Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 Mar 2008, 21:41
Messaggio
|
|
|
La AT&T ha abbassato la sua tariffa unlimited:
119,99 dollari per una connessione senza limiti, telefonate comprese. Abbiamo ancora una volta da imparare qualche cosa. calcolando il valore del dollaro ritengo che la cifra pur alta di quasi 79 euro sia comunque estremamente conveniente per un utilizzo massiccio del telefono. Il piano base rimane a 59,99 dollari che tradotto nella nostra valuta costa poco meno di 40 euro. -------------------- Sinclair Z80 - and more...
![]() Nuovo shampoo Definiti & Scalati, lo usa il Martini.. lo uso anche io. |
|
|
|
|
|
|
|
10 Mar 2008, 21:48
Messaggio
|
|
|
La AT&T ha abbassato la sua tariffa unlimited: 119,99 dollari per una connessione senza limiti, telefonate comprese. Abbiamo ancora una volta da imparare qualche cosa. calcolando il valore del dollaro ritengo che la cifra pur alta di quasi 79 euro sia comunque estremamente conveniente per un utilizzo massiccio del telefono. Il piano base rimane a 59,99 dollari che tradotto nella nostra valuta costa poco meno di 40 euro. ehm... mi sa che hai sbagliato... hai applicato il cambio corrente e non il cambio Jobs -------------------- |
|
|
|
|
10 Mar 2008, 21:50
Messaggio
|
|
|
la cosa si fa interessante..
-------------------- andre
Pentax mx,Pentax kx-Pentax 50mm,Tamron 70-200mm,pentax 100mm,Takumar 28mm,Flash Cullmann. Canon eos 30D-17/85 is usm 50mm 1.8 Ricoh GRD Alcune foto del sottoscritto! |
|
|
|
|
10 Mar 2008, 21:57
Messaggio
|
|
|
la cosa si fa interessante.. e perché? che ti cambia la tariffa di AT&T? Tim non è mica tenuta ad adeguarsi -------------------- |
|
|
|
|
10 Mar 2008, 23:33
Messaggio
|
|
|
Sebbene At&t non abbia potere in italia ha generato comunque una possibilità che grazie al web è trapelata in tutto il mondo. Io credo che - ad esempio - Vodafone Facile et similia siano figlie della politica nata dalla collaborazione di Apple e At&t. Ovviamente non godremo mai di un piano così vantaggioso ma già delle semi-flat arrivate son da osannare un po'. Poi vedremo con la presentazione in Italia quanto si è potuto fare.
-------------------- |
|
|
|
|
10 Mar 2008, 23:40
Messaggio
|
|
|
Siamo ancora lontani da una tariffa che potrebbe interessarmi.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
10 Mar 2008, 23:42
Messaggio
|
|
|
Anche io la penso come Sauro.
Anche se ogni paese ha la sua tariffa, come postai tempo fa le notizie di 1.000 e passa euro ( euro ) per 18 mesi in Irlanda. Ma è giusto che la gente possa fare paragoni quando telecom propinerà le sue. AT&T aveva una grave pecca: al momento del lancio di iphone copriva solo il 37% del territorio Usa ed il resto degli utilizzatori doveva andare in roaming con magari aggravi di spesa. non ho idea se la situazione sia cambiata, comunque esiste anche una notevole sperequazione tra un contratto flat in Francia stipulato con qualsiasi operatore e quello di Orange. Di qui viene fuori la "vera" natura dei motivi per i quali avere un iphone regolare in europa costi una esagerazione anche se solo dal punto di vista della utilizzazione tramite il carrier che ha "firmato" la nostra capitolazione. un altro peccato che non digerisco. speriamo che il mio iphone regga ancora un annetto, poi vado in pareggio col mio prossimo iphone "politically correct" -------------------- Sinclair Z80 - and more...
![]() Nuovo shampoo Definiti & Scalati, lo usa il Martini.. lo uso anche io. |
|
|
|
|
10 Mar 2008, 23:46
Messaggio
|
|
|
I piani tariffari di tre non sono molto diversi da quelli di AT&T... e hanno almeno due anni di vita... io davvero la novità non la vedo.
-------------------- |
|
|
|
|
11 Mar 2008, 11:20
Messaggio
|
|
|
La "Tutto Compreso" di tim che offre un palmare, un smartphone o un cellulare (a scelta tra vari modelli) ...sfiora i 180 euro mensili...
sem -------------------- |
|
|
|
|
11 Mar 2008, 16:41
Messaggio
|
|
|
Sebbene At&t non abbia potere in italia ha generato comunque una possibilità che grazie al web è trapelata in tutto il mondo. Io credo che - ad esempio - Vodafone Facile et similia siano figlie della politica nata dalla collaborazione di Apple e At&t. Ovviamente non godremo mai di un piano così vantaggioso ma già delle semi-flat arrivate son da osannare un po'. Poi vedremo con la presentazione in Italia quanto si è potuto fare. tu ovviamente puoi creder ciò che vuoi ma, scusa eh, non esageriamo con l'accreditare ad apple meriti che non c'entrano le flat e semiflat mobili esistono in tutta europa da molti anni prima che l'iphone fosse solo concepito (sei mai stato in francia?) a tutt'oggi apple è un attore marginale non solo del mercato dei cellulari (dove detiene una quota infinitesimale) ma anche di quello degli smartphones (ovvero della categoria di telefoni a cui appartiene l'iphone): statistiche postate sui questo forum di recente il fatto che iphone influenzerà in modo decisivo nuovi smartphone che arriveranno è un dato assodato ma un attore (apple) neppure di terzo piano del mercato di riferimento non può determinare le condizioni delle offerte presenti nello stesso mercato lapalisse! Messaggio modificato da cenomans il 11 Mar 2008, 16:43 -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
11 Mar 2008, 16:41
Messaggio
|
|
|
Non illudetevi. Apple sembra abbia imposto un prezzo unico europeo in 49 euro (facendo il cambio in sterline è sempre li) come entry level e non penso che Tim si discosti molto.
Il problema è che il traffico business in Italia non è tale da valere il rischio. La telefonia mobile italiana fa business con i prepagati a cui si aggiungono gli "aziendali". Il resto sono spiccioli. Per questo spingono le tariffe tutto compreso che ad onor del vero, se vi fate due conti in tasca, convengono. Il risparmio con il prepagato è illusorio perchè nessuno controlla la data di quando ricarica. Normalmente per un ragazzo fino a 17-18 anni si spendono dai 40 ai 50 euro mese solo di traffico telefono ed sms (senza i dati) e invece le tariffe tutto incluso hanno anche i dati oltre allo stock di sms e le ore stabilite di chiamata. Ho detto 40-50 minimo, ma la media si alza fino ad arrivare i 60 (15 a settimana, questo parlando da genitore). Chi ci lavora, di solito, ha un contratto business che scarica dalle tasse, ma non può esagerare se no gli fanno i raggi X. In buona sostanza i 49 euro al mese sembrano una botta ma non lo sono affatto perchè la fetta dati, se gestita bene è il di più che la rende addirittura economica. @mauroga: Bè fai bene perchè tra fine giugno e fine settembre arriva il phono2, la vendetta con doppia camera e Umts ed allora si può chiudere alla pari l'esperienza ....z..open..... E come già scritto e anticipato per quella data ci dovrebbe essere il debutto ufficiale di TIM. Poi, tutto può accadere... |
|
|
|
|
11 Mar 2008, 16:44
Messaggio
|
|
|
La "Tutto Compreso" di tim che offre un palmare, un smartphone o un cellulare (a scelta tra vari modelli) ...sfiora i 180 euro mensili... sem se in italia fossero veramente state fatte le liberalizzazioni tim sarebbe già fallita -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
11 Mar 2008, 16:53
Messaggio
|
|
|
phono2, la vendetta con doppia camera e Umts ma quello non consumava troppa batteria? -------------------- |
|
|
|
|
11 Mar 2008, 17:00
Messaggio
|
|
|
phono2, la vendetta con doppia camera e Umts ma quello non consumava troppa batteria? se è per questo apple non sarebbe mai passata a intel! e il g5 avrebbe raggiunto i 3ghz nel giro di un anno! (detto nel 2003!) -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
11 Mar 2008, 17:10
Messaggio
|
|
|
phono2, la vendetta con doppia camera e Umts ma quello non consumava troppa batteria? se è per questo apple non sarebbe mai passata a intel! e il g5 avrebbe raggiunto i 3ghz nel giro di un anno! (detto nel 2003!) va beh... diciamo che solo i cretini non cambiano mai idea e va bene così... meglio un iPhone umts/hsdpa che edge, ad ogni buon conto. -------------------- |
|
|
|
|
11 Mar 2008, 17:22
Messaggio
|
|
|
phono2, la vendetta con doppia camera e Umts ma quello non consumava troppa batteria? se è per questo apple non sarebbe mai passata a intel! e il g5 avrebbe raggiunto i 3ghz nel giro di un anno! (detto nel 2003!) va beh... diciamo che solo i cretini non cambiano mai idea e va bene così... meglio un iPhone umts/hsdpa che edge, ad ogni buon conto. figuriamoci sicuramente ma nei cretini includerei (simpaticamente) quelli che prendono ogni comunicato della direzione marketing apple per oro colato come fosse la parola del signore basta fare una ricerca sul forum con edge/umts come parole chiave troverai molti post di chi sosteneva che l'umts consuma troppo e che è meglio edge... addirittura ricordo un post di un utente che diceva che anche se ci fosse stato l'umts iphone lui si sarebbe tenuto il suo edge ovviamente correrà a comprarsi l'iphone 2... ciao! -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
11 Mar 2008, 17:34
Messaggio
|
|
|
Beh, cenomans dipende dagli usi: come uso privato ho un Nokia 6230i (gprs) che sostituirò, per motivi "estetici" (ossia mi faccio un regalo) con un 5310 che - in quanto connettività - non è senz'altro una scheggia.
Ad uso aziendale poi, qua da me "viaggiano" i Blackberry che sono lenti come carriole (ma per il pushing mail vanno fin troppo). Se si parla di collegare il portatile acquistano appositi modem e stop (anche perchè l'hsdpa di un cellulare viene strozzato se connesso mezzo bt, ad esempio). Premesso questo penso che l'iPhone faccia più "tendenza" che necessità , così come per tante altre cose e ciò non toglie che, prima o poi, ci giochicchierò un po' anche io. Di certo meglio un iPhone "strozzato" che un HTC in libertà (ho avuto brutto esperienze con WinMobile). sem PS sicuramente è meglio umts-hsdpa che edge... ma se li vendessero entrambi a diversi prezzi, io - ad esempio - risparmierei. PPS tornando in tema: una tariffa "godereccia" in ambito connessioni, tipo una flat hi-speed è ancora qualcosa che manca da noi (con tutti gli operatori che abbiamo si paga ancora a volume o a tempo). -------------------- |
|
|
|
|