Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
4 Mar 2008, 12:38
Messaggio
|
|
|
Ciao a tutti,
mi trovo in questa scomoda condizione di dover cancellare 3 mailbox ormai inattive a causa della cessazione di un mio dominio dovendo però pur mantenere le copie delle mail che ho disposto in varie cartelle negli ultimi 4 anni all'interno di Mail. Se provo a cancellare le mail box mi viene detto che tutte le mail ad essa associate verranno cancellate.. esiste un modo di cancellare la mailbox mantenendo però le mail nelle rispettive cartelle? Possibile che a cupertino non ci abbiano pensato? Ciauuuuuuzz |
|
|
|
|
|
|
|
4 Mar 2008, 12:48
Messaggio
|
|
|
Non ho mail davanti per fare prove, ma crdo che ci sia un comando del tipo "esporta mail" o qualcosa del genere.
Oppure potresti prelevare semplicemente la cartella mail seguendo questo tutorial -------------------- © Alcina 2008
Tevacchiani senza avatar, vi esorto, ve ne supplico, vivificate voi stessi e il nostro forum mettendo anche voi un vostro... francobollo simbolico -> Link alla discussione |
|
|
|
|
4 Mar 2008, 12:49
Messaggio
|
|
|
Le e-mail salvate nel Mac si trovano in ~/Utente/Libreria/Mail salva la cartella con un'altro nome e poi puoi cancellare quelle che vuoi in Mail ed avrai sempre una coppia delle e-mail ricevute, spedite,... in quella cartella.
|
|
|
|
|
4 Mar 2008, 13:58
Messaggio
|
|
|
Le e-mail salvate nel Mac si trovano in ~/Utente/Libreria/Mail salva la cartella con un'altro nome e poi puoi cancellare quelle che vuoi in Mail ed avrai sempre una coppia delle e-mail ricevute, spedite,... in quella cartella. Aspettate un attimo.. dunque, per il backup so come si fa, appunto seguendo il tutorial postato sopra o le indicazioni nell'aiuto di mail. Il problema però è questo: mantenere le email organizzate e leggibili in mail pur cancellando la mailbox. Tu madmat dicevi di rinominare la cartella della mailbox in libreria e poi cancellare la mailbox da mail? Sbaglio? E poi però dovrei rinominarla col nome originale? Giusto? Intanto grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
4 Mar 2008, 14:22
Messaggio
|
|
|
No.. allora non ho capito cosa vuoi fare...
Per mailbox intendi la posta in entrata globale di un solo utente o cosa? E se per te mailbox è la posta in entrata globale perché voi cancellarla per usarla poi di nuovo? Se vuoi solo spostare dalle e-mail da un account all'altro o dall'entrata globale a uno in particolare basta che trascini gli e-mail dove tu vuoi e il gioco è fatto... ma non credo si tratta di questo... Messaggio modificato da MadMat il 4 Mar 2008, 14:36 |
|
|
|
|
4 Mar 2008, 15:04
Messaggio
|
|
|
magari puoi semplicemente andare in preferenze > account > avanzate e togliere il segno di spunta da "abilita questo account" e da "includi quando controlli la posta automaticamente".... questo disabiliterà l'account senza cancellarlo evitando che scarichi/invii posta.
tutte le mail resteranno dove sono. -------------------- _____
Potrei vivere in un guscio di noce e credermi re dello spazio infinito, se non fosse che ho brutti sogni". W. Shakespeare, Amleto II, 2 |
|
|
|
|
4 Mar 2008, 15:19
Messaggio
|
|
|
magari puoi semplicemente andare in preferenze > account > avanzate e togliere il segno di spunta da "abilita questo account" e da "includi quando controlli la posta automaticamente".... questo disabiliterà l'account senza cancellarlo evitando che scarichi/invii posta. tutte le mail resteranno dove sono. Anche questo è ottimo... E se però le vuoi vedere ancora le e-mail, prima di disattivare l'account, crei una cartella in Mail cliccando "+" nell'angolo in basso a sinistra e la chiami per esempio "Vecchio utente" e poi trascini dentro tutte le e-mail di quell'utente per poi poterlo tranquillamente disattivarlo... |
|
|
|
|
4 Mar 2008, 16:36
Messaggio
|
|
|
Ah, ok! Grazie!!!
Intendevo disabilitare l'account e mantenere le mail visibili! Risolto da preferenze->account->avanzate->abilita l'account Grazie siete mitici! |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | alepeo | 48 | 20 November 2008 - 14:40 Ultimo messaggio di: alepeo |
|||
![]() |
12 | eugenio | 239 | 20 November 2008 - 13:49 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
8 | Andy | 155 | 17 November 2008 - 23:14 Ultimo messaggio di: han |
|||
![]() |
3 | julyan | 79 | 14 November 2008 - 21:59 Ultimo messaggio di: Martini |
|||
![]() |
2 | Michelinus | 74 | 14 November 2008 - 20:36 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
14 | sirguich_ | 111 | 14 November 2008 - 12:32 Ultimo messaggio di: cristianof |
|||
![]() |
6 | nicfab | 143 | 14 November 2008 - 10:09 Ultimo messaggio di: nicfab |
|||
![]() |
24 | gerod | 475 | 13 November 2008 - 21:46 Ultimo messaggio di: ugo |
|||
![]() |
8 | secconutter | 255 | 13 November 2008 - 16:48 Ultimo messaggio di: wandal |
|||
![]() |
6 | therob | 90 | 13 November 2008 - 14:54 Ultimo messaggio di: therob |
|||
![]() |
17 | arbushell | 248 | 10 November 2008 - 19:37 Ultimo messaggio di: arbushell |
|||
![]() |
3 | magia | 100 | 10 November 2008 - 15:29 Ultimo messaggio di: magia |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 22 November 2008 - 19:10 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||