Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
10 Mar 2008, 10:27
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti, in questi giorni mi stò ponendo un pò di quesiti per quanto riguarda filemaker.
Probabilmente quest'anno dovrei aprire una piccola azienda che produrrà delle apparecchiature di serie, vorrei organizzarmi in modo da tener traccia di ogni apparecchio venduto, la sua configurazione, il numero di serie ed il cliente finale, chiaramente integrandomi con la rubrica per gli indirizzi etc etc.. dite che filemaker può fare al caso mio? Bento è integrabile con filemaker? potrebbe rendermi la vita più semplice almeno per l'integrazione della rubrica? Scusate le domande magari banali ma.. sono proprio a digiuno di database |
|
|
|
|
|
|
|
10 Mar 2008, 11:32
Messaggio
|
|
|
Ciao Daniele,
al momento, per questioni di sicurezza, sono fermo all'OS 10.4.9 per cui non ho potuto installare Bento compatibile unicament con Leopard. Per esperienza direi che se intendi usare una banca dati per gestire la tua azienda vai di FileMaker, il risultato è garantito, sopratutto man mano che le tue esigenze aumentano e che vuoi introdurre dei moduli "imprevisti". Appena mi arriva il nuovo portatile con Leopard farò delle prove e ti dirò, nel frattempo fatti una ricerchina sul www, vedrai che qualche recensione salta fuori. Ciao. -------------------- |
|
|
|
|
12 Mar 2008, 01:27
Messaggio
|
|
|
Bento e FileMaker non hanno nulla in comune come struttura di base. L'unico modo per far comunicare i due programmi è tramite dei file CSV.
Potresti gestire tutto con Bento. Anche se devi verificare prima se gli strumenti di Bento sono sufficienti per il tuo scopo e in generale come si comporta il programma con un elevato numero di record. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
14 Mar 2008, 00:52
Messaggio
|
|
|
Bento e FileMaker non hanno nulla in comune come struttura di base. L'unico modo per far comunicare i due programmi è tramite dei file CSV. Potresti gestire tutto con Bento. Anche se devi verificare prima se gli strumenti di Bento sono sufficienti per il tuo scopo e in generale come si comporta il programma con un elevato numero di record. Dovrebbe comportarsi benissimo: il motore db utilizzato è molto robusto. |
|
|
|
|
15 Mar 2008, 22:30
Messaggio
|
|
|
Bento e FileMaker non hanno nulla in comune come struttura di base. L'unico modo per far comunicare i due programmi è tramite dei file CSV. Dovrebbe comportarsi benissimo: il motore db utilizzato è molto robusto.Potresti gestire tutto con Bento. Anche se devi verificare prima se gli strumenti di Bento sono sufficienti per il tuo scopo e in generale come si comporta il programma con un elevato numero di record. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
17 Mar 2008, 20:33
Messaggio
|
|
|
Allora ho fatto un pò di test.. e il prodotto che fa al caso mio è filemaker. Ora sono alle prese con l'importazione della rubrica.. o meglio stò facendo qualche ricerca sul web per capire se la cosa è fattibile!
Se avete esperienze in questo senso.. ogni aiuto è ben accetto |
|
|
|
|
18 Mar 2008, 22:53
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 25 Iscritto il: 11-April 07 Da: Udine Utente Nr.: 8.067 |
Vedi se questo semplice programmino fa al tuo caso:
http://www.macupdate.com/info.php/id/9312 è in italiano. Ho fatto una prova velocissima con la mia Rubrica Indirizzi (2 record)!!! Ho lanciato il programma, ho fleggato su "Esporta con le impostazioni dei campi attuali", nel campo Gruppi o lasciato "Tutti", per finire ho clikkato su "Esporta indirizzario" e mi ha creato un file ".txt". Da Filemaker gli dai l'importa e il gioco è fatto... Ciao Francesco ------- zucco71@alice.it -------------------- Francesco
zucco71@alice.it |
|
|
|
19 Mar 2008, 12:48
Messaggio
|
|
|
Grazie Francesco,
una vocina mi dice che fra qualche settimana risparmierò del tempo grazie al tuo Tip. Ciao. -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
4 | Hackero | 70 | Oggi, 09:09 Ultimo messaggio di: Hackero |
|||
![]() |
0 | Federico_82 | 46 | 21 July 2008 - 18:39 Ultimo messaggio di: Federico_82 |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 17 | 21 July 2008 - 02:01 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | Danny | 84 | 6 July 2008 - 18:30 Ultimo messaggio di: Danny |
|||
![]() |
17 | AltiV3c_128 | 206 | 30 June 2008 - 17:22 Ultimo messaggio di: AltiV3c_128 |
|||
![]() |
119 | Roberto Rota | 2.137 | 24 June 2008 - 19:00 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
7 | Coo | 134 | 23 June 2008 - 09:52 Ultimo messaggio di: thierry |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 69 | 21 June 2008 - 21:32 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 76 | 21 June 2008 - 21:32 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
8 | zione | 148 | 21 June 2008 - 18:52 Ultimo messaggio di: zione |