Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
15 Mar 2008, 00:07
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 30 Iscritto il: 14-March 08 Utente Nr.: 9.952 |
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho da un paio di giorni un Mac-book Air.
Provengo da Linux Mandriva (ch uso tutt'ora a casa). Ho alcune difficoltà di adattamento, tra le quali l'accesso al sito FTP. Con il comando mela+K monto le cartelle del sito FTP. In fase di autenticazione accesso, una nota mi avvisa che user e pswd vengono trasmesse "non cifrate". Accedo alle cartelle, ma posso solo vederle, niente modifiche niente copiare nuovi file su di esso. Con Linux da casa e con winzozz su altre macchine in ufficio, stesse credenziali, accedo "COMPLETAMENTE" Qualche idea sul perchè? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
15 Mar 2008, 01:03
Messaggio
|
|
|
Penso che sia un problema di permessi... Ma perché non provi con Transmit o Ciberduck?
|
|
|
|
|
15 Mar 2008, 12:51
Messaggio
|
|
|
Sì, il Finder permette l'accesso FTP in sola lettura. Anche io ti consiglio gli stessi programmini scritti da MadMat.
-------------------- Emanuele Personale | Blog | Facebook | LinkedIn
Supporta Tevac! "The competent programmer is fully aware of the limited size of his own skull. He therefore approaches his task with full humility, and avoids clever tricks like the plague." - Edsger W. Dijkstra |
|
|
|
|
15 Mar 2008, 14:36
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 30 Iscritto il: 14-March 08 Utente Nr.: 9.952 |
Penso che sia un problema di permessi... Ma perché non provi con Transmit o Ciberduck? Perchè non ho la minima idea di cosa siano. Potresti darmi due info tu? Comunque escluderei il problema di permessi a priori. Su PC Win e Linux accedo con le stesse credenziali senza problemi. Credo che sia una particolarità di MAc OSX, ma vorrei sapere se c'è modo di aggirarla. Ho provato anche con firefox e non funge, a parte che òa visualizzazione fa veramente kakà! Messaggio modificato da skid il 15 Mar 2008, 15:00 |
|
|
|
15 Mar 2008, 15:51
Messaggio
|
|
|
Penso che sia un problema di permessi... Ma perché non provi con Transmit o Ciberduck? C'è qualche motivo per cui, in questi casi, non si cita mai FileZilla che ora è anche per Mac? L'ho sempre usato sotto Win ed ho molto apprezzato che ora sia stato sviluppato anche per "noi". Saluti, Giulio |
|
|
|
|
15 Mar 2008, 17:33
Messaggio
|
|
|
Ma perché non provi con Transmit o Ciberduck? Perchè non ho la minima idea di cosa siano. Potresti darmi due info tu? da google... Transmit e Transmit come widget in ogni modo, a parte google ovviamente, puoi trovare molte notizie più specifiche su programmi per la nostra piattaforma, scegliendo anche se vuoi cercarli free, shareware o commerciali, in questo sito. ![]() Per quanto riguarda il terminale, devi pensare alla storia del Mac: nato "friendly" per utilizzatori che usano il computer non da informatici ma per farci altro... scrivere, grafica, e tutto il resto. Per cui moltissimi soprattutto della prima generazione, cioé quelli che come me non hanno mai avuto un altro computer che non fosse con l'effigie della mela morsicchiata, preferiscono restare nella metafora della scrivania e non rischiare di fare danni intrufolandosi sotto il cofano della loro adoratissima "macchina". E poi, come "habitat" non è più bello della schermata del terminale? ciao skid!alcina Messaggio modificato da alcina il 15 Mar 2008, 17:44 |
|
|
|
|
16 Mar 2008, 04:26
Messaggio
|
|
|
Penso che sia un problema di permessi... Ma perché non provi con Transmit o Ciberduck? C'è qualche motivo per cui, in questi casi, non si cita mai FileZilla che ora è anche per Mac? L'ho sempre usato sotto Win ed ho molto apprezzato che ora sia stato sviluppato anche per "noi". Un altro posto in cui cercare software per mac è MacUpdate che tra l'altro mi sembra molto più bello di VersionTraker. Per usare l'FTP in scrittura via Finder si può usare MacFusion. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
16 Mar 2008, 12:50
Messaggio
|
|
|
Probabilmente perché è brutto da far venire i brividi. Eh, lo so, lo so. Quando ho aperto per la prima volta la versione Mac mi è preso uno "sturbo" per quanto fossi pure abituato a vederlo sotto Win dove tra l'altro fa la sua porca figura. Va detto in sua difesa che, per quanto mi riguarda, funziona ed è freeware.Saluti, Giulio |
|
|
|
|
16 Mar 2008, 13:42
Messaggio
|
|
|
Anche CyberDuck è gratuito, ed è sicuramente più bello
Anche OneButton FTP è caruccio, ed è pure italiano. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
16 Mar 2008, 13:54
Messaggio
|
|
|
Anche CyberDuck è gratuito, ed è sicuramente più bello In effetti ho sempre usato Cyberduck e solo negli ultimi giorni sto provando FileZilla in quanto lo uso sempre al lavoro (al lavoro lo uso di più e così avrei in testa un solo client FTP...). Certo che anche l'occhio vuole la sua parte e concordo sul fatto che ogni volta devo inspirare profondamente prima di aprire FileZilla.Anche OneButton FTP è caruccio, ed è pure italiano. Ciao, Giulio |
|
|
|
|
16 Mar 2008, 15:05
Messaggio
|
|
|
Sono d'accordo che filezilla per mac è orrendo, mentre per windows non è affatto male.
Io uso filezilla su windows e cyberduck su mac. -------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
22 Mar 2008, 22:59
Messaggio
|
|
|
|
|
|
|
22 Mar 2008, 23:07
Messaggio
|
|
|
l'avatar è provvisorio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Forum User + Messaggi: 2.481 Iscritto il: 19-December 04 Da: Venezia Utente Nr.: 2.875 |
w il papero! (le papere vanno molto su mac vedo...)
|
|
|
|
23 Mar 2008, 19:17
Messaggio
|
|
|
Ho installato Macfusion. Io l'ho provato tempo fa, ma solo con SFTP e lentezza a parte funzionava.Anche quello mi apre il sito FTP in sola lettura. Ma Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
23 Mar 2008, 22:04
Messaggio
|
|
|
Io mi trovo benissimo con Transmit. È a pagamento, ma sono soldi spesi bene. FTP, sFTP e WebDAV funzionano molto bene, e certamente meglio che con quella chiavica del Finder, che con l'iDisk va dalle 3 alle 4 volte più lento rispetto a Transmit, e che alla sesta versione di MacOS X ancora non è in grado di accedere ai volumi FTP con permessi di lettura.
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson X come Macintosh, la nuova serie Nel numero di agosto: Un click per comprare, un click per censurare; Nuvole di tempesta; MenuCalendarClock. |
|
|
|
|
23 Mar 2008, 23:53
Messaggio
|
|
|
Ovviamente volevo dire "con permessi di scrittura"…
-------------------- Marco Coïsson
http://homepage.mac.com/marco_coisson X come Macintosh, la nuova serie Nel numero di agosto: Un click per comprare, un click per censurare; Nuvole di tempesta; MenuCalendarClock. |
|
|
|
|
24 Mar 2008, 17:08
Messaggio
|
|
|
Io mi trovo benissimo con Transmit. È a pagamento, ma sono soldi spesi bene. Straquoto. Sia come velocità che come affidabilità è insuperabile. -------------------- ciao, cristiano
Standing ovation per Sauro (che aveva ragione!) e Biba (che ha ragione anche lei) Supporta Tevac |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | ||
|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
6 | Michelinus | 92 | Oggi, 01:05 Ultimo messaggio di: poweruser |
||
![]() |
2 | borros | 126 | 24 August 2008 - 22:38 Ultimo messaggio di: alcina |
||
![]() |
5 | Danny | 216 | 23 August 2008 - 21:39 Ultimo messaggio di: |