Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
6 Mar 2008, 10:31
Messaggio
|
|
|
Level 1/11 ![]() Gruppo: Forum User Messaggi: 40 Iscritto il: 27-July 05 Da: napoli - roma Utente Nr.: 4.153 |
Ciao a tutti,
ho un problema. Smanettando col mio leopard ho installato una nuova versione di alcuni driver (che quindi hanno aggiornato il kernel del mio s.o), ora vorrei disinstallarli, fare un rollback..... E' possibile farlo? Grazie |
|
|
|
|
|
|
6 Mar 2008, 12:04
Messaggio
|
|
|
Driver di che?
Potresti riaprire il programma relativo di installazione e vedere se esiste il uninstaller. -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
6 Mar 2008, 15:51
Messaggio
|
|
|
Smanettando col mio leopard ho installato una nuova versione di alcuni driver (che quindi hanno aggiornato il kernel del mio s.o), ora vorrei disinstallarli, fare un rollback..... E' possibile farlo? Ciao, se l'installer era un .pkg puoi vedere cosa e dove ha installato così: vai in TuoHD -> Libreria -> Receipts vi troverai le "ricevute" che i programmi lasciano dopo essere stati installati. Ctrl + click su xxxxx.pkg e dal menu contestuale scegli "mostra contenuto pacchetto, ti si aprirà la cartella e qui ci troverai una cartella dal nome "Contents", aprila e qui vi troverai un file chiamato "Archive.bom", ora ti spiego cosa fare con tale file. Apri il terminale, digita "cd " (senza virgolette ma con lo spazio dopo la d), trascina la cartella "Contents" sul terminale e dai invio. A questo punto impartisci il comando "lsbom Archive.bom", dai invio e ti apparirà la lista di tutti i file, con relativa posizione, che quel pacchetto ha installato... buona disintallazione -------------------- Luigi alias Nemesis
|
|
|
|
|
9 Mar 2008, 19:34
Messaggio
|
|
|
Ciao, se l'installer era un .pkg puoi vedere cosa e dove ha installato così: Qui trovi una procedura senza scomodare il terminale.vai in TuoHD -> Libreria -> Receipts vi troverai le "ricevute" che i programmi lasciano dopo essere stati installati. Ctrl + click su xxxxx.pkg e dal menu contestuale scegli "mostra contenuto pacchetto, ti si aprirà la cartella e qui ci troverai una cartella dal nome "Contents", aprila e qui vi troverai un file chiamato "Archive.bom", ora ti spiego cosa fare con tale file. Apri il terminale, digita "cd " (senza virgolette ma con lo spazio dopo la d), trascina la cartella "Contents" sul terminale e dai invio. A questo punto impartisci il comando "lsbom Archive.bom", dai invio e ti apparirà la lista di tutti i file, con relativa posizione, che quel pacchetto ha installato... buona disintallazione Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
3 | mmarini | 88 | 13 September 2008 - 16:15 Ultimo messaggio di: chebfarid |
|||
![]() |
3 | josedinaldo | 139 | 9 September 2008 - 14:50 Ultimo messaggio di: poweruser |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 220 | 30 July 2008 - 00:40 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
5 | Biba | 162 | 28 July 2008 - 11:42 Ultimo messaggio di: Biba |
|||
![]() |
0 | Roberto Rota | 220 | 4 June 2008 - 23:06 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
10 | Marcincus | 355 | 16 March 2008 - 15:59 Ultimo messaggio di: flu |
|||
![]() |
2 | Maxmen | 883 | 6 March 2008 - 16:59 Ultimo messaggio di: Maxmen |
|||
![]() |
3 | Bhoo | 481 | 15 February 2008 - 20:40 Ultimo messaggio di: blueknight |
|||
![]() |
7 | juston80 | 937 | 14 January 2008 - 16:27 Ultimo messaggio di: juston80 |
|||
![]() |
6 | Tevac | 665 | 3 January 2008 - 12:11 Ultimo messaggio di: ekipS |
|||
![]() |
8 | angel.as | 603 | 20 November 2007 - 15:48 Ultimo messaggio di: Luca Dentis |
|||
![]() |
20 | shark | 1.084 | 14 November 2007 - 01:48 Ultimo messaggio di: Zagor |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 November 2008 - 19:21 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||