Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
25 Feb 2008, 20:11
Messaggio
|
|
|
Mi sveglio con la sensazione di doverci ancora andare, a letto...
Tutto gira, tutto è confuso. Fuori e dentro. Mancano paletti, segnali, informazioni, messaggi. Un incontro di lavoro molto importante mi aspetta e io, come al solito, non mi sento all'altezza. La mattina è un lamento sottile ma lancinante, sordo ma intenso, profondo, di quelli che sai non ti lasceranno tanto presto. Decido di uscire per fare due passi e, senza nemmeno pensarci, prendo su la macchina fotografica. Quella che c'è, con l'obiettivo che c'è. L'importante è avere con se l'oggetto che, probabilmente, mi avrrebbe permesso di fare cio' che con il ragionamento non ero ancora riuscito a fare: liberarmi dal pesante "meno" che mi ero trovato piantato in mezzo alle scapole quella mattina. La passeggiata in realtà è l'escamotage per avvicinarmi al luogo dell'appuntamento. Vago per le vie del centro nel bel mezzo di una deserta pausa pranzo. Poche anime. O forse sono io a non vederle. Ad un certo punto mi fermo. Non so più dove andare, quale direzione dare alla mia erranza. Mi giro e mi trovo davanti a una vetrina. Inizio a perdermi nella multipla dimensione che mi si para davanti. Prendo in mano la macchina, guardo l'obiettivo, l'85. Troppo, troppo poco? Chissenefrega. Parcheggio il mio occhio destro dentro al mirino in cerca di protezione e inizio a scattare... Quello che vedo è esattamente quello che sento... 1 ![]() Una bici. Mi vien voglia di rubarla e scappare, fuggire da tutto e da tutti, ma so che questo meno mi inseguirebbe in capo al (mio) mondo... 2 ![]() Allora riprendo a camminare. Inseguo le lingue di luce che si spianano sulla strada, in cerca di calore. Fa freddo. Io sono dalla parte sbagliata ma riesco a vedere dov'è il sole... 3 ![]() "Ecco un po' di informazioni! Forse laggiù potrei trovare qualche cosa per me" - penso tra me e me, ma in realtà sono i passanti ad attrarrmi morbosamente. Loro, sì, ce l'hanno una direzione! Vanno spediti senza indugio... 4 ![]() ... e spesso tengono alta la testa per scorgere meglio l'orizzonte... 5 ![]() Ecco, forse è così che dovrei fare anch'io.............. Continua... (forse) -------------------- iMAGE ___ MAGiE
|
|
|
|
|
|
|
|
25 Feb 2008, 22:30
Messaggio
|
|
|
Qualsiasi commento mi sembra superfluo. Credo che parecchi in questo forum si rispecchieranno in questo reportage.
"Loro, sì, ce l'hanno una direzione! Vanno spediti senza indugio..." Foto n°4 semplicemente strepitosa, a mio avviso, per i messaggi che riesce a lanciare. -------------------- |
|
|
|
|
26 Feb 2008, 09:21
Messaggio
|
|
|
bravo, mi piacciono abbastanza
-------------------- Eugenio Carretti
http://www.eugeniocarretti.it http://bside.eugeniocarretti.it/ http://www.eugeniocarretti.it/orizzonti_minimi/index.html Sensibili Alla Luce ...sono in ritardo...di venticinque anni! |
|
|
|
|
26 Feb 2008, 12:06
Messaggio
|
|
|
E' bello che certe sensazioni vengano affrontate in questo modo, per poter dire: però nel mio perdermi qualcosa di interessante è venuto fuori.
E' la seconda ad incuriosirmi molto magari ripresa insieme ad un punto di fuga della strada avrebbe dato maggiormente il senso di cui parli! La quarta è anche essa interessante, ma la quinta riassume tutto il tuo pensiero! Penso a quel segnale al gesto della signora e all'ombra sulla finestra che segna un punto fisso e preciso, qualcosa che è indipendente da te. -------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
26 Feb 2008, 12:28
Messaggio
|
|
|
Grazie ragazzi. Giusto per condividere non solo momenti belli, ma anche quelli MENO!
Esatto Gojca, proprio per questo ho deciso di mettere qui queste foto e in questa forma. Il messaggio vuol essere proprio questo. Insomma è la solita (mia...) altalena! Che ci vuoi fare... Si è vero, la seconda avrebbe reso meglio se avessi potuto inquadrare la strada ma non era fisicamente possibile. E comunque tutto questo per dire che quel giorno la fotografia ha dato senso alla giornata, molto piu' di altre volte, nel senso che quella giornata proprio di senso non ne aveva. -------------------- iMAGE ___ MAGiE
|
|
|
|
|
26 Feb 2008, 12:33
Messaggio
|
|
|
E' quel senso che a volte capita di trovare anche a me! E ancor più bello poterlo condividere insieme con amici.
-------------------- Giuseppe Angelè
Macbook Pro 17" Intel Core Duo 2,16Ghz WD Scorpio 250gb 2gb Ram X1600 256Mb - iPod Nano 2g Nero 8Gb - iPhone 3g Nero 16gb EF 50mm f/1.8 II - EF 70-200 f/4L USM GOJCA'S FlickR My most interesting photos My photo gallery Supporta Tevac News: Tevac Photo | Tevac Photo Gallery |
|
|
|
|
26 Feb 2008, 13:10
Messaggio
|
|
|
Davvero molto belle le foto (e un paio forse anche di più) e ottimamente inserite nella descrizione del momento che hai condiviso con noi.
Ti faccio i miei complimenti per come hai affrontato (e raccontato) entrambe le situazioni Ciao Marco Messaggio modificato da Foenispro il 26 Feb 2008, 13:11 -------------------- Cogli la prima Mela (ma occhio agli aggiornamenti).
|
|
|
|
|
26 Feb 2008, 13:47
Messaggio
|
|
|
bravo!
reportage ideale...fotografie e parole.. -------------------- andre
Pentax mx,Pentax kx-Pentax 50mm,Tamron 70-200mm,pentax 100mm,Takumar 28mm,Flash Cullmann. Canon eos 30D-17/85 is usm 50mm 1.8 Ricoh GRD Alcune foto del sottoscritto! |
|
|
|
|
29 Feb 2008, 01:10
Messaggio
|
|
|
Grazie ragazzi, anche Tevac contribuisce alla terapia...
-------------------- iMAGE ___ MAGiE
|
|
|
|
|
29 Feb 2008, 01:33
Messaggio
|
|
|
Bravisismo... parole e immagini perfette
-------------------- IL MIO SITO
www.alessandrosilipo.it *NEW LE MIE PUBBLICAZIONI Il numero 11 del WITNESS Journal Articolo - THE BIG APPLE Experience Roma - come trasformare un città d'arte in un laboratorio di innovazione culturale edito da Camera di Commercio di Roma Settimanale Diario, numero agosto 2007 Mensile "Il Fotografo" I MIEI REPORTAGE New York Budapest Siena, terra di tradizione Stabilimento abbandonato della Polizia di stato La Valencia di Santiago Calatrava Le mie foto su FLICKR GEAR LEICA M6 Canon 5D Leica D-Lux 3 *NEW[/color] Avatar by Pphoto |
|
|
|
|
29 Feb 2008, 12:19
Messaggio
|
|
|
La 4! Non vedevo gli espositori di quotidiani da una marea di tempo!
Mi piace questo tipo di rep. sentimentale e personale: ci sono la storia, l'idea e la buona qualità ! |
|
|
|
|
29 Feb 2008, 19:23
Messaggio
|
|
|
Vedo (leggo?) solo ora
Molto interessante, veramente. Continua Espositori di giornali? Roma, Via dei Giubbonari ad esempio |
|
|
|
|
1 Mar 2008, 03:30
Messaggio
|
|
|
Bel racconto, belle foto!
-------------------- I amar prestar aen, han mathon ne nen,han mathon ne chae,a an noston ned 'wilith
see my http://www.flickr.com/photos/7863064@N04/ see my Visita il mio sito su Photographers |
|
|
|
|
![]() ![]() |
| Titolo discussione | Risposte | Autore discussione | Visite | Ultima azione | |||
|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() |
0 | TevacPhoto | 9 | Oggi, 02:25 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 14 | Oggi, 01:44 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 11 | Oggi, 01:02 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |
|||
![]() |
0 | TevacPhoto | 42 | 9 November 2008 - 18:55 Ultimo messaggio di: TevacPhoto |