IPB     Il futuro di Tevac dipende da te!  

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

· · · · · · · · · · · ·
Reply to this topicStart new topic
> Applestore, Applecare e mac book pro, accopiata vincente, e guasti irrisolvibili
ryosaeb4
messaggio 21 Feb 2008, 09:43
Messaggio #1

Level 3/11

Gruppo: Forum User +
Da: Roma
Utente Nr.: 5.692

Scusatemi tutti, non so se questo è il luogo giusto dove poter sollevare questo problema e sfogarmi!

Ho comprato l'estate scorsa, appena uscito, "fresco fresco" il mac book pro. Da li una tragedia di problemi nell'Applestore di ROMA EST.

Il track pad e la tastiera si sono rotti per ben 3volte e per 3 volte mi hanno sostituito top case, ed altre parti. Nelle varie riparazioni, poi, mi hanno anche graffiato il display...sostituito anche quello.
Lunedì ho ripreso la macchina per l'ennessima riparazione, ed indovinate un pò ieri sera track pad e tastiera non funzionanti, tra l'altro mille problemi sull'HD (tipo cartelle che non si aprono, privilegi sballati ecc...).

Su questa macchina ho l'applecare e la pro care (più di così!), e come da contratto apple dovrebbero sostituirmi la macchina ex-NOVO visto la 3° riparazione della stessa parte. Ieri invece nell'Applestore, tra una girata di frittata e l'altra (del tipo ma noi lo facciamo per te, una 4° riparazione è più sicura, anche perchè se ti dobbiamo cambiare la macchina passano 20 giorni...ecc....ec...) mi hanno voluto appioppiare "come direbbe il MAGNOTTA" una 4° riparazione...

Ma secondo voiu è giusto o no? Ma non c'è qualcosa che ci tuteli a noi del popolo MAC?

Io sono un fautore di apple, ma così mi stanno facendo veramente imbestialire!

...come consegno i miei lavori senza il mac?

icon_sad.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
Martini
messaggio 21 Feb 2008, 10:17
Messaggio #2

ha aperto il vaso di Pandora
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

Non è la prima volta che sento lamentele dell'Applestore di Roma su garanzie e riparazioni.
Visto che hai l'Apple Care perchè non provi a telefonare ad Apple stessa senza dire di essere già stata all'Apple di Roma. Imponiti sulla sostituzione in toto della macchina.
Se loro ti propongono di andare là inventati una scusa e di loro che non puoi andare (ci lavora la mia ex, solo allergico al centro commerciale di Roma est, non trovi mai parcheggio...)

--------------------
Il suo è culo. La mia è classe, caro il mio coglionazzo.

+Quote Post
Luna429
messaggio 21 Feb 2008, 10:57
Messaggio #3

Cowboy d'interfaccia

Da: Ferrara - Centro del mondo morto
Utente Nr.: 2.181

CITAZIONE(Martini @ 21 Feb 2008, 10:17) *
Visto che hai l'Apple Care perchè non provi a telefonare ad Apple stessa senza dire di essere già stata all'Apple di Roma. Imponiti sulla sostituzione in toto della macchina.

Concordo con te Martini, tuttavia non so se hai esperienza di telefonate all'Apple Care... è un delirio. Tra un "non so" "un attimo che chiedo al mio collega" "la devo rimettere in attesa" e compagnia bella ti passa beatamente la voglia.
Ed è un servizio che paghi. E pure un bel po'.

Io sto valutando di comperare un portatile... certo che a sentire vicende come quella di ryosaeb4 ti cadono veramente le palle.... icon_confused.gif

--------------------
iMac Late 2006 2Ghz 2GB RAM, iPod Classic 160GB, iPod Shuffle 2G.
Home: A/V ONKYO TX-NR905, DVDP ONKYO DV-SP504E, Speakers B&W 804S, HTM1D, SCMS, ASW825.

L'inseminatore folle (Free mp3)

My Last.fm page
MySpace

+Quote Post
verbal_kint
messaggio 21 Feb 2008, 11:03
Messaggio #4

Level 5/11

Da: Genova
Utente Nr.: 7.682

CITAZIONE(Luna429 @ 21 Feb 2008, 10:57) *
CITAZIONE(Martini @ 21 Feb 2008, 10:17) *

Concordo con te Martini, tuttavia non so se hai esperienza di telefonate all'Apple Care... è un delirio. Tra un "non so" "un attimo che chiedo al mio collega" "la devo rimettere in attesa" e compagnia bella ti passa beatamente la voglia.

Io sto valutando di comperare un portatile... certo che a sentire vicende come quella di ryosaeb4 ti cadono veramente le palle.... icon_confused.gif

Con applecare e procare il servizio è gratuito (o meglio lo hai pagato a monte). Io l'ho utilizzato per la sostituzione della batteria del mio mbp e devo dire che sono stati rapidi ed efficienti. Mi hanno fatto fare le procedure di rito per verificare el condizioni della batteria e mi hanno proposto la sostituzione senza che io dovessi insistere.

Ciao

Roberto

--------------------
tutto quello che scrivo è una mia opinione, non ha pretese di essere verità assoluta, non è scritto per offendere.
Give peace a chance!

il mio spazio su Flickr

+Quote Post
Martini
messaggio 21 Feb 2008, 11:28
Messaggio #5

ha aperto il vaso di Pandora
Gruppo icone

Gruppo: Forum Staff
Da: Lissone (MB)
Utente Nr.: 3.457

CITAZIONE(Luna429 @ 21 Feb 2008, 10:57) *
[...]non so se hai esperienza di telefonate all'Apple Care... è un delirio. Tra un "non so" "un attimo che chiedo al mio collega" "la devo rimettere in attesa" e compagnia bella ti passa beatamente la voglia.

In effetti l'ho usato solo una volta e per giunta per un iPod. Servizio ineccepibile ma non paragonabile.

E comunque visto i problemi che incontrerà se rinunciasse a procedere e visto che le chiamate saranno gratuite perchè comprese nel servizio, consiglio proprio di telefonare, farsi valere, pretendere e ottenere.

--------------------
Il suo è culo. La mia è classe, caro il mio coglionazzo.

+Quote Post
ryosaeb4
messaggio 21 Feb 2008, 11:48
Messaggio #6

Level 3/11

Da: Roma
Utente Nr.: 5.692

Allora io sono un esperto di APPLECARE, le chiamate costano un botto e quoto Luna429 per i non so...e chiedo al mio collega...

Una volta le riparazioni venivano fatte in iralanda con corriere UPS 3 giorni in tutto...e il portatile toranva meglio di quando lo avevi comprato... erano fortissimi.

Ora con l'assistenza in italia, prendendo quei 4 quazzabufferi del cazz... che riparavano quei pc di merd...., è andato tutto a putt...

Scusate se mi incavolo, ma secondo me la forma mentis del tecnico APPLE deve essere diversa da quello PC (che rabbatta le cose....).

Provo a sentire applecare... mo me li ink....! Non ne posso più

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic

Collapse

> 

Titolo discussione Risposte Autore discussione Visite Ultima azione
No New Posts   7 superfly 336 28 November 2008 - 17:25
Ultimo messaggio di: alcina
No new   13 mauroga 665 25 November 2008 - 13:51
Ultimo messaggio di: mauroga
No New Posts   2 Matteo Beretta 362 17 November 2008 - 18:19