Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
27 Feb 2008, 20:31
Messaggio
|
|
|
ho un migliaio di foto nella libreria di iphoto
vorrei usarle come libreria di aperture e d'ora in poi avere le 2 librerie sincronizzate sto importando la libreria di iphoto in aperture ma come fare a tenerle sincronizzate? in pratica vorrei importare le nuove foto in aperture ma avere - di volta in volta - la libreria di photo sempre aggiornata -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
|
|
|
28 Feb 2008, 11:48
Messaggio
|
|
|
ho un migliaio di foto nella libreria di iphoto vorrei usarle come libreria di aperture e d'ora in poi avere le 2 librerie sincronizzate sto importando la libreria di iphoto in aperture ma come fare a tenerle sincronizzate? in pratica vorrei importare le nuove foto in aperture ma avere - di volta in volta - la libreria di photo sempre aggiornata nessuno? -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
29 Feb 2008, 09:41
Messaggio
|
|
|
Questa domanda la dovresti postare nella stanza Camera Oscura (Post-Produzione digitale), vedrai che lì ti rispondono.
Davide -------------------- |
|
|
|
|
3 Mar 2008, 01:14
Messaggio
|
|
|
Quello che mi chiedo è perché fare questa cosa?
Se hai Aperture, perché vuoi usare iPhoto? Aperture è integrato nelle applicazioni Apple tanto quanto iPhoto. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
11 Mar 2008, 14:35
Messaggio
|
|
|
Quello che mi chiedo è perché fare questa cosa? Se hai Aperture, perché vuoi usare iPhoto? Aperture è integrato nelle applicazioni Apple tanto quanto iPhoto. Ciao Paolo vedo solo ora il tuo intervento e ti rispondo: - un po' per abitudine - un po' perché effettivamente iphoto permette un sacco di interventi rapidi sulle foto (export, nasconderle, organizzarle, presentarle, cropparle) che esulano dal fotoritocco di qualità (l'unica cosa che faccio con aperture) e che richiedono meno risorse alla macchina (un dual g5 1.8 con 1.5gb di ram e la x800xt radeon come scheda video) di quanto faccia aperture insomma: a fare certe operazioni ci metto meno tempo con iphoto; ma certe altre operazioni le fa solo aperture spero di averti risposto riguardo all'errata collocazione di questo topic chiedo ai moderatori di spostarlo gentilmente nella stanza appropriata -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
12 Mar 2008, 04:44
Messaggio
|
|
|
Quindi in pratica non usi Aperture per archiviare, ma solo per modificare le foto.
Non ho Aperture e non so essere più preciso, ma nella versione 2 c'è un pannello per accedere alla libreria di iPhoto. Perciò continuerei ad usare iPhoto per l'archiviazione e, quando serve, aprirei Aperture, troverei la foto e farei le dovute modifiche. Quello che non so è se le modifiche effettuate in Aperture si rispecchino automaticamente in iPhoto. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
12 Mar 2008, 09:19
Messaggio
|
|
|
Non ho Aperture e non so essere più preciso, ma nella versione 2 c'è un pannello per accedere alla libreria di iPhoto. Questo stavo giusto per scrivere. Devo ancora provare Aperture 2, per quanto sono al limite dei requisiti minimi e sotto quelli consigliati, ma uno degli aspetti maggiormente pubblicizzati è che si "integra" con qualsiasi archivio già esistente, sia se casalingo che se creato da iPhoto. Pare basti dirgli "le foto sono lì". Verificare sulla Getting Started e sul manuale scaricabili dal sito indicato sopra da Paolo. Saluti, Giulio |
|
|
|
|
12 Mar 2008, 14:02
Messaggio
|
|
|
Quindi in pratica non usi Aperture per archiviare, ma solo per modificare le foto. Non ho Aperture e non so essere più preciso, ma nella versione 2 c'è un pannello per accedere alla libreria di iPhoto. Perciò continuerei ad usare iPhoto per l'archiviazione e, quando serve, aprirei Aperture, troverei la foto e farei le dovute modifiche. Quello che non so è se le modifiche effettuate in Aperture si rispecchino automaticamente in iPhoto. Ciao Paolo ottima osservazione, watson è colpa mia però se non ho specificato che le 2 librerie le ho su 2 macchine diverse iphoto lo uso sul portatile g4 aperture sul g5 desktop da lì la mia esigenza (a cui posso ovviare usando i 2 software sulla stessa macchina of course) una nota: iphoto su ppc powerbook g4 1.67 1gb ram è comunque più prestante di aperture 2.0 su un ppc g5 dual 1.8 1.5 giga di ram sembra assurdo ma è la mia impressione sulla reattività generale dell'applicazione nel passare da una foto all'altra -------------------- The only intuitive interface is the nipple. After that it's all learned. Bruce Ediger
|
|
|
|
|
16 Mar 2008, 07:22
Messaggio
|
|
|
è colpa mia però se non ho specificato che le 2 librerie le ho su 2 macchine diverse Mi sa che chiedi troppo.iphoto lo uso sul portatile g4 aperture sul g5 desktop da lì la mia esigenza (a cui posso ovviare usando i 2 software sulla stessa macchina of course) Al massimo puoi fare in modo che la libreria di iPhoto sul G5 punti a quella del portatile. Dopo aver montato il G4 via rete, apri iPhoto tenendo premuto opzione e selezioni la libreria del G4. Ciao Paolo -------------------- |
|
|
|
|
16 Mar 2008, 09:44
Messaggio
|
|
|
Avere le librerie su due macchine diverse è poco ortodosso. Io ripenserei un po' il tuo flusso di lavoro scegliendo qualcosa di più lineare.
-------------------- Born to be wild
www.bachini.it |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
2 | michele | 95 | 26 November 2008 - 10:58 Ultimo messaggio di: Roberto Rota |
|||
![]() |
2 | basti | 68 | 20 November 2008 - 18:09 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
2 | alepeo | 66 | 20 November 2008 - 13:40 Ultimo messaggio di: alepeo |
|||
![]() |
6 | diabolik | 112 | 10 November 2008 - 13:11 Ultimo messaggio di: diabolik |
|||
![]() |
1 | alcina | 118 | 10 November 2008 - 06:06 Ultimo messaggio di: gerod |
|||
![]() |
1 | ryosaeb4 | 45 | 9 November 2008 - 14:17 Ultimo messaggio di: ryosaeb4 |
|||
![]() |
7 | RobiRat | 726 | 9 November 2008 - 12:17 Ultimo messaggio di: basti |
|||
![]() |
3 | tethybaboo | 93 | 7 November 2008 - 09:01 Ultimo messaggio di: DaKaron |
|||
![]() |
2 | eugenio | 165 | 3 November 2008 - 15:24 Ultimo messaggio di: Lullaby71 |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 67 | 31 October 2008 - 18:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
14 | ryosaeb4 | 216 | 28 October 2008 - 22:45 Ultimo messaggio di: ryosaeb4 |
|||
![]() |
0 | Francesco Schiavon | 92 | 27 October 2008 - 23:54 Ultimo messaggio di: Francesco Schiavon |
|||
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 5 December 2008 - 14:01 |
| IP.Board Skin Developed By Creative Networks | ||