio
|
|
|
Grazie mille ragazzi, mi fa molto piacere che siano piaciute.
Se può interessare sono state scattate con Nikon D200 e obiettivo AF D 80-200 f2,8. L'esposizione è stata presa in spot e ponderata centrale(quest'ultima con media dei punti dell'immagine). L'esposimetro è stato per l'occasione ritarato di +2/6 ed inoltre ho impostato anche una compensazione, a seconda dei casi, da +0,3 a + 0,7. Questo per fare in modo, scattando in RAW, di recuperare in PP quel poco di sovraesposizione ottenendo un rumore il più basso possibile. Ho impostato la MAF on camera su soggetto più vicino, 7 aree allargate e fuoco continuo. per non preoccuparmi troppo dei cambi di inquadratura. Per poter utilizzare diaframmi e tempi a mio piacimento ho impostato la fotocamera nella modalità manuale affidando, dopo valutazione di prova, l'esposizione alla funzione ISO AUTO che aggiustava in base alle necessità la sensibilità per ottenere i tempi e diaframmi da me impostati. Ciao, Alessandro. |
|
|
|
|
21 Mar 2008, 20:17
Messaggio
|
|
|
Bel reportage, Alessandro! Complimenti! Andrea PS Le ho viste anch'io un paio di volte le Frecce Tricolori, e ho persino provato un po' di paura per il fortissimo rumore e per alcune evoluzioni compiute a bassissima quota e altissima (per la quota, ovviamente!) velocità . Sono veramente dei fenomeni. Guarda andrea, io non sono un patito di roba militare... ma ogni volta che le vedo non posso fare a meno di emozionarmi!!! Ci sono momenti dove sono talmente vicini che sembra debbano cozzare l'un l'altro, eppure mantengono una figura a dir poco perfetta!!! Inoltre il rumore dei motori quando passano a bassa quota a quelle velocità è... impressionante, sembra che ti scuota dentro!!! Ciao, Ale. |
|
|
|
|
22 Mar 2008, 17:01
Messaggio
|
|
|
complimenti. In alcune riveli un occhio notevole.
L'impaginazione è molto piacevole (diventa difficile rintracciare le immagini che mancano di numerazione, ma è poca cosa). Ancora bravo. |
|
|
|
|
23 Mar 2008, 10:33
Messaggio
|
|
|
Ti ringrazio Roberta
Ciao, Ale. |
|
|
|
|
23 Mar 2008, 21:06
Messaggio
|
|
|
Grandioso! Un supercontributo.
Giovanni -------------------- |
|
|
|
|
24 Mar 2008, 22:04
Messaggio
|
|
|
Davvero molto belle alcune, complimentoni!
-------------------- |
|
|
|
|
25 Mar 2008, 21:39
Messaggio
|
|
|
weillà ... non amando il genere mi rendo conto che le foto sono davvero notevoli!
bravo. next time aggiungi i numeri ad ogni foto -------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
26 Mar 2008, 18:50
Messaggio
|
|
|
C'ero anche io l'anno scorso... Grazie per avermi ricordato quella giornata...
P.S.: Le mie foto non sono così belle... -------------------- Va bene non saper far niente, ma niente di tutto no!
|
|
|
|
|
7 Apr 2008, 22:59
Messaggio
|
|
|
le trovo molto belle e data la difficoltà di prendere i soggetti al volo e a FUOCO le trovo veramente belle, in alcuni scatti mi piace molto la composizione.
unico rammarico a mio avviso e ti posso capire, non avere avuto un 500 f/4 IS L duplicato con un cavalletto Gitzo e testa Wimberley come se ne vedono tra i professionisti, che riescono ad arrivare molto vicino all'aereo -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my Visita il mio sito su Photographers |
|
|
|
|
8 Apr 2008, 15:19
Messaggio
|
|
|
Grazie a tutti
@Robi: Già ... certo l'IS sulla D200 non ci sarebbe stato, ma mi sarei accontentato di un 400 f2,8 VR Inoltre, in alcuni casi, avrei avuto bisogno di un secondo corpo(ora ce l'ho) con cui fare riprese ampie con un'ottica corta tipo un 35mm o un 50mm. Sarà per la prossima volta Ciao, Alessandro. |
|
|
|
|
8 Apr 2008, 23:29
Messaggio
|
|
|
molto belle e molto ben curte nella composizione!!!
le trovo molto belle e data la difficoltà di prendere i soggetti al volo e a FUOCO le trovo veramente belle, in alcuni scatti mi piace molto la composizione. unico rammarico a mio avviso e ti posso capire, non avere avuto un 500 f/4 IS L duplicato con un cavalletto Gitzo e testa Wimberley come se ne vedono tra i professionisti, che riescono ad arrivare molto vicino all'aereo a Robertì , vabbè che vedi solo Canon , ma pure davanti ad una D200 ???? Grazie a tutti @Robi: Già ... certo l'IS sulla D200 non ci sarebbe stato, ma mi sarei accontentato di un 400 f2,8 VR Ciao, Alessandro. ma come tocca fa co sti cannonisti??? -------------------- Alessandro Zagaria
my Flickr ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
|
|
|
|
9 Apr 2008, 00:31
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
|
26 Apr 2008, 03:43
Messaggio
|
|
|
Che meraviglia questa serie di foto. Una più bella dell'altra. Poi le Frecce sono il massimo...
Complimenti davvero. |
|
|
|
|
![]() ![]() |