Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
26 Feb 2008, 02:17
Messaggio
|
|
|
Ecco qualche scatto del fantastico concerto dei subsonica, al quale sono stato sabato con la mia fidanzata... ...per chi ama il genere è stata un'esperienza memorabile ragazzi. Ho fatto del mio meglio, non c'era mai la luce giusta e la nebbia artificiale mi rendeva le cose ancora più complesse, anche se aiutava molto una incredibile coreografia di luci... Saluti, Michele. -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD Æ’1.8 Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO flickr -------------------- |
|
|
|
|
|
|
|
26 Feb 2008, 09:27
Messaggio
|
|
|
Ti ho spostato il topic in Reportage, magari aggiungi qualche commento su obiettivi utilizzati eccetera!
Non male comunque! -------------------- andre
Pentax mx,Pentax kx-Pentax 50mm,Tamron 70-200mm,pentax 100mm,Takumar 28mm,Flash Cullmann. Canon eos 30D-17/85 is usm 50mm 1.8 Ricoh GRD Alcune foto del sottoscritto! |
|
|
|
|
26 Feb 2008, 10:37
Messaggio
|
|
|
Ti ho spostato il topic in Reportage, magari aggiungi qualche commento su obiettivi utilizzati eccetera! Non male comunque! Ciao Basalto, grazie.. Niente, gli obiettivi sono sempre quelli, il 18-55 in kit e il sigma 70-300 (non APO). Mi avete detto che non sono degno di usare obiettivi migliori se non prima ho raggiunto i limiti di questi.. -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
Canon: Eos 400D | PowerShot S3 IS | A1 (1982) + 50mm FD Æ’1.8 Tamron: AF 17-50mm F/2.8 Di-II LD Aspherical Sigma: 70-300mm F4-5.6 DG MACRO flickr -------------------- |
|
|
|
|
26 Feb 2008, 22:17
Messaggio
|
|
|
Salvo la 8, Altivec
-------------------- |
|
|
|
|
26 Feb 2008, 23:57
Messaggio
|
|
|
Devo dire che ce ne sono parecchie niente male (2,3,6,8,11 le mie preferite), e anche la qualità in certi casi è di molto superiore a quello che ci si potrebbe aspettare visti gli obiettivi che hai utilizzato.
Una domanda: come hai fatto a portare dentro l'attrezzatura? In genere ai concerti se non sei accreditato col cacchio che entri con reflex e tele.. Bravo. Ciao Marco -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
27 Feb 2008, 01:54
Messaggio
|
|
|
Devo dire che ce ne sono parecchie niente male (2,3,6,8,11 le mie preferite), e anche la qualità in certi casi è di molto superiore a quello che ci si potrebbe aspettare visti gli obiettivi che hai utilizzato. Una domanda: come hai fatto a portare dentro l'attrezzatura? In genere ai concerti se non sei accreditato col cacchio che entri con reflex e tele.. Bravo. Ciao Marco Mi fa molto piacere leggere i vostri commenti. Grazie ragazzi. Per la fotocamera, beh, eravamo pochi all'apertura, un migliaio, poi sono arrivati gli altri (eravamo in tutto 2100), e poliziotti ce n'erano tanti. Ci hanno controllato un po' con occhio minaccioso poco prima di entrare, qualche perquisizione mirata... Quindici minuti prima dell'apertura arriva mio cognato e mi informa che potrebbero farmi questioni per la fotocamera e che mi avrebbero potuto sequestrare (confiscare) la batteria o la memory card. Paura, avevo la borsa piena di attrezzatura, nel caso peggiore (batteria) uno scherzo del genere mi sarebbe potuto costare almeno 70€.... Per fortuna non mi hanno controllato nella borsa. Anche perché con tutti i foto-cellulari e camerine che c'erano in giro dovevano bloccare proprio me? Poi dentro al palazzetto ho visto persino gente con la videocamera.... Forse dipende dai musicisti. Considerate che alla fine del concerto, Ninja (il batterista) ha scattato delle foto al pubblico (che poi hanno messo sul loro sito), un gesto commovente, e ha lanciato le bacchette con le quali aveva suonato durante la sera. Ho ancora la pelle d'oca... Tutti ne parlano molto bene, è stato un concerto fantastico, queste foto non rendono minimamente idea dei giochi di luce che coinvolgevano lo spettatore. Pazienza, forse in futuro mi aiuteranno a far affiorare il ricordo di quella sera. Comunque ricontrollando tutti i valori mi sono accorto con grande meraviglia che non sono salito oltre i 190mm, ho avuto grosse difficoltà per via del 70-300 che da una certa focale in poi si chiude che è una meraviglia e la risoluzione degrada da fare schifo. Insomma, me la sarei cavata meglio con un f2.8... Però se avete pareri e consigli da darmi, mi farebbe piacere sentirli. La composizione non va? La scarsa qualità le rende inguardabili? Sono semplicemente brutte? Che dite? È ora di iniziare a pensare a qualche ottica più seria? -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
|
|
|
|
27 Feb 2008, 14:00
Messaggio
|
|
|
beh, devo ammettere che non avevo considerato la lontananza dal palco…
Le mie (visionabili QUI nella sezione GIGS) sono state fatte tutte da sotto al palco o anche dal palco stesso alla stessa altezza degli artisti… A parte questo dettaglio, che è comunque rilevante, considera anche che ho usato un 50-200 ƒ4-5.6, per cui decisamente non meglio del tuo sigma (ma ho la stabilizzazione in camera) Fatto sta che sto pensando anche io ad un 2.8… comunque, se ti specializzi nelle foto ai concerti magari cambia ottica, altrimenti non ne vale la pena… Per la questione dell'accredito, ritengo pure io che ci siano diverse contraddizioni: innanzitutto, il fatto che un fotografo possa (in teoria) stare sotto al palco solo i primi minuti o durante il primo pezzo e poi se ne debba andare… ma perchè, se prendo il biglietto e sto in prima fila (e sono ammesse le fotocamere)??? a parte questo, alla fine si tratta di un'esibizione "pubblica", per cui non c'è nulla che vada a ledere la figura dell'artista… bah, son scelte, e di solito le decisioni in tal senso vengono prese dai manager… qualcuno (tipo mario biondi) ha anche il fotografo di scena, ma sono scelte -------------------- |
|
|
|
|
27 Feb 2008, 22:27
Messaggio
|
|
|
beh, devo ammettere che non avevo considerato la lontananza dal palco… Le mie (visionabili QUI nella sezione GIGS) sono state fatte tutte da sotto al palco o anche dal palco stesso alla stessa altezza degli artisti… Accidenti, molte le avevo viste ma non le ricordavo così belle.... Ma come hai avuto la possibilità di salire sul palco? bah, son scelte, e di solito le decisioni in tal senso vengono prese dai manager… qualcuno (tipo mario biondi) ha anche il fotografo di scena, ma sono scelte Mi sa che anche i subsonica lo hanno... C'era un tizio sui trent'anni che si aggirava "sfotacchiando" quà e là , con espressione compiaciuta con una reflex Nikon in mano, anche prima del concerto, in luoghi interni alla zona riservata, e sembrava si desse molte arie.. -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
|
|
|
|
27 Feb 2008, 22:39
Messaggio
|
|
|
ehehe, se tutto va bene quest'estate quel tizio sarò io
Grazie per il complimento, comunque!!! Per salire sul palco ovviamente non serve l'accredito stampa, ma bisogna essere o i fotografi del festival, o i fotografi del cantante -------------------- |
|
|
|
|
27 Feb 2008, 23:23
Messaggio
|
|
|
ehehe, se tutto va bene quest'estate quel tizio sarò io Caspita! È un sogno che si avvera! Ma come hai fatto (a parte facendo quelle splendide foto)? Ti hanno trovato per caso? Ti sei proposto tu? E con quale gruppo/artista? La curiosità mi sta uccidendo! -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
|
|
|
|
1 Mar 2008, 02:51
Messaggio
|
|
|
al concerto dei deep purple sono entrata con il monopiede in mano sicura che mi avrebbero detto che non potevo portarlo.
un poliziotto in borghese mi si è avvicinato e mi ha chiesto se avessi lattine nella borsa. Mi sono sentita un pò come fantozzi durante la perquisizione per la proiezione della corazzata potionkin voluta dal supermegadirettore galattico e la radiolina in mano a braccia alzate le foto ai concerti sono difficili le mie sono venute tutte male buone foto le tue, anche se non conosco i subsonica, io sono rimasta a trent'anni fa con la musica eh eh eh -------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my Visita il mio sito su Photographers |
|
|
|
|
1 Mar 2008, 15:02
Messaggio
|
|
|
al concerto dei deep purple sono entrata con il monopiede in mano sicura che mi avrebbero detto che non potevo portarlo. un poliziotto in borghese mi si è avvicinato e mi ha chiesto se avessi lattine nella borsa. Mi sono sentita un pò come fantozzi durante la perquisizione per la proiezione della corazzata potionkin voluta dal supermegadirettore galattico e la radiolina in mano a braccia alzate le foto ai concerti sono difficili le mie sono venute tutte male buone foto le tue, anche se non conosco i subsonica, io sono rimasta a trent'anni fa con la musica eh eh eh Grazie Robi.. Messaggio modificato da AltiV3c_128 il 1 Mar 2008, 15:03 -------------------- Apple PowerBook G4 15" 1,67Ghz
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 18 | 25 June 2008 - 19:37 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 13 | 25 June 2008 - 19:37 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 20 | 25 June 2008 - 19:37 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 15 | 25 June 2008 - 19:37 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |